Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 23:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Per accedere al mercatino
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2012, 17:38 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
ROBINTRENO ha scritto:
Proposta alla redazione: come già avviene in tanti altri forum non sarebbe possibile consentire l'accesso al mercatino solo a chi abbia almeno un certo numero di messaggi? 50, 100, fate voi.

Come rilevato qui (all'inizio esisteva ...memoria corta?! :wink: ) e anche negli altri forum, messo quel vincolo sono aumentati a dismisura gli interventi nelle sezioni OT!!! ...ragazzi siamo in Italia "fatta la legge trovato l'inganno!!!"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IL REGOLAMENTO ...QUESTO SCONOSCIUTO!!!
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 23:22 
Non connesso

Proporrei per la sezione "Cerco" di inserire tassativamente il codice articolo, in che condizioni deve essere e quanto si intende spendere per un oggetto che si cerca, a volte si perde tempo nell' effettuare ed inviare foto, si spendono soldi in telefonate, per poi sentirsi proporre per l 'acquisto un prezzo assolutamente non adeguato al valore effettivo dell' oggetto, a saperlo prima, si eviterebbe di perdere tempo con collezionisti di foto o con chi pensa che si è disposti quasi a regalare le proprie cose.
Ritengo giusto che anche nella sezione "Cerco" debbano esserci delle regole rigorose come nella sezione "Vendo" !
Saluti a tutti.

Ultima modifica di CENTOPORTE il sabato 5 maggio 2012, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 23:43 
Non connesso

"Tutto ciò che esiste è giusto ed ingiusto, e in entrambi i casi, e' ugualmente giustificabile."

Hai voglia a far regole, se alla base di tutto mancano buon senso, educazione, e rispetto per il prossimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vendo big models 626 e rivarossi
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 7:59 
Non connesso

Non più tardi di due gg fà un modellista toscano mi ha raccontato di negozianti che hanno ritirato il modello di MDF al prezzo pieno per poi girarlo al classico collezionista di figurine in crisi di astinenza a prezzi che oscillano tra i 370 e i 450 euro...
Chi ha messo l'annuncio ha fatto bene, in quanato , evidentemente, pensa di trovare il suo "tossicodipendente" anche qui.
Dall'altra parte, i modellisti, giustamente, gli rideranno in faccia...
saluti e un consiglio...mettilo su ebay , vedi che trovi l'acquirente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 8:15 
Non connesso

Ben detto Claudio.
Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 9:50 
Non connesso

chi e' il minchione che compra la 626 bm a 330 euri.....?!
Lo vorrei conoscere!
Scusate ma anche io non ho resistito.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 9:55 
Non connesso

beh visto che avete rovinato l'annuncio ..
nel forum ci sono tonnellate di treni in vendita a prezzi che nemmeno 2 anni fa nel pieno boom modellistico, si riuscivano a realizzare.
ora uno vuole mettere in vendita una 626 bm a 330 euro, prezzo per altro, come faceva osservare claudio, perfettamente in linea con il valore attuale di mercato e rompete i marrons..
mi avete fatto venire voglia di vendere una delle mie bm, ovviamente non qui visto che tutti cercate l'affare...
buona domenica.
renato

p.s. max ripulire tutto!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 10:06 
Non connesso

Mi sembra giusto vendere un pezzo raro furoi dalle canoniche 130 euro. Perche' tanto piu' di quello per una locomotiva sul forum non volete spendere. I tre E626 bigmodel sono rari ed introvabili, perche' chi li ha comprati all' epoca non li cede manco morto (io li ho tutti e tre), quindi quando trovi uno disposto a cederlo non lo puoi valutare come una macchina acme tradizionale. Il modello in questione costava circa 250 euro nei negozi e non mi sembra che 330 euri siano una richiesta assurda. Oggi non ci sono 626 in circolazione e soprattuto di quella fattura.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 10:24 
Ragazzi ormai lo sapete che la maggior parte di chi conosce questa passione se ne vuole approfittare quando vende un suo modello.
Proprio due sere fa su tecnomodel era disponibile una BIGMODELS E626 118 ed il prezzo se non sbaglio era di 350€, adesso non c'è più si e venduta. Sempre una E626 della BIGMODELS era disponibile questa volta su trenietreni un mese fa ed e stata venduta a 450€.
Credo che avete già capito........

