Oggi è mercoledì 22 gennaio 2025, 5:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 1:50 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Questa è una replica, venduta il 21 luglio su ebay:

http://cgi.ebay.com/San-Juan-Central-HOn3-HO-Complete...

Mentre qua :arrow: http://www.polyweb.com/dans_rr/blog/?page_id=7 dice:

Cita:
What happened to it?

The SJC is currently owned by Charlie Getz who has lovingly restored it to better-than-new condition. Charlie hosted vistors during the 2004 National Narrow Gauage convention in Santa Clara, California and I have several photos of it online.

L'articolo è del 28 gennaio 2006, quindi deduco abbastanza aggiornato.

Queste sono le prime cose che ho trovato, magari domani cerco meglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 11:31 
Non connesso

Caro Dani, se tu non ci fossi dovrebbero inventarti. Complimenti (ma la notte non dormi mai ?) per le prime info fornite. La replica e'molto bella, ma leggermente diversa dall'originale, anche perche ha il doppio scartamento. Il prezzo era eccezzionale, ma purtroppo io e ebay non andiano d'accordo!
Le foto della Convention le avevo gia' avute (alcune) in regalo da un mio collega americano, Ed e' proprio di questo layaut che si sono perse le tracce.
Qualche tempo fa apparvero sulla Gazette alcune foto dei quattro pezzi del plastico ridotti in misere condizioni: poi piu' nulla. Ho l'impressione che dovto' mettere mano alla costruzione della mia "copia" di San Juan Central.
Peccato che k27 e' lontano 700 chilometri....
Di nuovo grazie, Dani !
K28

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 12:07 
Non connesso

Se hai bisogno d'aiuto facciamo un impianto anziché modulare a PUZZLE!
Così te ne spedisco un pezzotto per volta... altrimenti quest'inverno ti prendi una vacanza, dichiamo di un mesetto e vieni a lavorare qui di persona.. poi ti riporti tutto a Roma...

Intanto ricordatevi del 14 di ottobre... sarebbe bello andare ad Adliswill tutti assieme...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 18:05 
Non connesso

Per K28...

Guarda le pagine da 20 in avanti...

Non so dove si trovi adesoo ma almeno sappiamo dov'era nel 2004...

http://www.polyweb.com/dans_rr/NarrowGa ... e0020.html

Ciao Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 14:17 
Non connesso

Per i "fai da te"...

http://members.fortunecity.com/gknowles ... c/wslc.htm

k27 / Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 14:47 
Non connesso

Per K28: figurati, ero appena tornato da serata con amici, così prima di prendere sonno.. :D

Oggi devo smanettare sul server quindi niente ricerche, ma in compenso, riguardo al pezzo errato della Shay mi ha scritto Bridget (:D) dal Customer Care di Philadelphia che stanno provvedendo a mandarmi a casa il pezzo mancante/doppio... Diamine che gentilezza! Questo si va ad aggiungere alla mia precedente e molto positiva esperienza con Bachmann Liliput!

Ciao!
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 17:02 
Non connesso

Caro Dani,quando le ditte sono serie, sono serie, mica come alcune ital....oops staco per fare nomi.
Ho sempre sognato di costruire un diorama di lavoro per la produzione di legname e il sito inviato da k27 ha rosvegliato im me l'interesse e il caboose della West Side gia' me lo vedo costruito. Avrei tutto: binari,alberi,edifici,loco (shay e climax), materiale rotabile, donkey , ecc... Allora che mi manca? Mi mancano i "boscaioli" in scala Sn3, che non so dove trovarl. Un diorama senza omini e' veramente squallido!
k28

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 18:09 
Non connesso

K28, infatti.. per non fare nomi Riv... ehm ok lasciamo stare!
Per gli omini in scala S guarda quella tonnellata di utilissimi link inviati da cab-foward nel topic sul'0n30 e i trattori: avevo chiesto qualche link dovre trovare "pipottini" in 1:48, ma credo che tra quei link ci siano anche per la scala S!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 21:50 
Non connesso

