Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 5:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo alle solite
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 9:29 
Non connesso

Ma lo sapete che i macchinisti RHB hanno in dotazione anche uno scopettone? Sono loro che sono esagerati o siamo noi che siamo "indietro"? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2012, 14:55 
Non connesso

Finalmente una risposta di MAX187HO.
Però non tiene conto di alcuni parametri che avevo indicato:
- a Padova l'acqua si può trovare solo nei gabinetti a pagamento; allora i macchinisti devono pagare per avere l'acqua?
- spazzolone e taniche dovrebbero portarseli avanti e indietro da casa ad ogni servizio; credo che nemmeno lui sarebbe disposto a farlo, che sicuramente i suoi attrezzi li lascia nel bagagliaio della corriera o in un ripostiglio del deposito.
Quanto alla seconda ipotesi, nessuna IF, nemmeno le più recenti ha mai preso in considerazione la possibilità di inserire quegli arnesi tra gli attrezzi in dotazione alla lecomotive.

Quanto al resto resto dell'intervento, se lo poteva ben risparmiare, non conoscendo la persona con cui corrispondeva.
Comunque gli facciamo sapere che io ho cominciato a lavorare nel 1972 e facevo il manovale in una impresa di carpenteria metallica che costruiva componenti per cementerie e ne curarava la manutenzione; poi una volta assunto in ferrovia ho hatto il manovratore (quello che agganciava e sganciava carri, vetture e locomotive); il deviatore (quello che girava a mano gli scambi con i macachi); il fuochista nelle locomotive a vapore (quello che spalava il carbone); alla fine, e tuttora, fa il dirigente movimento.
Sarei quindi un "topo d'ufficio", uno che non ha mai messo le mani in pasta e quindi non ha l'esperienza per fare meglio, per cui non riesco a cogliere le sfumature, le finezze, quei piccoli espedienti che portano al raggiungimento del risultato?

Un po' di umiltà e un po' di discernimento non guasterebbero, MAX.
Omnibus

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2012, 22:00 
Non connesso

Guarda Omnibus, umiltà e discernimento ritornano al mittente, vista la scarsa conoscenza su chi ti corrisponde ed il brutto sistema usato di scrivere in terza persona. Non devi farti bello agli occhi di nessuno e quell'aria di sufficenza che traspare nel tono delle tue frasi, usala pure con tuo figlio, ma è l'ultima volta che la usi con me. Grazie a Dio da sempre mi mantengo e finchè vivo del mio senza nulla domandarti, lezioni d'umiltà ne dispenso, gratis. Bravo! Hai lavorato anche tu. Mi stupisce che se hai fatto tutto ciò che dici, oltretutto a strettissimo contatto con il mondo ferroviario, non sia stato in grado di sviluppare una soluzione al problema sollevato. Ma come? Un DIRIGENTE MOVIMENTO ferroviario che chiede lumi ad un misero, vecchio autista di corriere?! Ma il secondo intervento alla prima pagina di questo argomento doveva essere una tua categorica, lapidaria, dotta, responsabile, regolare e ovvia soluzione al disguido accaduto.
Per quanto riguarda l'acqua a pagamento, questa è senz'altro la risposta più sincera e spontanea: :lol: Altri commenti sarebbero superflui. Addio, Dirigente.

Ultima modifica di MAX187HO il lunedì 28 maggio 2012, 23:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 11:23 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 19 dicembre 2018, 7:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 11:10 
Non connesso

Meno male che qualcuno torna sul topic Centu! :)
Su ragazzi...non sono nessuno per dirvi di pensare al problema e lasciar perdere le polemiche...tanto lo sapete entrambi che non portano da nessuna parte...e poi...per uno scopettone!!! :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]