Ecco il mio "nuovo"
D.342.4011.
La cassa è in resina, acquistata a Novegro presso lo stand FIMF, e si adatta al telaio Lima.
La differenza rispetto al modello Lima originale è che questa riproduce un'inedita versione in
epoca IV con terzo faro, prese d'aria a orecchia, oltre a saracinesca e panconi completi.
Allegato:
IMG_0995_.jpg [ 135.28 KiB | Osservato 5420 volte ]
La cassa è stata verniciata a spruzzo con Puravest, previo fondo Tamiya. Le bande in castano presso i finestrini sono comunque a pennello, per evitare una mascheratura molto complessa. I carrelli sono quelli HRivarossi, in attesa di qualcosa di migliore, con trasmissione cardanica su due assi.
La cassa è stata leggermente abbassata sul telaio; riprodotte le scalette di accesso, i supporti per il terzo fanale, reggitabelle e ganci d'officina.
Per finire, respingenti Lima, targhe e decals MDF, ghiere dei fanali Roco, gancio reale e condotte pneumatiche Oskar, corrimani da 0,4 mm in ottone e in parte originali Lima, interno cabine riverniciato in verde lichene con inserimento delle figurine dei macchinisti.
A breve applicherò una leggera patinatura.
Allegato:
IMG_0998_.jpg [ 206.17 KiB | Osservato 5420 volte ]
Le foto sono di fonte stagniweb, su un apposito minidiorama usato per queste presentazioni. Fotocamera Canon A710 in posizione macro, luce con due lampade da scrivania, tempi lunghi su cavalletto, no flash. Correzione prospettica con PTLens (come noto, non è affatto facile fotografare bene i modelli).