Ciao a tutti gli amici, e ben ritrovati.
Un saluto, ed un ringraziamento particolare a Simone, del DLF di Prato, che con i suoi interventi sta' contribuendo in maniera significativa ad arricchire questo bellissimo, nonche' interessante, ed utile topic.
Di Fabio ho gia' detto tante volte, che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, perche' e' un grande e competente "compositore".
Rientro nella sfera di traffico internazionale che piu' amo seguire, e mi accingo ad aggiornare la seconda parte dei miei precedenti interventi (pag.404 e 405). Vorrei fin da subito spiegare, che il motivo di tale ritardo nel completare il quadro delle composizioni riferite ai principali treni internazionali nell'europa dell'est, e' dovuto ad alcune importanti difficolta' cognitive.
A quanto pare, infatti, di recente stanno cambiando molte cose, e tutte continuamente, il che rende quanto meno difficoltoso inquadrare una composizione standard che rimanga tale nel tempo.
Molti treni importanti, sono stati "declassati" e ridimensionati di molto. In oltre, alcune sezioni dei treni che fra poco andremo insieme ad analizzare, sono diventate periodiche, ed assolutamente "ballerine", il che' ha reso davvero difficile comporre un quadro di insieme che fosse sufficientemente fedele e corrispondente ad una realta' coerente, ma principalmente costante.
PARTE SECONDA: SEZIONE EST EUROPA 2012 "C" Faccio innanzitutto un piccolo aggiornamento rispetto ad alcune composizione gia' postate in precedenza, e che tuttavia, nel frattempo, hanno gia' subito significativi cambiamenti e "tagli":
Exp D406/407 "Chopin" Vienna - Praga/Budapest/Varsavia (Wien - Prague/Budapesta/Warschau)Rilevamento del 05 Giugno 2012
CD WLABmz “Kromeriz” livery
CD Bmee
CD Bmee
MAV Bcm
MAV WLABm
OBB Bmz
OBB Bcmz
PKP WLABouz PKP INTERCITY livery
PKP Bc9ou PKP INTERCITY livery
PKP WLABmnouz PKP INTERCITY livery
Persa dunque l'intera sezione RZD e UZ. Il treno espleta ora il proprio servizio, anche nelle tratte interne della ferrovia polacca. Periodicamente infatti, arriva a Varsavia senza le altre sezioni, e viene accodato al 442-443 R Sirava cosa incredibile da immaginare fino a qualche tempo fa'.
Prova video:
http://www.youtube.com/watch?v=JrOoPH9dvqMfonte youtube.com
EURONIGHT 476/477 "Metropol" Budapest/Praga/Varsavia - Berlino (Budapesta - Prague/Warschau - Berlin)Anche in questo caso, assistiamo ad un "taglio" molto netto, nella composizione del treno. Perse anche qui' le sezioni RZD, e UZ, e "declassamento" di uno degli internazionali piu' belli del recente passato. Come gia' precedentemente accennato, iniziamo proprio da qui' ad osservare una composizione molto "ballerina, specialmente rispetto alla tipologia delle vetture in servizio. La piu' frequente, e costante, e' quella descritta di seguito:
Rilevamento del 02 Giugno 2012
PKP WLABouz PKP INTERCITY livery
PKP WLABouz PKP INTERCITY livery
MAV Bcm
MAV Wlabm
CD Bmee
CD Bmee
CD WLABmz “Praha” livery
MAV Bmz
MAV Bcmz
CD WLABmz “Holasovice” livery
EURONIGHT 472/473 "Ister" Budapest - Bucarest (Budapesta - Bucuresti)Rilevamento del 02 Giugno 2012
CD Bee modernized
CD Bee modernized
MAV Apmz
CFR Wlab AVA 200
CFR AcBcmee
CFR Typ B11 oppure Typ B2196
CFR Typ B11 oppure Typ B2196
CFR Wrmz
CFR Wlab AVA 200 oppure Wlabmee DWA
(continua)