Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 15:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime foto ALe 601 HR
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 10:16 
Non connesso

Scusate ripropongo la mia domanda:
quando si parla di predisposzione all'illuminazione interna cosa si intende di preciso?
Ci sono già i cavi provenienti dai carrelli?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 12:04 
Non connesso

Collegandomi appena adesso, la cosa mi ha incuriosito perchè questo modello, assieme all'ETR "POLIFEMO" è stato il mio preferito (quando lo fece la Lima) ma, vedendo le foto mi son reso conto che poco o niente è cambiato, non cito niente di più di ciò che avete già detto voi..

Non sono né un purista né tantomeno un contachiodi ma mi salta all'occhio un particolare: il modello di 25 o più anni fa aveva le ruote brunite, mentre questo in metallo lucido... :? :?

Sinceramente dico che 280 euro (se è il prezzo definitivo...) me li tengo stretti per qualcos'altro. :mrgreen: :mrgreen:

4010

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 18:27 
Non connesso

Carissimi amici, non so che dirvi.
Certamente questo modello mi ha molto deluso.
Rispetto alla versione Lima di decenni addietro l'unica novità saliente è la presenza dei timoni a coulisse.
Non so se funzionano bene; le immagini poste dai negozi on line non lo fanno vedere, nè qualcuno sui forum (a regola si direbbe fora) ha ancora espresso considerazioni in merito.
Per il resto, anche il fischi...one e le tendine (di una bruttezza unica) sono Lima.
I mancorrenti stampati erano più belli e più fedeli di quelli riportati.
Ah, dimenticavo: gli sbrinatori ...
Leggo con molto interesse gli interventi di chi conosce molto bene queste macchine e in particolare quelli di GIOVANNONE: almeno rinfresco e amplio le mie conoscenze in materia.
Peccato, un'altra occasione persa.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 20:01 
Non connesso

ramsesvi ha scritto:
Per chi l'ha comprata:
Potete inserire un bel video di prova?
Grazie

Acquistate questa mattina...

http://img100.imageshack.us/img100/5640/ski.mp4

Ermanno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 13:15 
Non connesso

Tra gli aggiuntivi ci sono solo le barre rigide di accoppiamento o anche i ganci ad occhiello?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 14:25 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
vr80 ha scritto:
Tra gli aggiuntivi ci sono solo le barre rigide di accoppiamento o anche i ganci ad occhiello?

Solo le barre rigide!. Per quanto riguarda la predisposizione per l'illuminazione, mi sembra che specie sulle due rimorchiate non ci siano nemmeno i fili!!! :( . Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 14:29 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Carissimi amici, non so che dirvi.
Certamente questo modello mi ha molto deluso.
Rispetto alla versione Lima di decenni addietro l'unica novità saliente è la presenza dei timoni a coulisse.
Non so se funzionano bene; le immagini poste dai negozi on line non lo fanno vedere, nè qualcuno sui forum (a regola si direbbe fora) ha ancora espresso considerazioni in merito.
Per il resto, anche il fischi...one e le tendine (di una bruttezza unica) sono Lima.
I mancorrenti stampati erano più belli e più fedeli di quelli riportati.
Ah, dimenticavo: gli sbrinatori ...
Leggo con molto interesse gli interventi di chi conosce molto bene queste macchine e in particolare quelli di GIOVANNONE: almeno rinfresco e amplio le mie conoscenze in materia.
Peccato, un'altra occasione persa.

Occasione persa? Per me è già tanto che abbiano inserito i timoni di allontanamento. Non ci avrei scommesso un euro prima di vederle. In fondo, visto che erano già in possesso degli stampi ex Lima, cosa volevi aspettarti di così tanto diverso?
Se vuoi un modello nuovo dovrai attendere che Acme faccia uscire le sue ma ricorda che costeranno il doppio e non è detto che vadano meglio di queste.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 15:16 
Non connesso

Ma sulla Le 481.004 nessuno si è accorto che rispetto alla produzione "made in Italy" sotto alla porta di accesso per il macchinista, non sono stati fatti gli "scassi" dei due scalini di salita!!. Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 15:17 
Non connesso

Domanda: il passo dei carrelli è rimasto lo stesso delle 601 Lima (circa 2 mm. più corto) oppure è stato corretto?

grazie

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 15:21 
Non connesso

max5726 ha scritto:
Domanda: il passo dei carrelli è rimasto lo stesso delle 601 Lima (circa 2 mm. più corto) oppure è stato corretto?

grazie

Max

Ciao Max, messi di fianco gli uni con gli altri.....Sono uguali!. Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 18:28 
Non connesso

...una piccola precisazione! gli stampi sono stati rifatti da zero!
non sono assolutamente gli stampi Lima!!! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 18:59 
Non connesso

bene, allora mi tengo quelle che ho!

Grazie Marco!!!! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 19:12 
Non connesso

best ha scritto:
...una piccola precisazione! gli stampi sono stati rifatti da zero!
non sono assolutamente gli stampi Lima!!! 8)

Straordinario!
E hanno copiato pari pari anche i supporti del vecchio pantografo giocattolo Lima...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 20:49 
Non connesso

Per quello che sto vedendo, Hornby ha tirato fuori un nuovo animale da plastico! Bene, perché per quanto mi riguarda è quello che fa al caso mio.
GIOVANNONE ha fatto una giusta affermazione quando dice se accontenti i plasticisti ti ritrovi i vetrinisti imbufaliti e viceversa! I progettisti delle varie firme, in che ottica devono vedere questo nostro modellismo: statico o dinamico?
Non tutti i compromessi estetico/funzionali "inventati" raggiungono lo scopo voluto, e quindi ci ritroviamo modelli pieni di fessure (vedi Ale 840 Vt, le stesse Ale 601 ecc) che ne alterano l'aspetto.
Trattandosi di una confezione iniziale perché non fare come per le locomotive dove un frontale è rifinito come da reale e l'altro modellistico. Un muso tutto chiuso, ben raccordato e rifinito (vedi Ale 803 BM) su entrambe le unità presenti nella confezione e la cabina opposta con tutti gli accorgimenti necessari per gli agganci! Nei set aggiuntivi i rotabili dovrebbero avere entrambe le cabine modellistiche.
Ma a quanti potrebbe piacere una soluzione del genere?
Un appunto, per quello che chiedono, l'illuminazione interna è d'obbligo! Hanno illuminato il TEE svizzero e non i vari ETR 212 e 220 perchè?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 21:00 
Non connesso

...se hanno rifatto gli stampi uguali a quelli che aveva fatto in precedenza la lima sono solo delle "capre" perchè quando si rinnova uno stampo,generalmente vengono corretti gli errori fatti sullo stampo vecchio, invece hanno fatto le cose in fretta e furia ,oltre a non tener conto delle esigenze di alcuni modellisti che richiedono ai tempi di oggi , cioè anche l'illuminazione, ma questo non mi riguarda, visto che a me non me ne può fregare de meno, l'importante e che sia esteticamente "bella" e sopratutto che funzioni bene(bestia da plastico), e dal video postato mi pare di sì :wink:, quindi per me è una macchina positiva :mrgreen:
Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]