Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 13:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 19:03 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Volevo mostrarvi l'ultima arrivata, una rielaborazione artigianale di MW-Modell su base Fleischmann: Ae 6/6 11403 "Schwyz" in versione originale anni '50/'60.

Allegati:
Ae66MW_rid.JPG
Ae66MW_rid.JPG [ 167.13 KiB | Osservato 4924 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2012, 9:50 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Novità LS Models disponibili..:

Set 47219 con l'inedita WRm RIC e le belle Bm 21-70 allo stato d'origine.. :D
Immagine

Scusate ma queste carrozze hanno mai circolato in Italia?
Giusto per capire se in un plastico in stile italiano ambientato in Epoca IV possono andare bene
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2012, 13:01 
Non connesso

Le Bm assolutamente si, ci sono decine di esempi, anche in questo thread. La WRm in livrea rossa non ne sono sicuro, in livrea C1 sicuramente.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2012, 13:30 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Le Bm assolutamente si, ci sono decine di esempi, anche in questo thread. La WRm in livrea rossa non ne sono sicuro, in livrea C1 sicuramente.

Queste produzioni della Ls Models sono valide? o hanno qualche imperfezione?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2012, 13:41 
Non connesso

un esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=kupNJf-j8_U&feature=plcp

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2012, 15:26 
Non connesso

ramsesvi ha scritto:
brigEnne ha scritto:

Io non ho modelli H0 ma conoscendo il marchio e le impressioni altrui questi modelli dovrebbero essere ottimi! ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2012, 22:51 
Non connesso

ramsesvi ha scritto:

Per essere valide sarebbero anche valide, sono fatte bene non c'è che dire, così vedendole..,
però poi in negozio ti accorgi che sono piene di imperfezioni, 2/3 delle carrozze in vendita hanno già da nuove quei micro anelli a bordo cassa o già rotti o incollati con relativi aloni, ovviamente hanno avuto la grande idea di farli integrati con lo stampo della cassa dimentichi che ci vuole un niente per romperli.. per non parlare poi dei pasticci alla colla che ho trovato nel sottocassa e negli interni.. e anche carrelli deformati..
insomma se hai intenzioni di prenderle e ci tieni alla qualità, è meglio se le prenoti in un negozio e poi vai a vederle controllando che non abbiano i problemi che ti ho detto, perchè sennò come è capitato a me potresti trovare delle brutte sorprese.. manco costassero poco.. infatti LS dopo le brutte esperienze che ho avuto la prendo solo nel mio negozio di fiducia andandoci di persona.
Ma in generale a parte pochi altri modelli penso che chiuderò con questa ditta..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2012, 12:20 
Non connesso

Caspita Nicolò, non immaginavo fosse quella da te descritta la situazione!

Io ultimamente da LS ho preso le letto P e AB-30 (NS e SNCB) ma non ho risontrato questi problemi, forse il numero di particolari è inferiore, non so ...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2012, 15:01 
Non connesso

Ne ho 8 di quelle carrozze e sono tutte perfette (e anche altre che mi sono passate per le mani), nessun anellino rotto né aloni di colla...non so se sono stato fortunato io o sfigato lui...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2012, 16:14 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Ne ho 8 di quelle carrozze e sono tutte perfette (e anche altre che mi sono passate per le mani), nessun anellino rotto né aloni di colla...non so se sono stato fortunato io o sfigato lui...

Penso che sfigato é chi acquista per corrispondenza e si becca gli scarti' :twisted: :evil: :( che i clienti in negozio ( se non addiritura solo la selezionata cerchia degli 'immanicati' del padrone) hanno visionato e non trovato soddisfacente.....

Queste storie sul genere : ' ne ho visionate 8, e ho preso l'unica senza diffetti' (letto 100 volte solo qui sul foro) mi fanno pensare che a altri 7 verranno 'rifilate' cosi come sono, con sputi di colla, tampografie imprecise e microdettagli giâ rovinati......

