Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piccolo sondaggio nuovi acquisti
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 14:55 
Non connesso

Ciao ragazzi e un pò meno rag....
E' da un pò di tempo che guardando i vari forum, stò notando un' attenuazione sugli argomenti riguardanti i vari modelli di nuova uscita.
Certamente stiamo vedendo che escono modelli con pecche e non di meno l'attuale crisi economica dà il suo contributo.
Oramai, sono anni che acquisto modelli, c'è stato il periodo della scala N, durato una ventina d'anni, quello dell'americano HO e dal 2000 sono ritornato alla nostro FS HO. Voglio chiarire subito che non ho ripreso l'FS non perchè mi piace l'XMPR, tutt'altro, ep. III e IV è la preferita.
In quest'ultimo anno ho dato una frenata, non indifferente negli acquisti e tirando le somme sul primo semestre, il taglio è stato esattamente dell'85%. Mai in vita mia è accaduto una cosa simile.
A me stà dando addosso specialmete questo periodo di crisi.
A voi com'è la situazione? Riuscite a tenere o state tagliando anche voi?
Un saluto a tutti aspettando tempi più floridi.
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Piccolo sondaggio nuovi acquisti
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 17:50 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Qualche taglio sì (anch'io faccio epoca III e IV)...ho dato via qualche rotabile ed ho preso per esempio 2 scambi Bemo per lo scartamento ridotto oppure delle vetture FS in ardesia,qui sul mercatino del forum, a prezzi "umani"(intorno ai 30-35 euro). :D

Ci sarebbe la 685 sarda, ma tutto sommato non "rientrerebbe" nell' ambientazione calabra del mio plastico,tutt'al più come vaporiera in trasferimento oppure attaccandole le vetture in ardesia,si potrebbe "riandare" al giugno 1974 con lo speciale GRAF Taranto-Metaponto-Sibari-Catanzaro trainato dalla 222:vedremo....oh,è chiaro che la 222 era una 685 e non una ex 680,però....

E visto che ho citato Sibari,stazione rimasta nella mia memoria di bimbo perchè al tempo stesso zona di mare e quindi di vacanze,se qualcuno mi facesse una bella 851(lì ce n'erano diverse già accantonate assieme alle 625 Caprotti!!) non sarebbe niente male... :roll:

Speranzosi e nostalgici saluti!

Ultima modifica di DARIO PISANI il giovedì 28 giugno 2012, 17:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 17:52 
Non connesso

Ciao, il mio nuovo modello del mese scorso è stato l'F24, per pagare l'acconto IMU ... intanto lavoricchio sul plastico, preferisco avere un paio di treni che girano che tanti modelli in vetrina ( parere personale neh ! )

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 18:36 
Non connesso

Taglio netto nell'ultimo anno, devo controllare il database, dovuto soprattutto all'aumento dei prezzi, e ai sempre più frequenti errori presenti nei modelli. L'unica eccezione che ho fatto è stata la e626 mdf, per il resto modelli acquistati sul mercatino oppure offerte come le Aln668 hrr o le Ale803 BM. Quello che ho risparmiato l'ho investito nell'acquisto di scambi, binari, e materiale per il costruendo plastico.
Buona serata,

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 18:50 
Non connesso

Argomento degno della sezione OT...
Stefano.

Ultima modifica di bigboy60 il giovedì 28 giugno 2012, 22:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 18:53 
Non connesso

che argomenti inutili !! :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 22:40 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
che argomenti inutili !! :( :( :(

gavino win :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 22:42 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Quoto Gavino Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 7:01 
Non connesso

...ARGOMENTI INUTILI, ma dove!?!?

L'idea proposta da GIOVI mi sembra perfettamente in tema:
- in questo "forum" si parla di modellismo? SI'!!
- per MODELLISMO si intende LOCO, CARROZZE, VAGONI e tutto ciò che fa da complemento? SI'!!
- l'argomento proposto da GIOVI riguarda un confronto sulla situazione attuale/futura dei nostri modelli? SI!!

E allora ditemi voi dove è inutile!!

4010 TRS.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 7:14 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
No no, questo non è un forum di fermodellisti...ma di censori!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 7:18 
Non connesso

Argomento inutile?
Beati voi forse che avete sempre il portafoglio pieno, perchè non avete risentito dell'IMU, della bolletta del gas, di quella della luce, dell'assicurazione auto e chi più ne ha, più ne metta!
Eccome se ho tagliato!
Prima potevo decidere liberamente se acquistare un modello o no, ora non lo posso acquistare e basta! Ho ridotto di più del 50% il mio budget annuale per il mio hobby! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 8:34 
.

Ultima modifica di robyFS il sabato 9 maggio 2020, 11:41, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 9:26 
Non connesso

Ti quoto in pieno, caro RobyFS :wink: :wink: !!
Sono convinto che, mai come in questi periodi, i nostri sogni di arricchire i nostri depositi mezzi li dobbiamo mettere nel cassetto o sotto naftalina :lol: :lol:

Anch'io ho chiuso con gli acquisti, anche se su krukkenland - dove ho sempre trovato delle ottime occasioni - tante buone opportunità non mancano ma, per un po', me ne starò tanquillo, anche perchè ho tanto di quel materiale da aprirlo io un negozio di modellismo :lol: 8) :lol: 8) :lol:

4010 TRSLPN 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 10:24 
Non connesso

beh anche a me chr vivo in svizzera i soldi non cadono dal cielo, tant'evvero che quando compro qualcosa lo compro d'occasione se possibile. Ma io sono felice con i modelli che mi ritrovo.. Non mi lamento perché abbasso la media annua di modelli acquistati. Ma dove si é visto che uno si lamenta perché ha diminuito gli acquisti del 50%? Neanche fossimo trenitalia o le FFS.. Se puoi comperare qualcosa lo fai, altrimenti aspetti quando si ha qualcosa da parte. E se questo segnifica 6 mesi, allora si aspetta sei mesi.. Non siamo noi ricchi o viziati, siete voi capricciosi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 10:58 
Non connesso

argomento sempre inutile :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]