Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 18:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DIGITALE: Minuetto Sound Portigliatti
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 10:16 
Non connesso

Salve a tutti,
apro questo nuovo thread a proposito di un problema con il Minuetto elelttrico con sound Portigliatti (ZIMO MX640). Premetto che ho un Lokmaus ed una centralina di programmazione per lettura dele CV DCC A-100 (oscilloscopio punto it). Il problema é che dopo installazione con la centralina DCC A-100:
-accendo le luci
-motorizzazione avanti/dietro ok
MA NESSUN SUONO. Per di più il manauale della ZIMO dice che la programmazione relativa alla parte sound parte con i CV 266 (p.e volume, che volevo verificare) e oltre. In caso in cui la centralina non dovesse operare oltre la CV 255 esiste la CV 7 da impostare con valori 110, 220 ecc. per poter incrementare virtualmente il numero delle CV da accedere. La CV 7 é letta a 30 e non c'é modo di svorascriverla quindi impossibile accedere alle CV relative al sound.

Con il lokmaus la situazione é ancora peggiore in quanto le luci non si accendono, i suoni neppure ma la motorizzazione avanti/dietro é ok.

Qualcuno ha avuto esperienza simili in merito?
Grazie,
Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Minuetto Sound Portigliatti
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 18:49 
Non connesso

Non chiedetemi come e perché ma un piccolo progresso c'é stato...

Innanzitutto ora ill DCC-A100 ed il Multimaus si comportano allo stesso modo. Luci Ok, Acclerazione/decelarazione OK ma il suono..niente da fare, non funziona.

Sono anche riuscito ad accedere alle CV superiori alla 255 per verificarne il volume e questo era ok (75, la stessa ZIMO sconsiglia oltre 100 per evitare distorsioni). Rimane comunque il problema dei suoni.
Ma non é che esiste una CV di attivazione/dissattivazione dei suoni? Se qualcuno ha esperienza in Decoder sound della ZIMO e mi puo dare una mano gliene sarei grato
Ciao,
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:09 
Non connesso

perche non contatto Paolo Portigliatti ?

ti dico gia che una persona molto in gamba a me mi ha sempre risolto tutto e io uso solo gli zimo !! che sono una garanzia
se si rompono glieli spedisco e me li riparano ! a volte anche gratis !!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:47 
Non connesso

Grazie del consiglio ed é effettivamente quello che ho fatto ma da tre giorni nessuna risposta ed in precedenza le risposte erano a distanza di settimane. Ho l'impressione che siano molto presi ed abbiano poco tempo per rispondere alle mails.
Comunque sia mi sto facendo un'idea che il problema sia proprio nativo o perché l'altoparlante non funziona oppure semplicemente si sono dimenticati di caricare i suoni :-)
Magari qualcuno sa come testare l'altoparlante da cv (p.e. altri suoni precaricati selezionabili da cv senza cancellare quelli della portigliatti)?
Io ho fatto una scarrellata di cv sul manuale della zimo e tutto mi sembra in ordine e sulla possibilità di selezionare altri suoni la questione non é chiara per niente.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 15:28 
Non connesso

Rapido aggiornamento. L'altro ieri sono stato contattato dalla Portigliatti che mi ha chiesto di rimandare indietro il decoder per vedere cosa potesse fare. Spedito ieri. Vi faro' sapere come funziona il servizio post vendita.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 14:27 
Non connesso

Servizio Post Vendita di Portigliatti = OTTIMO ( esperienza personale )
Sakuti
E444xmpr

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 8:29 
Non connesso

Confermo! Con Paolo Portigliatti sei in una "botte di ferro". Professionalità, onestà e grande amore per il proprio lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 9:13 
Non connesso

Grazie per l'incoraggiamento. Per ora posso solo dire che ha ricevuto il decoder la settimana scorsa e che mi deve fare sapere il da farsi. Visto che molti ne parlano bene vi faro' sapere "live" la mia esperienza.
Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: DIGITALE: Minuetto Sound Portigliatti
MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2012, 19:58 
Non connesso

Ciao a tutti, ho finalmente ricevuto il decoder riparato ed ora tutto funziona perfettamente. Da analisi del Sign Portigliatti, si era bruciata la sezione audio sul decoder per una qualche ragione che francamente non so spiegarmi perché avevo preso le mie precauzioni. Sono cose che capitano visto che sono dispositivi delicatissimi. Due parole sul Sign Portigliatti che non conoscevo se non per le decantate lodi da parte di rutti. Confermo.a pieno la grandissima professionalità, serietà e passione. Il tutto sarebbe stato perfetto se i tempi fossero stati più brevi tra una interazione e l'altra (tutto via mail) e visto il suo grande successo spero che presto si circondi di validi ragazzi che gli diano una mano ed imparino i segreti di questo incredibile artigiano. Fossero tutti come lui l'Italia sarebbe un paese che ci invidierebbero tutti a livello mondiale anche sul piano economico. Basta dire che in tutte le transazioni avute con lui ho ricevuto SEMPRE un regolare scontrino. Cose normali che in un paese appestato come il nostro lo rendono eccezionale! Raccomandatissimo.
Maurizio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]