Buongiorno a tutti,
sono uno dei tanti lettori "nascosti" del forum che vi segue da anni e anni.
E della rivista. Come mio "background modellistico" posso dire di aver fatto modellismo statico aereo (anche con piccoli diorami) e ho una buona manualita' e una buona conoscenza dei materiali.
Sono stato a Lisbona e ho comperato un piccolo tram in scala H0m.
Ed ora ecco la pletora di domande e richieste di aiuto. (in ordine sparso)
Per Benedetto Sabatini (o Redazione)- Mi ricordo perfettamente che era uscito un numero di TT (o TT modellismo?) con un servizio su un diorama di Lisbona. Non e' che mi direste il numero cosi' me lo recupero nella mia raccolta perche' non ne posso piu' di sfogliare vecchi numeri e non trovare un tubo!
Per i ModellistiVorrei fare un diorama "micro" 15 cm x 7 cm:
- Dove si possono trovare le rotaie Phoenix in scala H0m a Milano? (Ho gia' usato la funzione "cerca" del forum e non vorrei andare in Svezia...

- Vorrei fare il diorama in leggera pendenza, come le strade di Lisbona. Suggerimenti?
- Per fare il cobblestone del manto stradale che faccio? Uso il DAS e lo incido pietra per pietra, una ad una? (tanto e' piccolo)
- Le case dietro volevo farle in 2d, prendendo una fotografia che ho fatto a posta per il diorama e gliela metto dietro. Secondo voi e' una schifezza? Meglio fare la sagoma tipo "Hollywood" (cioe' solo la facciata dell'edificio con altri materiali? Di certo non vorrei farle 3d per questioni di spazio.
- Vorrei invecchiare e sporcare le strade.
- vorrei invecchiare e sporcare il modello.
- Tutto quanto vogliate / possiate dirmi per suggerirmi idee e consigli.
Grazie
Andrea