Ormai chi deve pagare 10 euro per rispedirli al negoziante ingoia anche vari rospi prima di farlo veramente. E a lamentarsi ci si sente rispondere.... 'ma guardi, quando le ho spedite erano a posto (mega faccia di tolla :evil: ), non é che le ha magari rotte lei? Io le controllo tutte, prima di spedirle (e ci credo... deve scremare quelle buone!!)' :twisted:

Comunque qui in Svizzera i set delle RIC SBB sembrano avere successo limitato... anche mesi dopo la loro uscita si trovano quasi tutti ancora su Ricardo (che é dove viene messo quello che 'non gira'...). Ok, forse 'beccarsi' altre 2 Bm solo per avere anche la ristorante é un po caro...
Perfino le RIC rimodernate Bmp con i dettagli corretti, proprio non me lo sarei aspettato!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2012, 20:15 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Ne ho 8 di quelle carrozze e sono tutte perfette (e anche altre che mi sono passate per le mani), nessun anellino rotto né aloni di colla...

La colla è effettivamente più rara, però rigurdo gli anelli, non fidarti troppo delle carrozze che sembrano averceli integri, perchè basta guardarli con una lente per vedere i punti di frattura, ho trovato già tre carrozze apparentemente perfette che invece hanno anelli spezzati e reincollati, e tra l'altro chi li ha rimessi a posto ha fatto proprio un lavoro perfetto, a chi invece scivola la mano ha lasciato l'immancabile alone, e in negozio casi simili se ne ho visti tanti.. :!:

Comunque ho notato che le Bm a 11 scomparti hanno degli anelli leggermente più grossi di tutte le altre serie (Bm 12, Am, ABm e CC) quindi sono più resistenti e infatti in quei modelli ho riscontrato meno problemi di questo tipo, invece con le altre è un disastro.

Cita:
Penso che sfigato é chi acquista per corrispondenza e si becca gli scarti' che i clienti in negozio ( se non addiritura solo la selezionata cerchia degli 'immanicati' del padrone) hanno visionato e non trovato soddisfacente

Ma il bello è che non ho preso gli scarti di negozio, due confezioni nuove che ho preso per corrispondenza mi sono arrivate una settimana dopo l'arrivo nel negozio (prima fornitura), mentre le altre, le prime che preso in negozio non mi ero accorto subito dei problemi, poi le successive ho cominciato ad esaminarle con attenzione.. mi ricordo che per scegliere una confezione buona di 47228 ci ho messo quasi un'ora.. :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2012, 20:21 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Io ultimamente da LS ho preso le letto P e AB-30 (NS e SNCB) ma non ho risontrato questi problemi, forse il numero di particolari è inferiore, non so ...

Sicuramente, nulla a che vedere con l'esasperato (ed inutile) dettaglio di una carrozza in scala HO..

bastava che gli anelli li avessero pensati come aggiuntivi e non ci sarebbero stati questi problemi.. e magari ne avrebbero vendute anche di più..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2012, 9:47 
Non connesso

Nicolò I5, P e AB-30 (il mio parco LS) sono comunque bellissime e con una dovizia di particolari superiore rispetto ad altri modelli in scala N, in particolare direi per gli interni, le grafie ed il sottocassa, quello delle AB-30 è spettacolare, ma è anche il tipo di vagone che si presta.

Riguardo le RIC di tipo X SBB, come sai in N ci sono le Kato che sono davvero belle anche se non al livello LS come particolari riportati, in particolare gli interni sono molto spartani ed il sottocassa forse un pò approssimato. Le Bcm sono invece sbagliate come colore. Al momento sono in attesa della WRm in livrea C1, di due ABm (con loghi diversi) e di una nuova Bm con numero UIC diverso.

Infine ho preso delle UIC-X FS Fleischmann ma con tetto molto ben modificato e corretto (compresi i cassoni dell'acqua) e devo dire che sebbene presentino altre inesattezze (scalino non presente e sottocassa sbagliato) in assenza di meglio fanno la loro figura come approssimazione delle tipo 1964 (in N a volte occorre accontentarsi).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 12:42 
Non connesso

sono d'accordo, ultimamente pure io ho notato un aumento non solo del prezzo MA ANCHE dei difettucci tra le carrozze della LS Models :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 23:40 
Non connesso

Buonasera.
Qualcuno di voi conosce luogo e date delle prossime borse del treno in svizzera?
come quella di aprile a mendrisio :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]