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 10:43 
Non connesso

renato626 ha scritto:
beh visto che avete rovinato l'annuncio ..
nel forum ci sono tonnellate di treni in vendita a prezzi che nemmeno 2 anni fa nel pieno boom modellistico, si riuscivano a realizzare.
ora uno vuole mettere in vendita una 626 bm a 330 euro, prezzo per altro, come faceva osservare claudio, perfettamente in linea con il valore attuale di mercato e rompete i marrons..
mi avete fatto venire voglia di vendere una delle mie bm, ovviamente non qui visto che tutti cercate l'affare...
buona domenica.
renato

p.s. max ripulire tutto!!

Sono perfettamente d'accordo con Renato ,ed aggiungo anche mancanza di rispetto per ll'inserzionista , come da regolamento non è consentito dare giudizi e opinioni sul prezzo di vendita, inoltre rispondo a malte...probabilmente se non avessi giá il modello uno dei minchioni che vorresti conoscere potre essere io.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 10:48 
Non connesso

Nome: G.P.
ma come fate a dare la soddisfazione a stì tiranni di specularci sopra?

mah...contenti voi...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 10:54 
Non connesso

Io credo anche che i modelli abbiano una loro valutazione fisiologica e la prendono col tempo assestandosi ad un valore che permette poi a noi modellisti di vendere e comprare al giusto prezzo. Nel caso dei 626 di bigmodels, io credo che la valutazione ragionevole sia tra i 270-350 euro massimo, e' chiaro che 450 euro e' troppo, ma chi lo avra' aquistato e' di certo un modellista assolutamente inesperto. Infatti il valore, il prestigio e il successo dei modelli lo facciamo noi andando in negozio ed acquistando i vari pezzi. Alcune volte il pezzo piace o lo si aspettava da tempo (come la E626 appunto) e si esaurisce subito, in altri casi la risposta commerciale dei modellisti e' fredda e quindi costringiamo le aziende e i commercianti ad abbassare il prezzo per cercare maggiore interesse. Nel caso dei 626 BigModels si sono esauriti subito e in negozio ci siamo andati tutti per poterne avere almeno uno ma molti (tanti) non ci sono arrivati. Ecco come nasce la fortuna di un modellino che adesso e' diventato raro. Cio' e' accaduto anche per gli ETR 500 di acme che si trovano raramente a 600-650 il Frecciarossa e 700-800 per il politensione completo. E non mi dite che molti di voi non hanno venduto le vetture aggiuntive del politensione a prezzi diciamo altini.....200 euro per il set da 3 e 60 per la ristorante.... Quindi il nostro amico chiede 330 euro perche' sa che tale e' il valore del suo 626!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 10:57 
Non connesso

Nome: Massimo Micheli
Quante parole e tempo perso.....il prezzo è fuori luogo secondo voi? Basta non comprare. Piuttosto preoccupatevi di chi vende con tre nick rifilando modelli rotti o non corrispondenti alle foto e la redazione non li cancella dal forum. Questi sono "problemi" seri!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 11:07 
Non connesso

visto che l'argomento è sempre primo della lista mi permetto di dire solo questo:
visto che si tratta di una vendita e non è stato fatto alcun errore o furbata che dir si voglia
al regolamento, ma perchè non spostare questa disacussione, prezzo giusto/prezzo ingiusto,
in O.T. e lasciare che la vendita abbia il suo corso. scrivendo qua siamo tutti passibili di eventuali sanzioni da parte di Max, sottoscritto compreso :wink:
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 12:41 
Non connesso

ho notato da molto tempo che quando un utente mette in vendita un modello ad un prezzo (giusto)

andate giu' di critiche sul prezzo magari rovinandogli anche la vendita

ma vi sembra giusto !!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]