Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 11:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2012, 23:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Dubito assai....oltretutto quella nella foto NON è una ARkimbz ma una WRmbz 138.1, derivata appunto dalla trasformazione (effettuata attorno al 2000) di quella carrozza. CNL penso che abbia solo le WRmbz.
EDIT: anzi, NO di sicuro per quanto riguarda il Milano-Amsterdam, è marcata 94....quindi non può circolare in Italia.


Per la cronaca, Roco ha ritirato fuori anche le Eurofima FS in livrea bigrigia, per ora due seconde classi...il "bello" è che ha riproposto due numerazioni già prodotte in passato, di cui una sempre con le fasce bianche anziché gialle!! :shock: :shock: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2012, 15:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Gabriele ha scritto:
quella nella foto NON è una ARkimbz ma una WRmbz 138.1, derivata appunto dalla trasformazione (effettuata attorno al 2000) di quella carrozza.

la foto della corrispondente carrozza la trovate tre pagine fa, che pare essere uguale al modello tranne che per l'assenza della scritta sulla fiancata.. comunque come ambientazione si collocano sicuramente nella seconda metà degli anni '90..

Rimane il dubbio sulle altre carrozze della serie, Aimz, Bimz e Bimdz (con scritta DB N.Z. e logo biciclette..), in rete non si trova niente.. :shock:



Cita:
Roco ha ritirato fuori anche le Eurofima FS in livrea bigrigia, per ora due seconde classi...il "bello" è che ha riproposto due numerazioni già prodotte in passato, di cui una sempre con le fasce bianche anziché gialle!!

ah sì ho visto.. :!: ma quindi hanno sbagliato una volta e hanno sbagliato di nuovo..??? tra l'altro hanno tutte e due il poco gradito logo XMPR, quando invece avrebbero potuto rifare la 014 con il logo inclinato..
Ma poi la 059 è realmente esistita..? iT 179 parla di bigrigio solo nelle unità 010, 014 e 058 quando già erano cominciate le riverniciature integrali in XMPR.. e poi dov'è che le hanno viste quelle fasce bianche, per ben due volte..?? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2012, 15:39 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Swiss Express ha scritto:
Rimane il dubbio sulle altre carrozze della serie, Aimz, Bimz e Bimdz (con scritta DB N.Z. e logo biciclette..)

Sicuro che le NZ di cui parli, logo bici incluso, siano Bimz/Bimdz? Io sapevo fossero Bomz/Bomdz (quest'ultima corrispondente alla logo bici)

Che poi, nella marcatura la diversità tra "i" e "o" che cosa significa? Per caso "i" = salone e "o" = scompartimenti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2012, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
le Bomz/Bomdz NachtZug sono ex-Halberstadt DR, mi pare che secondo la nomenclatura DB la lettera "i" indica carrozze per impiego IR, mentre la lettera "o" vetture senza climatizzazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2012, 16:11 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Te lo dicevo perchè io ho un pò di Halberstadt NZ a casa, e sono tutte Bomz/Bomdz, ma ebbi per un pò una Bimz (codice 74692 se non erro) e mi sembrava identica in tutto alle altre tranne che per alcuni finestrini.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2012, 16:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
esistono anche le Bimz/Bimdz Halberstadt, probabilmente condizionate.. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2012, 16:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Le Bim(d)z dovrebbero essere quelle ristrutturate per servizi IR con ambiente parzialmente salonizzato, mentre le Bom(d)z hanno mantenuto gli interni a scompartimenti.
Sachsenmodelle/Tillig penso che non abbia differenziato gli interni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2012, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
La Halberstadt Tillig/Sachsenmodelle 74682 che ho ha il logo trasporto bici, e l-ultimo scompartimento, e' privo di arredamento interno, a riproduzione dello scomparto dedicato al trasporto bici...(trovata a 19 euri a Monaco di baviera) :)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2012, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Io ho l'ultima versione nella nuova livrea CNL....l'arredamento c'è anche nell'ultimo scomparto...te pareva...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2012, 23:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
sono in consegna le carrozze TEE Fs vendute singolarmente.. :idea:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 19:33 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
ciao a tutti amici del forum!

Oggi, al Plastico de "La Direttissima" del DLF di Prato ho portato il treno...

CNL482 - Hans Christian Andersen

Munchen - Kopenhaghen / Warszawa / Moskva
Monaco - Copenaghen / Varsavia / Mosca

2010 - 2011

Nella sua classica composizione, come si può vedere dal relativo video del treno reale.... http://www.youtube.com/watch?v=CyAKoXBgDVA

Immagine

Immagine

La composizione:

Roco 43741 (1) 101 004-0 DB AG livrea rosso traffico, epoca V
LS Models 46022-2 61 80 59-90 054-7 cuccetta DB NachtZug livrea bianco/rosso, Bvcmbz 249.1
LS Models 48012 62 20 71-90 260-6 / 018 02602 RZD Ferrovie Russe WLABmee livrea blu/rosso stato di origine
Sachsenmodelle/Tillig 74682 51 80 84-90 202-3 Bomdz 236.9 DB-AG trasporto biciclette livrea DB NachtZug rosso/bianco
LS Models 46021-2 cuccette DB AutoZug livrea bianco/rosso, Bvcmbz 249.1 61 80 59-90 029-9
LS Models 49015-1 61 80 50-91 051-1 DB-AG/CNL set Bvcmz 248.5 bianco/rosso DB Nachtzug
LS Models 49012 61 85 06-94 313-2 CNL/DB-AG Carrozza letti WLABm 171.0 a 2 piani bianco/rosso tetto grigio porte bianche

come sempre, oltre alle foto, ho girato un breve video... spero che vi piaccia!
http://www.youtube.com/watch?v=276vW_If ... e=youtu.be

Ciao a tutti

Simone


Ultima modifica di Tartaruga444R il mercoledì 30 luglio 2014, 3:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 19:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
Piace, caspita se ci piace!

Complimenti a Te e a tutto il Gruppo del DLF di Prato.

Come fate ad avere tutto quel materiale rotabile?

Saluti
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
grazie Paolo... i complimenti fanno sempre piacere!

Il materiale rotabile è mio, ogni socio del DLF di Prato porta il proprio treno e lo fa girare aspettando il proprio turno (in casi di sovraffollamento si fanno "turni" di 15 minuti ciascuno, anche se è possibile, IN ANALOGICO, far circolare 8 treni contemporaneamente, purchè dotati di resistenza sull'ultimo asse dell'ultima carrozza)...

Il bello del nostro Gruppo Sociale è che ogni socio può sbizzarrirsi nelle composizioni, sia "di fantasia" sia "reali" e grazie allo spazio messo a disposizione (256 metri di sviluppo complessivo), si possono riprodurre convogli modellisticamente perfetti, ovvero fino a 17 carrozze in scala più la locomotiva.... di spazio ce n'è eccome!

Un saluto a tutti gli amici del forum, buone composizioni a tutti!

Simone 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 7:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
segnalo l'uscita, anche in Italia, di una carrozza "Jolly" per le composizioni internazionali:

il bagagliaio RIC delle SBB by LS Models, in cofanetto (GRRRR) con due seconde classi

confrontando il modello con quello di Jouef si nota che quello di Jouef perde il confronto soprattutto per il sottocassa (di fantasia sul modello Jouef) e i carrelli (ceppi freni non complanari); per il resto, la cassa del bagagliao Jouef non è male e con pochi miglioramenti potrebbe reggere ancora il confronto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 11:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
Come sono in termini di fedeltà di riproduzione 'ste Halberstadt Tillig/Sachsenmodelle?

RF


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: nanniag e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl