Cita:
A mio parere sono fatte veramente bene, e a chi critica spudoratamente le pedane in fotoincisione, dicendo che "si staccano a guardarle", consiglio di non guardarle, anzi, forse è meglio che le lascino sullo scaffale (...)
si, non c'è dubbio che siano fatte bene in generale, ma penso che le mie critiche e quelle degli altri non siano parole senza fondamento.. avevo già notato quando uscirono le Bpmz DB le pedane in fotoincisione che si potevano staccare facilmente, in più lì c'erano i predellini che su ogni carrozza almeno uno era rimasto nella confezione, e quelli rimasti ancora al loro posto si muovevano.. senza aggiungere le tracce di colla usate per l'incollaggio, e poi c'era da aggiungere un problema cui forse non si fa molto caso, comune purtroppo a tutte le Eurofima/Z Acme e abbastanza serio, cioè le carenature quasi interamente piatte..
Allora avevo fatto anche il confronto con il rispettivo modello LS (che quando si mette d'impegno riesce a realizzare modelli di una certa qualità, ma a me ha fatto girare non poco le scatole, e non per gli annunci senza speranza..), che aveva pedane in un elemento aggiuntivo in plastica+metallo comprensivo dei predellini (poi replicato nelle UIC-Z SBB) di dimensioni corrette e di aspetto realistico, nonchè una carenatura correttamente avvolgente e ben curvata verso l'interno, oltre a una complessiva resa più fine dei particolari, in particolare i carrelli.
E' una percezione della qualità del prodotto finito del tutto personale, a me il trittico tetto + pedane + carenatura disturba un po', tant'è che non ho mai comprato vetture di questo tipo Acme, e ho scelto invece ad esempio le Am e Bcm Roco, così ho risparmiato anche qualche soldo.