Avevo gia'visto tutti i link di cab-foward pubblicati nel forum locotrattori e On30, Molto interessanti e devo dire notevole lo sforzo del nostro amico per darci una massa di informazioni che ritengo ottime. Ma purtroppo ci sono delle indicazioni per gli omini ma non per i boscaioli. Quando parlo dei boscaioli intendo quelli con l'atteggiamento di "segaioli"(non fate finta di capire male !) oppure con le ascie in mano, ecc..
K28

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 21:59 
Non connesso

Caro K27,
le foto presentate alla Convention le avevo gia' viste, stampate e messe nel dossier San Juan insieeme a quella "replica" che mi avevi inviato. E poi visto che la tua meta' ama il mare perchè non vieni tu ad Ostia?K28

Profilo  

Oggetto del messaggio: segaioli
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2006, 8:21 
Non connesso

Salve a tutti...purtroppo la ricerca di personaggi in scala stile lumber rimane una delle più ardue....sto vedendo nel mio archivio di riviste Narrow Gauge Gazette di scovare qualche artigiano shop che produca questo tipo di personaggi....qualcuno in particolare ricordo di avere notato...vi farò sapere al più presto....

nel frattempo vi rimetto due link con un paio di immagini al riguardo...credo che i personaggi siano PREISER...opportunamente verniciati e adattati al caso

ciao

http://www.ngslgazette.com/photos/image5.jpg

http://www.railwayeng.com/boone/scan04a.jpg

a proposito il maker di queste immagini è Boone Morrison noto architetto e model railroader che ha costruito a parere mio uno dei più belli layout in scala HOn3 ambientato nella North Pacific Coast e le sue lumber...dal 2004 ha smantellato il suo plastico e lo sta ricostruendo in On3 !!! :D

- http://www.railwayeng.com/boone/

- http://www.boonemorrison.com/modelRR/index.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2006, 13:20 
Non connesso

Ciao cab-foward!

Eccomi,come promesso tempo di ripristinare il server e qua http://dennyv.vfamilyserver.org/files/i ... 10&did=0-0 trovi i pdf che mi avevi chiesto! Sono:

Estratto (prova Porter 0n30) Maggio 01
Novembre 01
Gennaio 02
Marzo 02
Maggio 02

Ora preparerò lo spazio per caricari immagini pagine ecc... vi terrò aggiornati!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Many thanks
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2006, 13:54 
Non connesso

Grande Dany...ci sei riuscito prima di venerdì...che poi me vado in ferie.. 8)

Mi prodigo subito al Downl......

ciao e grazie :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2006, 21:17 
Non connesso

Ragazzi...

Ci risentiamo venerdì l'altro... per settimana prossima sono in vacanza...

Salutoni a tutti...

k27 / Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2006, 20:43 
Non connesso

Cari amici, scusatemi se parlo sottovoce,ma voi siete tutti in vacanza e io non voglio rompervi i..
Nei prossimi mesi qui a Roma si organizzera' un incontro di fermodellismo americano e io avevo previsto di fare qualcosa in Sn3 con soggetto "lumber". Purtroppo i boscaioli non si trovano...hanno tutti cambiato lavoro!E allora anche io devo cambiare rotta.
Pensa che ti ripensa ho deciso di ralizzare una vecchia idea:qualla di riprodurre un diorama da manovra secondo
lo schema rompicapo di John Allen: il famoso Timesaver.
A differenza di Allen il mio dovrebbe essere in scala H0n3
Mi ricordo, e i miei appunti me lo hanno confermato, che tanti anni fa venne pubblicato un articolo su questo argomento ( Model railroader del luglio 1981) con la riproduzione del modulo secondo lo schema di Allen.
Ora vi chiedo: qualcuno di voi possiede quel numero di Model Railroader e se si potrei avere copia dell'articolo?
E' il compito per voi appena ritornate dalle vacanze
Buon riposo e pensate solo .... ai treni!
K28

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]