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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2012, 20:47 
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Composizioni semplicemente fantastiche. Con le nuove carrozze Acme, che tipo di convoglio si potrebbe fare?


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2012, 21:59 
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grazie dei complimenti, fanno sempre molto piacere! :mrgreen:

Con le nuove carrozze ACME si possono fare praticamente tutti i treni IC/EC che viaggiano sulla rete OBB... e quando uscirà la carrozza mista 1a classe/bagagliaio si potrà dire di avere a disposizione tutte le carrozze circolanti in Austria!

A mio parere sono fatte veramente bene, e a chi critica spudoratamente le pedane in fotoincisione, dicendo che "si staccano a guardarle", consiglio di non guardarle, anzi, forse è meglio che le lascino sullo scaffale, così seguiranno eternamente che altre ditte che promettono e basta, un giorno, forse, realizzeranno il modello perfetto

Io cambierei la frase-sponsor di LS Models in "aspetta e spera che (forse) si avvera"... :lol:

Ciao a tutti

Simone 8)


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 8:10 
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ciao Simone, complimenti per le composizioni;
per quanto riguarda le carrozze di Acme, forse il predellino fotoinciso ed incollato sempre storto è il difetto minore;
quello che non mi ha mai convinto è la forma del tetto, ereditata dalle Z italiane e quindi visibilmente schiacciata e le carenature poco inclinate verso l'interno (per via della modalità costruttiva delle carrozze);
nel tuo stesso video si riesce a percepire quanto queste siano più basse rispetto alle carrozze Roco, ma lo stesso sarebbe se si confrontassero con l'altezza delle Z di Limarossi/Hornby (finora ineguagliate per quanto riguarda la carrozzeria esterna);
il confronto in altezza però è meno drastico se confrontato con carrozze EC 89 di Railtop ... cosa che invece si nota benissimo confrontando le carrozze Ceche della stessa Acme (che al vero sono molto imparentate con le EC89) con le derivate delle Z sempre di Acme ....
io le ho prese, semplicemente perchè se si vogliono queste carrozze... questo passa il convento...

per pura curiosità, consiglio a tutti di dare un'occhiata alle nuove carrozze di Brawa per treni regionali delle DB ... hanno una rifinitura esterna e del sottocassa che uno si aspetta di dover fare un mutuo per comprarle ed invece ... di listino costano meno di 45 euro!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 9:21 
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A mio parere sono belle, poi come già accaduto per questi modelli, dopo poco diventano introvabili.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 9:55 
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wooow!

...e c'è pure la versione MAV... :P

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 14:47 
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(NS-SNCB) Treni reversibili by Ls Models :)

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Bye


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 21:29 
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Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
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Cita:
A mio parere sono fatte veramente bene, e a chi critica spudoratamente le pedane in fotoincisione, dicendo che "si staccano a guardarle", consiglio di non guardarle, anzi, forse è meglio che le lascino sullo scaffale (...)

si, non c'è dubbio che siano fatte bene in generale, ma penso che le mie critiche e quelle degli altri non siano parole senza fondamento.. avevo già notato quando uscirono le Bpmz DB le pedane in fotoincisione che si potevano staccare facilmente, in più lì c'erano i predellini che su ogni carrozza almeno uno era rimasto nella confezione, e quelli rimasti ancora al loro posto si muovevano.. senza aggiungere le tracce di colla usate per l'incollaggio, e poi c'era da aggiungere un problema cui forse non si fa molto caso, comune purtroppo a tutte le Eurofima/Z Acme e abbastanza serio, cioè le carenature quasi interamente piatte..
Allora avevo fatto anche il confronto con il rispettivo modello LS (che quando si mette d'impegno riesce a realizzare modelli di una certa qualità, ma a me ha fatto girare non poco le scatole, e non per gli annunci senza speranza..), che aveva pedane in un elemento aggiuntivo in plastica+metallo comprensivo dei predellini (poi replicato nelle UIC-Z SBB) di dimensioni corrette e di aspetto realistico, nonchè una carenatura correttamente avvolgente e ben curvata verso l'interno, oltre a una complessiva resa più fine dei particolari, in particolare i carrelli.
E' una percezione della qualità del prodotto finito del tutto personale, a me il trittico tetto + pedane + carenatura disturba un po', tant'è che non ho mai comprato vetture di questo tipo Acme, e ho scelto invece ad esempio le Am e Bcm Roco, così ho risparmiato anche qualche soldo.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 23:30 
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Tartaruga444R ha scritto:
A mio parere sono fatte veramente bene, e a chi critica spudoratamente le pedane in fotoincisione, dicendo che "si staccano a guardarle", consiglio di non guardarle, anzi, forse è meglio che le lascino sullo scaffale

Tutto il contrario, queste critiche si fanno proprio perchè vengono acquistate, osservate attentamente, confrontate con altri prodotti analoghi....
Mi sono permesso di criticarle in quel modo proprio perchè ne ho più di una....su TUTTE ne ho dovute reincollare almeno un paio (quando li ho ritrovati, una Eurofima DB è rimasta senza un predellino del manovratore ad esempio...), e in negozio prima di trovarne una buona al 100% bisogna SEMPRE scartarne almeno 3 o 4.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2012, 10:27 
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Sicuramente avete ragione,a al momento non esiste alternativa, quindi se le si vuole bisogna soprassedere ad alcune imprecisioni, ma dopotutto nessuno e perfetto, poi mi chiedo come mai anche in questo caso le carrozze sono quasi esaurite?


