Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 8:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 410, 411, 412, 413, 414, 415, 416 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
ho trovato un'immagine della ARkimbz nei colori Autozug.. :)
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Un grazie a Swiss Express per la segnalazione sull'Ec81 Garda. Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 18:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1641
Swiss Express ha scritto:
è in consegna la vettura Bbvmz Acme, peccato per le solite pedane in fotoincisione.. :?
Immagine

...forse mi sono perso qualcosa, ma che cosa hanno quelle pedane in fotoincisione ?
E poi cosa differenzia questa vettura da quelle già consegnate da Acme nella stessa livrea ?
Ciao, Marco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Eurocity 86 ha scritto:
...forse mi sono perso qualcosa, ma che cosa hanno quelle pedane in fotoincisione ?

I buchi un pò grossi (ma quello è un limite fisico facendole in fotoincisione, è proprio la scelta della tecnica riproduttiva discutibile), non stanno mai in posizione precisa e si staccano solo a guardarle.
Eurocity 86 ha scritto:
E poi cosa differenzia questa vettura da quelle già consegnate da Acme nella stessa livrea ?

E' un altro tipo di carrozza...derivata da una prima classe con scomparto di servizio e per disabili, come vedi anche la finestratura è diversa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Le altre vetture OBB già uscite sono le Z1 con porte a maniglia, il tipo di carrozza base è la stessa, ma questa è una ex-Z1 di prima classe, trasformata, con uno spazio aperto per le biciclette (si vede a sx), e uno scomparto per disabili, il resto della carrozza è occupato da scomparti con posti a sedere di seconda classe. Avevo già segnalato immagini degli interni e la piantina della vettura, se ti interessa prova a consultare l'indice.

Le pedane in fotoincisione, parere mio, non mi piacciono perchè intanto sembrano sovradimensionate e in generale non ben riprodotte, sono incollate ma tendono comunque a staccarsi, e si piegano facilmente. Avrei preferito di gran lunga la vecchia soluzione in plastica, come facevano tutti fino a poco tempo fa prima, che arrivasse questa mania per l'iper-dettaglio.. :?

EDIT..: :) :) :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 19:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1641
:wink: grazie ad entrambi per le tempestive delucidazioni, ma ditemi se in Italia questa vettura viaggia o viaggiava in composizione ad alcuni treni...
Ciao, Marco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 19:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Italia no, la si può usare per treni come il Vindobona e il Wiener Walzer, c'è il solito sito ceco che si può consultare (Vangonweb).

Non l'ho trovato nell'indice, comunque della vettura Bbvmz avevo parlato qui..
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?p=450498#p450498


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1641
grazie Swiss :wink:
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 19:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1160
Buona sera a tutti..... prima di tutto splendido topic questo :D :D :D
...e ora la domandina, vedo passare qui dalle mie parti l' EN 481 diretto a Mestre alle ore 23.10 circa, composto da tre vetture, due cuccette ed una letti; qualcuno sa cortesemente dirmi che tipo sono le carrozze? ....ed eventualmente chi ne produce i modelli?
Grazie mille
Bye


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 20:11 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
le carrozze sono FS, normalmente c'è una MU, e due C4/C6 RIC, ma può succedere che una cc. sostituisca la letti.
Quindi dovresti avere una MU ristrutturata Acme, presenti nel set Luna, e due cc., in assenza delle C4 va bene il set Acme 55046.
In testa E.402A/B, E.444 (senza dimenticare i rimandi che ho sentito essere frequenti..)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1160
Wow! Grazie mille della celerissima risposta!
Bye


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
Swiss Express ha scritto:
Le altre vetture OBB già uscite sono le Z1 con porte a maniglia, il tipo di carrozza base è la stessa, ma questa è una ex-Z1 di prima classe, trasformata, con uno spazio aperto per le biciclette (si vede a sx), e uno scomparto per disabili, il resto della carrozza è occupato da scomparti con posti a sedere di seconda classe. Avevo già segnalato immagini degli interni e la piantina della vettura, se ti interessa prova a consultare l'indice.

Le pedane in fotoincisione, parere mio, non mi piacciono perchè intanto sembrano sovradimensionate e in generale non ben riprodotte, sono incollate ma tendono comunque a staccarsi, e si piegano facilmente. Avrei preferito di gran lunga la vecchia soluzione in plastica, come facevano tutti fino a poco tempo fa prima, che arrivasse questa mania per l'iper-dettaglio.. :?

EDIT..: :) :) :)


Questa uscita adesso, in consegna nei negozi, dovrebbe corrispondere all'art. 52649, annunciata nel catalogo Acme del 2011, pag. 44.

Non si hanno notizie, almeno per il momento, dell'altra carrozza speciale art. 52650, pag. 45/2011, riproducente una carrozza di 1° classe ADmpsz con bagagliaio e scomparto per il capotreno (meglio LokFuhrer!).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 14:26 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Disponibili le vetture Eurofima..

Ampz
Immagine

Bmz 200 Km/h
Immagine

Bmz 160 Km/h
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 18:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1641
Swiss Express ha scritto:
Disponibili le vetture Eurofima..

Ampz
Immagine

Bmz 200 Km/h
Immagine

Bmz 160 Km/h
Immagine



...Acme o Roco ?
E poi cosa differenziano quelle di 2° cl. apparte le diciture delle velocità ?
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 18:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
ACME...la seconda 2a classe ha le cornici dei finestrini grigie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 410, 411, 412, 413, 414, 415, 416 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl