Ho ricevuto "l'appalto" di costruire alcuni portali per linea aerea. Ho già costruito dei pali utilizzando tubo di ottone e tondini di acciaio armonico stagnandoli assieme. Per i portali pensavo di utilizzare più o meno gli stessi materiali ma mi preoccupa un po' il numero delle saldature una vicino all'altra per questo pensavo di usare la brasatura con argento per struttura portante e lo stagno per i diagonali. Ho gia utilizzato il metodo molto tempo fa ma il bruciatore che utilizzavo, una valigetta-kit Camping Gaz con ugelli intercambiabili completa di materiali d'apporto e disossidanti credo fine anni '70, è andato disperso.
Ho un bruciatore a cartuccia acquistato da Lidl ma non credo raggiunga le temperature necessarie visto che con il vecchio kit bisognava utilizzare un ugello apposito.
Cercando online ho visto il bruciatore Proxxon e la stessa Camping Gas ne ha diversi tipi in catalogo, il mio problema è quale scegliere per quello che devo fare, magari un po' abbondante .... non si sa mai

e una dritta su materiale d'apporto e disossidante ( già che ci sono vi sfrutto sino in fondo

)
Grazie