Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 15:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 13:26 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
quindi un dormiente (genere spy story) :wink:

...a maggior ragione io mi fido degli amministratori che prima ci hanno propinato Max ed ora costui! :wink:

Massimo

Ultima modifica di Marlene il domenica 10 giugno 2012, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 14:40 
Non connesso

"costui" non mi piace. ma non si era dato un nome ai vari moderatori? non riesco a ricordare dove lo abbiamo scritto...........Evil??????????????????

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 14:42 
Non connesso

Marlene ha scritto:
loco 626 ha scritto:
quindi un dormiente (genere spy story) :wink:

...a maggior ragione io mi fido degli amministratori che prima ci hanno propinato Max ed ora costui! :wink:

Max

cribbio ora ho visto :shock: :shock: :shock: ti chiami Max :?: come il Bovaio :?:
ma che coincidenza..................... :lol: lapsus o cosa :?:
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 14:52 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
cribbio ora ho visto :shock: :shock: :shock: ti chiami Max :?: come il Bovaio :?:
ma che coincidenza..................... :lol: lapsus o cosa :?: :wink:

...Massimo, così almeno la finirete di congetturare sul nickname!

P.S.
Ho modificato la firma così almeno evitiamo commenti anche su quella visto e considerato che già sul nickname ci siete andati giù pesante! :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 15:24 
Non connesso

Nome: Massimo Micheli
:shock:

Max

Ultima modifica di maxaln il lunedì 11 giugno 2012, 12:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 15:35 
Non connesso

maxaln ha scritto:
Ps caro Massimo2 devo dirti che anche se uno sbaglia di poco comunque sbaglia....e il regolamento non fa eccezione.

...ohh bè allora penso proprio di non riuscire a farmi capire: mi dici in cosa avrebbe mancato il nuovo moderatore in confronto al precedente?
In 10gg ha comunque sospeso 3 utenti (...e mi pare di vedere che ci sia anche un annuncio sub iudice) e non ha mai risposto in chiaro a nessuno evitando di alimentare sciocche polemiche!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 11:19 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
loco 626 ha scritto:
Evil??????????????????

Chiamato? :mrgreen:

Detto fatto:
viewtopic.php?f=5&t=62807&p=601172#p601172

E lasciate stare Marisa, lasciatela lavorare in santa pace, che la sto già tempestando di segnalazioni :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 13:24 
Non connesso

mi son riletto il topic................marisa dunque. bene :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 9:53 
Non connesso

Scusate....ma contro le prenotazioni "a spazzaneve" dei PAPERONI del forum (salvo poi scoprire che era tutta una fuffa)?

viewtopic.php?f=3&t=63208

martingius ha scritto:
Ciao interessato ai eguenti modelli

HRivarossi locomotiva E 402 026 ART 2010 delle FS , scala H0 pari al nuovo solo esposta in vetrina.
Aggiuntivi sigillati ancora da montare scatola originale.
Richiesta 110 euro

HRivarossi ALn 668 3211 + ALn 668 3214 XMPR art HR 2174 con Loksound
Automotrice e rimorchiata in perfette condizioni pari al nuovo , in scatola originale , sballate solo per testarne il funzionamento .
Aggiuntivi sigillati ancora da installare.
Vendo a 220 €

Rivarossi locomotive elettrica da manovra E321 112 e 322 112 art 1473.
Modello in perfette condizioni estetiche, in scatola originale cui è stata sostituita la spugna interna di contenimento.
Funzionamento perfetto.
Richiesta 120 euro

Automotrici Lima FS Aln 668 1235 Aln 668 1215 con scarichi sul tetto art 208377 L aggiuntivi sigillati scatola originale.
L’unità motore è dotata di decoder digitale, interni con illuminazione tramite striscia di led smd, personaggi Faller e luci .
E’ presente un difetto di verniciatura evidenziato nelle foto
Richiesta 170 euro

Automotrici Lima FS Aln 663 1150 Aln 663 1106 art 208168 L aggiuntivi montati .
All’unità motore son stati sostituiti gli ingranaggi in plastica sul carrello, con altri metallici , la motrice ha le luci anteriori .
Modello in ottime condizioni estetiche e di funzionamento .
Richiesta 90 euro

Locomotiva Diesel Tecnotren D145 in ottone.
La locomotiva è funzionante , ma pur essendo predisposta per la trazione su tutti gli assi manca un ingranaggio su un carrello: la trazione avviene quindi avviene solo tramite un carrello.
Richiesta 180 euro

martingius ha scritto:
Ciao,
ti ringrazio, ma devo passare la mano.
Alla prossima e grazie
Giuseppe

890 euro bloccati....ed alla fine spesi nemmeno 1 :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 10:39 
Non connesso

Ora stiamo a vedere:

viewtopic.php?f=3&t=63218

martingius ha scritto:
Ciao,
interessato all'acquisto in blocco di tutti i carri.
CI mettiamo dacordo via MP.
Grazie
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 12:41 
Non connesso

scusa evil_weevil ma non ho capito il senso delle tue osservazioni, vuoi regolare anche questo aspetto ? Non capisco dov'è il problema per te se qualcuno si prenota per tutto. Sarà il venditore a decidere quanto tempo dargli per perfezionare la vendita o passare al prossimo. Tu mettiti in coda in chiaro e aspetta. Francamente non vedo niente di irregolare o che leda gli interessi degli altri.
Nella prima inserzione si è prenotato e poi ha lasciato perdere, nessuno è intervenuto nel frattempo, qual'è il problema ?
Nella seconda tu hai mostrato interesse per una parte di un blocco, mi sembra evidente che chi prende il blocco come da inserzione abbia la precedenza anche su di te.
Il commento "spazzaneve" mi sembra inutile polemica.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 12:44 
Non connesso

spazzaneve !!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

forse e una metafora !!! per asso pigliatutto !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 13:10 
Non connesso

