Ciao a tutti, a tempo perso, stò realizzando un impianto PaP, con il solo scopo di poter vedere tutti i miei modelli circolare in un plastirama, e poter finalmente uscire da quella "nicchia" (poco amata nel settore) del vetrinista...
Posto alcuni scatti del 1° modulo di stazione, iniziato qualche tempo fà, e ripreso di recente. La linea riprodurrà una parte dell' Adriatica, in un'ambientazione che spazierà dagli anni 60 alla metà anni 80. La lunghezza dell'intero tracciato sarà intorno ai 12 mt, 2 fasci nascosti di 9 binari, celati sotto due gallerie estreme, che permetteranno il cambio automatico dei convogli mediante tabella oraria, e gestito elettronicamente, la piccola stazione di transito con 3 binari + 2 di servizio per piccole manovre. La cosa che mi invoglia maggiormente è la quasi totalità del materiale che sarà autocostruito, ho iniziato già dai marciapiedi e dai pali della linea aerea tipo M a zampa di ragno in stazione e gli LS sulle linee di corsa (da verificare in fase di costruzione). Purtroppo ho dovuto limitare la profondità dei moduli di corsa a 30 cm, per problemi di spazio una volta riposti (a pila sulle mensole nella cantina) con l'eccezione delle stazioni nascoste e delle curve.
Devo dedicare il tempo, oltre al PaP, alle elaborazioni dei miei modelli e soprattutto alla famiglia (2 bimbi)... speriamo bene...
ma coome si dice... chi va piano... va sano e lontano!!!
Un salutone a tutti.
Alex
PS: naturalmente aggiornerò sui progressi dell'impianto.