Mario FS ha scritto:
Sono io a doverti ringraziare, Alessandro.
Quando ho trovato la documentazione fotografica e i disegni dell’epoca relativi ai fabbricati esistenti sulla via Tropea e ti ho proposto di riprodurre Nicotera, ero sicurissimo che avresti fatto un ottimo lavoro ma, sinceramente, la tua opera ha qualcosa di magico in più mai vista finora in una riproduzione modellistica che a parole non si può spiegare .
Sei riuscito a riportarmi indietro nel tempo di almeno 25 anni, ricreando la stessa atmosfera dei tempi in cui io passavo in treno da questa stazione e spesso mi fermavo per diversi minuti per incrocio con altri treni o motivi di servizio.
Inoltre, con questa tua realizzazione, hai ulteriormente dimostrato come si possano fare lavori eccellenti anche con materiali di basso costo e facilissima reperibilità come il cartoncino e il compensato, senza parlare, poi, della tua ultima trovata per gli infissi.
Che dire…….., sei sorprendente.
Comunque ti anticipo che non finisce qui perché , passato questo periodo di impegni , si riprende alla grande con la realizzazione di altri fabbricati della nostra Costa degli Dei.
Quindi, mi raccomando, preparati che si ricomincia.
Mario Giuliani
Ciao Mario,grazie per le belle parole.Troppo buono
Hai proprio ragione,non occorrono materiali e tecniche sofisticate per riprodurre qualcosina di buono capace di fare suscitare forti emozioni
Passati gli impegni sarà per me solo questione di attenta organizzazione.Vai che si ricomincia alla grande e chi ci ferma più!!!
Un abbraccio.