Guada evil, a me di dare addosso a te o chiunque altro non me ne può fregare di meno, ho di meglio da fare. Ho fatto una osservazione nel merito del problema che hai sollevato, con la tua firma o quella di un altro avrei scritto le stesse cose. Non so dove hai visto un attacco personale.
evil_weevil ha scritto:
Il regolamento non lo vieta? Ok, allora da oggi mi prenoto su tutto ciò che viene messo in vendita, corro per primo e blocco tutto.
Dopo di che vedo con i miei tempi se la cosa mi interessa, e con calma decido.
Fossi io il venditore fai pure, intanto mi fai un favore con un UP, poi comunque se non ti fai vivo con una seria trattativa entro 24 ore scrivo che la tua prenotazione è cancellata e passo al prossimo. Problemi non me ne dai.
Mi è capitato, sono passato al successivo e ho venduto. Ho perso un giorno? Si sopravvive a un dramma del genere...
evil_weevil ha scritto:
1) fare l'interesse di tutti i venditori a scapito di pochi "spazzaneve" mi pare più che democratico, ma evidentemente tu segui la legge del contro-evil (nel qual caso, ti suggerisco di scrivere in MP al moderatore proponendo di abolire il regolamento)
2) anche senza aggiungere un articolo al regolamento, direi che è più rispettoso verso tutti evitare di bloccare materiale che si sa già dall'inizio che non si potrà prendere in toto....o ledo in modo troppo evidente le tue velleità contro-evil?
1 - il regolamento è indispensabile e va bene così, io leggi del contro evil non ne conosco e non ne seguo, così come non ti seguo nella polemica dell'"attacco personale".
2 - Hai senz'altro ragione che non si deve prenotare una cosa che si sa già che non si comprerò, mi spieghi però come riuscirai a tradurre il tutto in una regola? Vogliamo leggere nel pensiero per scoprire le intenzioni?
Per le mie "velleità" vedi sopra...
Che si voglia o non con le regole si arriva fino ad un certo punto, poi occorre il buon senso e la tolleranza. Resta l'opera dei moderatori che possono censurare comportamenti evidentemente scorretti, ma illudersi di poter mettere una regola per tutto mi sembra inutile.
Si tratta di un mercatino tra privati, ho comprato, venduto, perso delle occasioni, trovato clienti che spariscono, gente che la tira per le lunghe ecc. ma non mi sembra si debba sempre farne un dramma o una questione di principio.
Comunque proponi alla redazione la tua regola per risolvere il problema evidenziato, magari la inseriranno nel regolamento.
Se vuoi discutere nel merito dell'argomento fai pure, magari risparmiami il "tutti contro evil" perché non è il mio caso.
Ciao, alpiliguri.