Pizza ha scritto:
Questo è quello che ho fatto con tutti i miei modelli e torno a ripetere, il miglior software di archiviazione modelli...
Ciao.
Alex

Scusa, forse mi è sfuggito, ma per curiosità, che programma usi?
Io, per la catalogazione, uso FileMaker, personalizzabile per tutto, e mi sono costruito su misura un database per la mia collezione. E' in continua evoluzione, nel senso che appena mi viene in mente qualche idea la implemento. Anche se alcune cose sono un po' complicate e spesso a distanza di tempo non mi ricordo come fare qualcosa, ho un amico che lo sa usare bene e quindi chiedo a lui lumi su alcune funzioni. Ultimamente mi è venuta l'idea di creare una sezione dove poter comporre i convogli semplicemente scegliendo le immagini dei vari rotabili utili allo scopo. Ci stò ancora lavorando ma la cosa è fattibile
Dal lato mio sono disposto a cedere volentieri quello che ho fatto, sicuramente non è molto completo dato che ho messo solo quello che al momento mi interessa, però magari potrebbe essere utile a qualcuno.
Unico neo però

che per far funzionare il file dovete avere il programma di base installato e la grafica è impostata per un uso su monitor a 1280x1024 quindi per monitor con risoluzione più bassa avrete le barre di scorrimento laterali e inferiore da usare per muoversi nelle varie videate. Non so se mi sono spiegato.
Teoricamente si potrebbe anche generare un file autoeseguibile ma non mi ricordo più come si fa
Non so se qualcuno vuole gli mando il file.