A Federici ha scritto:
Una nota in contrasto con quanto sopra detto: Castellammare ha due linee ferroviarie, entrambe finalizzate al collegamento a Napoli.
Francamente, a fronte di tagli al settore decisamente insostenibili, non vedo nulla di male se, alla fine, si scelga di mantenere un solo sistema ferroviario, ovviamente il più comodo ed efficiente.
Non è con la duplicazione del servizio che si ottiene una reale efficienza del sistema!
Perciò, o la rete ferroviaria nazionale o la Circumvesuviana! Vedo difficile sostenere tesi volte al mantenimento di entrambi i sistemi!
Antonio Federici
La violenza verbale del sindaco/onorevole di Castellammare di Stabia contro la ferrovia per Torre mi sembra più votata all'odio verso la ferrovia e i sui passaggi a livello piuttosto che ad un serio studio sulla convenienza di questa o quella ferrovia.
Poi, se anche questo soggetto deforme, incidentalmente fosse un fine economista e un superbo programmatore di trasporti e infrastrutture, questo non lo so.
Ah: mi piace far notare che quando a proporre chiusure di linee ferroviarie sono i politici stessi subito trovano l'immediata e totale condivisione di Trenitalia e di RFI.
Poi c'è qualche ingenuotto che crede che Ferrovie dello Stato sono impegnate a sviluppare linee e servizi. Ma credere alle favole non è poi così brutto.