Non voglio sempre fare l'avvocato di qualcuno (nel caso Dario), ma ultimamente mi sono capitati diversi utenti, anche rispondendo a richieste nella sezione cerco, che dopo aver ricevuto le foto mi rispondono "grazie ma per ora non posso spendere". Allora mi chiedo anch'io che senso abbia prenotarsi su svariati articoli, salvo poi, giustamente, rendersi conto che non è possibile spendere. Tutto giusto, ripeto, ma allora sarebbe meglio non impegnare tutto per poi sbloccarlo.
In ogni caso, non mi sembra ci sia dietro un comportamento deprecabile. Credo che spesso sia dato dal desiderio di acquistare che poi si scontra col portafoglio. Capisco un po' meno quelli che prima cercano e, dopo aver avuto foto e info, scrivono che ora non hanno disponibilità. Forse sarebbe meglio aprire una nuova sezione "cerco aggratis" :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 13:17 
Non connesso

Caro alpiliguri, subito a difendere gli altri, diamo contro a evil che sicuramente vuole mettercela in quel posto a tutti...

Dai, aggiungiti anche tu, tanto ho le spalle larghe.
Piuttosto, mi sarebbe piaciuto che tu leggessi un pò tra le righe....

Il regolamento non lo vieta? Ok, allora da oggi mi prenoto su tutto ciò che viene messo in vendita, corro per primo e blocco tutto.
Dopo di che vedo con i miei tempi se la cosa mi interessa, e con calma decido.

Ah, a questo punto tenterò un'evoluzione della tecnica, vedrò se qualcuno si accoda e, se si accoda, confermerò. Anzi, dipende da chi si accoda, se arriva uno che mi sta antipatico piuttosto che lasciargli gli oggetti in vendita me li compro anche se non mi interessano!! :lol:

Provocazioni a parte....preso come fenomeno isolato ci sta anche, ma che dici, forse ho almeno due motivi validi per aver sollevato la questione?

1) fare l'interesse di tutti i venditori a scapito di pochi "spazzaneve" mi pare più che democratico, ma evidentemente tu segui la legge del contro-evil (nel qual caso, ti suggerisco di scrivere in MP al moderatore proponendo di abolire il regolamento)
2) anche senza aggiungere un articolo al regolamento, direi che è più rispettoso verso tutti evitare di bloccare materiale che si sa già dall'inizio che non si potrà prendere in toto....o ledo in modo troppo evidente le tue velleità contro-evil?

Sai quante volte ne ho avuto l'occasione, ed invece ho scelto di prenotare solo quel poco che effettivamente mi sarei potuto permettere? Poi vengo qui e leggo questo tuo intervento...mi cadono le ***** ma, nella quantità, mi aspetto anche commenti come il tuo.

Ciò detto, non me la sono presa affatto per la questione della mia prenotazione, di quei carri a casa ne ho già 4, e stai certo che se ne avessi avuto reale necessità avrei acquistato l'intero blocco dei 7 carri H ed avrei poi ceduto i 4 XMPR. Quindi, da quel punto di vista, se ci vedi del rammarico da parte mia hai evidentemente preso un granchio. E' quindi corretto che la priorità sia sua, non vedo come potesse essere diversamente. Gliel'ho lasciata appunto io!

Ribadisco, per me una tale evidenza rispecchia pienamente un atteggiamento da spazzaneve.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 13:25 
Non connesso

luca ha scritto:
Non voglio sempre fare l'avvocato di qualcuno (nel caso Dario), ma ultimamente mi sono capitati diversi utenti, anche rispondendo a richieste nella sezione cerco, che dopo aver ricevuto le foto mi rispondono "grazie ma per ora non posso spendere". Allora mi chiedo anch'io che senso abbia prenotarsi su svariati articoli, salvo poi, giustamente, rendersi conto che non è possibile spendere. Tutto giusto, ripeto, ma allora sarebbe meglio non impegnare tutto per poi sbloccarlo.

Lascia perdere, Luca, io e te abbiamo capito. Forse anche qualcun altro, ma non tutti.

luca ha scritto:
In ogni caso, non mi sembra ci sia dietro un comportamento deprecabile. Credo che spesso sia dato dal desiderio di acquistare che poi si scontra col portafoglio.

890 euro contro nemmeno uno speso? Mah...io avrei comunque qualcosa da ridire.

Inoltre, il regolamento vieta le prenotazioni del tipo "potenzialmente interessato" o altre espressioni che non indicano chiaramente la volontà di acquisto, tipicamente la dicitura "interessato" senza aggiungere a cosa?
Ecco, allora anche in questo caso ritengo che, visto il divario abissale tra il materiale prenotato e quello acquistato, non ci fosse affatto una reale volontà di acquisto.

Ma, come succede in Italia, tutto è lecito fintanto che il problema rimane tuo, e non mio.

E quando arriverà il proprio turno, come ci si comporterà? Vi tengo d'occhio....perchè sono realmente curioso 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]