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2012, 11:23 
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sit21 ha scritto:
...Con le nuove carrozze Acme, che tipo di convoglio si potrebbe fare?

sit21 ha scritto:
A mio parere sono belle, poi come già accaduto per questi modelli, dopo poco diventano introvabili.

sit21 ha scritto:
Sicuramente avete ragione,a al momento non esiste alternativa, quindi se le si vuole bisogna soprassedere ad alcune imprecisioni, ma dopotutto nessuno e perfetto, poi mi chiedo come mai anche in questo caso le carrozze sono quasi esaurite?


scusami, sit21, se sono franco, ma ho l'impressione che i tuoi interventi nulla portino all'argomentazione del thread ma che siano "leggermente" scritti con l'intento di focalizzare l'attenzione sui modelli di una determinata ditta (lo stesso avviene per altri tuoi interventi in altre discussioni del forum)... anche perchè, mi pare, che i modelli siano tutt'altro che in esaurimento


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2012, 13:43 
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luigi402A ha scritto:
scusami, sit21, se sono franco, ma ho l'impressione che i tuoi interventi nulla portino all'argomentazione del thread ma che siano "leggermente" scritti con l'intento di focalizzare l'attenzione sui modelli di una determinata ditta (lo stesso avviene per altri tuoi interventi in altre discussioni del forum)... anche perchè, mi pare, che i modelli siano tutt'altro che in esaurimento


Quoto pienamente.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2012, 14:12 
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Quello che dite non e affatto vero, ho espresso pareri anche su modelli ls e roco, vedi t2s, ma voi che "sapete", poiché come dite mi focalizzo solo su Acme, quale altra marca ha prodotto carrozze OBB nella livrea upgrade recentemente? Ora il mio interesse e focalizzato su qusti modelli, in. Altri momenti lo e stato per le I 11 sncb o sulle due piani Obb ecc... Chiedere quali convogli si possano realizzare con queste carrozze, essendo un forum di ferro modellisti, mi pare una richiesta lecita. Vedere sempre del losco in quello che uno chiede mi offende, mai mi sono permesso di giudicare senza sapere. Questa era una della poche discussioni interessanti del forum, poca aria fritta e tanta sostanza, ma vedo che la voglia di polemizzare e giunta anche qui.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2012, 14:31 
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sit21 ha scritto:
Quello che dite non e affatto vero, ho espresso pareri anche su modelli ls e roco, vedi t2s, ma voi che "sapete", poiché come dite mi focalizzo solo su Acme, quale altra marca ha prodotto carrozze OBB nella livrea upgrade recentemente? Ora il mio interesse e focalizzato su qusti modelli, in. Altri momenti lo e stato per le I 11 sncb o sulle due piani Obb ecc... Chiedere quali convogli si possano realizzare con queste carrozze, essendo un forum di ferro modellisti, mi pare una richiesta lecita. Vedere sempre del losco in quello che uno chiede mi offende, mai mi sono permesso di giudicare senza sapere. Questa era una della poche discussioni interessanti del forum, poca aria fritta e tanta sostanza, ma vedo che la voglia di polemizzare e giunta anche qui.

ok, sit21, diamo per buono che tu sia in buona fede e chi legge i tuoi interventi (io) in cattiva fede...
se tu avessi letto attentamente questo thread, avresti notato che spesso e volentieri a chi ha fatto domande a cui è già stata abbondantemente e ripetutamente una risposta è stato suggerito di andare a rileggere gli interventi postati... vale anche in questo caso :mrgreen:

scusami se avessi dubitato della tua buona fede...

e si torni a discutere di composizioni


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2012, 15:02 
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Non vorrei innescare ulteriori polemiche, ma vorrei capire se ci sono novità sull' uscita delle liegewagen obb in livrea upgrade a catalogo ls models? Se ne avete già parlato, cortesemente mi indicate dove? Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2012, 21:59 
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ciao a tutti amici del forum!

E' (ri) uscita da Roco la carrozza UIC-X mista 1a classe/Ristorante "Bord Bistro", articolo 64420.

Secondo voi, è possibile inserirla in composizione dei City Night Line (ad esempio la composzione completa del 300/301 Milano/Vienna - Amsterdam)?

Grazie dell'attenzione, saluti e buone composizioni a tutti!

Simone 8)

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