Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 18:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

ci saranno solo MXP o anche MI?
solo MXP 71%  71%  [ 10 ]
MXP + MI_TO 29%  29%  [ 4 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 23:39 
Non connesso

Ciao doppiogi, dici che la nuova linea AV TO-NO (MI), servirà anche per il transito dei treni merci...non mi sembra molto fattibile, la linea è attrezzata con blocco radio e non mi sembra che Trenitalia abbia loco attrezzate con questo sistema (oltre le 404-600), senza contare che i treni merci sono molto aggressivi sull'armamento...comunque speriamo che riescano ad usare la linea anche per altri treni e non solo quelli AV...
Ciao a tutti

Matteo Bonino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 2:47 
Non connesso

ECI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 17:15 
Non connesso

doppiogi ha scritto:
Abito a 100 metri di fronte all A V a 500 metri dall'inizio del raccordo d'ingresso Novara Ovest e quindi mi "godo" lo spettacolo senza ostacoli. Giorgio :lol:

COME NON TI INVIDIO....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 17:33 
Non connesso

***** ha scritto:
COME NON TI INVIDIO....

Sai in quanti siamo a on invidiare te ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 15:50 
Non connesso

Ringrazio per la solidarieta Buddace e ***** stiamo sopportando il cantiere dal 2000 quindi potete immaginare le conseguenze. Si puo' dire che negli ultimo mesi stiamo "gidendo " di una relativa calma in quanto le corse di prova avvengono a bassa velocita' in questa tratta finale , quando ci sara' l 'esercizio .......!!! .Per quanto riguarda il servizio merci posso affermarlo poiche' dal 2000 a tutto il 2004 , per motivi di lavoro (TELECOM ) ho operato a fianco dei tecnici CAV (consorzio alta velocita ) in qunto mi occupavo dello spostamento e della ricollocazione delle reti telefoniche presenti sul territorio della Provincia di Novara interessate dai lavori di costruzione della linea oltre che delle alimentazioni dei vari cantieri . Proprio dai loro tecnici ho saputo questa destibnazione d'uso della nuova linea , del resto al momento della apertura dei lavori l'allora ministro BUrlando proprio qui a Novara aveva annunciato una sorta di cambio di sigla da AV ,Alta Velocita , ad AC Alta capacita'.Suiccome pero' alla fine del 2004 Telecom ha deciso di mandarmi a casa in mobilirta' (cosi' mi sono giocato una corsetta di prova gratis ..!), non so se nell'ultimo anno le cose siano nuovamente cambiate. Quando comincera' a circolare qualcosa vi informero'.
Giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 20:58 
Non connesso

Al rumore ci si abitua, credimi. Ho abitato a lungo sulla Via Emilia all'altezza di un pl quando ancora nella mia città non c'era la tangenziale.
Passavano camion su camion che, tra l'altro, frenavano quando vedevano il PL, poi naturalmente passavano i treni...Eppure dormivo... Non ci crederai ma una cosa che iniziò a disturbare i miei sonni fu quando le sbarre a filo del PL furono sostituite con quelle elettriche dotate della famosa campana (con la girandola) ecco quelle avevano un alto potenziale di sveglia!
Non voglio affermare che i treni dell'AV facciano meno rumore ma, se sei ad un centinaio di metri e ci sono le barriere penso che riuscirai ad abituarti. :P
Un'altra cosa....ma **** non riesce proprio a spedire qualche messaggio che non sia contro la ferrovia? :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 4:07 
Non connesso

facci sapere :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 13:28 
Non connesso

alla fine anche i MI_TO ES*AV 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 19:34 
Non connesso

Dal 1° febbraio sono in vendita i biglietti per il servizio tra milano e torino + Malpensa sulla linea A V che iniziera' il servizio commerciale il 10 febbraio . Sono previste tariffe speciali : in pratica si paghera' un bilgietto a normale tariffa Intercity ridotto del 50% se si acquista in contemporanea un bilgietto per assistere ad una manifestazione Olimpica.
Ieri sono capitato in stazione a Novara c'era una coda lunghissima alle biglietterie ma non era per il nuovo servizio ...era dei pendolari della Novara - Milano che ritiravanoi l'abbonamento mensile che Trenitalia sta distribuendo GRATIS per cercare di farsi perdonare per le ormaI INNUMEREVOLI ORE DI RITARDO ACCUMULATE SULLA TRATTA !!!
Giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2006, 18:36 
Non connesso

doppiogi ha scritto:
a Novara c'era una coda lunghissima [...] dei pendolari della Novara - Milano che ritiravanoi l'abbonamento mensile che Trenitalia sta distribuendo GRATIS per cercare di farsi perdonare

Ti correggo: ...che Trenitalia sta distribuendo gratis, costretta dalla Regione Piemonte, a titolo di risarcimento, per... ecc., ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 16:43 
Non connesso

Lo scorso 23 gennaio, grazie ad un consigliere comunale della mia città che è stato anche presidente del dopolavoro ferroviario di Porta Nuova, ho viaggiato su un ETR500 sul percorso Porta Nuova, Stura, linea AV sino a Novara Nord e poi linea ordinaria sino a Malpensa. Il convoglio era in condizioni penose, il muso graffitato, gli interni sporchi e semi smontati, alcune carrozze gelide, i vetri sporchi e, dulcis in fundo, le toilette (leggi cessi 8) ) tutte impraticabili: le tazze erano piene di un liquido fetido che pareva brodo primordiale, mancava solo un tentacolo fosforescente con un occhio in punta! Il treno è confortevole e silenzioso, giunti sulla linea veloce abbiamo "intuito" che stavamo "cannando" solo dalle automobili sulla vicina autostrada, che parevano utilitarie su una strada di periferia intente a viaggiare tranquillamente... Arrivati a Novara abbiamo sostato una ventina di minuti, poi siamo ripartiti per Malpensa, perdendo poi un sacco di tempo nella stazione (pare di essere a San Remo, solo cemento e cemento) di capolinea. Al ritorno uno dei ferrovieri a bordo si è degnato di rivolgerci la parola, comunicandoci che avevamo toccato i 297 km./ora! Ho fatto alcune foto, ovviamente non ho ancora capito come inserirle: sbaglio od occorre creare un link ad uno di quei siti che consente di creare album fotografici? Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 12:41 
Non connesso

Dal giorno 10 inizio Olimpiadi , circolano sulla tratta Torino-Novara Nord- Malpensa e viceversa , 2 coppie di treni una la mattina l'altra alla sera .
Tale servizio terminera' il 26 giorno di chiusura delle Olimpiadi
Affrettatevi gente!
Giorgio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]