Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 11:54 
Non connesso

Cita:
resto, la cassa del bagagliao Jouef non è male e con pochi miglioramenti potrebbe reggere ancora il confronto

Ho visto il bagagliao ed ho deciso che, per chi lo ha, il Jouef regge sicuramente il confronto, considerato quanto pretendono per il cofanetto con altre due carrozze che già ci hanno venduto prima.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 15:46 
Non connesso

Scusate se per qualche tempo non ho scritto.... motivi familiari, con il set del dms ho finalmente completato la serie di ric ch sia con logo vecchio ovvero nuovo, purtroppo non conosco il bagagliaio jouef ma sicuramente (visto anche i tempi) non sfigurerà, faccio però notare che nel set una delle bm è diversa sia per il colore delle porte e dei finestrini più ottonati dei precedenti modelli, se proprio dovessi fare una critica la muoverei non sui modelli ma sul prezzo visto che delle tre carrozze una sola ha stampo nuovo.......ora ci vorrebbero delle foto o dei ricordi sui binari di tutta Italia, ricordo in questo thread una fodo di un canaletto con e402 già xmpr dove il dms aveva ancora il vecchio logo..mi sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 15:48 
Non connesso

Dimenticavo la bm di cui prima oltre il colere si differenzia per avere inoltre 11 scompartimenti :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 17:58 
Non connesso

Belle le composizioni di Tartaruga444R.

Il bagagliaio RIC Ls Models è bello ma non ha niente di straordinario. Quelli che hanno il modello Jouef, possono tenerlo.

Br 101 102-2 DB Roco trovata a buon prezzo. Le carrozze letti sono delle Ls Models Heris

Immagine
Immagine

Immagine

Bye

Ultima modifica di Z il martedì 31 luglio 2012, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 21:44 
Non connesso

Cita:
Dimenticavo la bm di cui prima oltre il colere si differenzia per avere inoltre 11 scompartimenti

Si, peccato che le avevano già fatte uscire anche quelle in cofanetto doppio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 9:29 
Non connesso

Ciao,

Immagine

Bye

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 9:52 
Non connesso

bentornato Palatino .... chissà che non sia un buon auspicio per il ritorno del Palatino vero...

Fabio la tua ultima composizione è straordinariamente bella!

per il bagagliaio cercherò appena possibile di fare delle foto di confronto dei due modelli, così ci si può fare una idea delle differenze; comunque, come avevo già scritto, a parte il sottocassa e i carrelli il Jouef regge ancora il confronto;

palatino ha scritto:
ricordo in questo thread una fodo di un canaletto con e402 già xmpr dove il dms aveva ancora il vecchio logo..mi sbaglio?

non credo che abbia mai ricevuto il nuovo logo... si è adeguata solo la livrea (tetto argento prima e grigio scuro poi)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 11:52 
Non connesso

Ciao Luigi grazie, spero per il Palatino vero, intato ho rovistato e forse qualcosa ho trovato riguardo le composizioni che arrivavano in Italia /Roma di queste carrozze, appena posso te le mando con preghiera di postarle sul forum, io per il momento non sono in grado di farlo.
Ho controllato ed effettivamenten era uscito il cofanetto con due carrozze a 11 scompartimenti, comunque insieme fanno effetto. Con questo set ne posseggo 8 con vari loghi visto che ne avevo solo una di 1^ classe lilliput ormai datata, ho potuto sbilanciarmi aiutato anche dal dilazionamento delle uscite nel tempo......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 19:54 
Non connesso

altri disegni tridimensionali di progetti da parte della ditta belga...

Immagine

vorrei sapere tra quanto e SE mai usciranno... :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 20:17 
Non connesso

Orgoglioso possessore del bagagliaio Jouef, userò la foto sotto per aggiustare gli interni ed eventualmente la foto di Luigi per il sottocassa. Respingenti si trovano, generatore si può clonare, anche le scalette dei vani bagagli (da modificare se no il carrello non gira), ceppi freno vanno bene quelli dei carrelli MD Roco (ed avanza poi una coppia di MDfd Roco), restano un pò i finestrini a dar nell'occhio. Ma tanto sono pochi.
E siamo a 18 euro contro 90....
Bye

Allegati:
bleu DMS SBB.jpg
bleu DMS SBB.jpg [ 35.49 KiB | Osservato 7457 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 11:11 
Non connesso

Palatino mi ha inviato, per essere pubblicata, la foto sottostante;
la presenza della neve a Roma Termini la colloca nella settimana dopo la befana del 1985

sul bagaglaio Jouef... pensavo che appena sarei entrato in possesso di quello di LSM me ne sarei liberato, invece l'ho mandato in officina per un upgrade (fra l'altro il mio Jouef ha tetto argento e l'LSM il tetto grigio);
prevedo che il lavoro principale riguarderà il taglio di alcuni dei finestrini e la loro riposizionatura a filo della cassa (alcuni, sono già a filo) nonchè la costruzione dei due finestrini delle porte ... oltre alla ricostruzione del sottocassa

Allegati:
E656ric.JPG
E656ric.JPG [ 67.68 KiB | Osservato 7401 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 11:43 
Non connesso

Se non ricordo male c'è da mettere la molletta di richiamo ai timoni, anche. Se faccio qualcosa pubblico: i carrelli con i ceppi li avevo già fatti per una RIC C1 Jouef oggi "pensionata". La storia dei vetri è una sfida: tagliarli ed inserirli più avanti? Poi bisogna trovare il modo di chiudere il rotabile: fanno da incastro.
Insomma la cassa è praticamente uguale tra i due modelli, il resto....
Dice Gabriele, ed ho avuto riscontri, che Jouef produsse il bagagliaio col logo SBB a fascia rossa, ma secondo me è un falso ancora oggi. Voi che seguite: girano ancora in Svizzera?
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 12:01 
Non connesso

Grazie Luigi per aver postato la foto, riguardo al bagagliaio ragazzi fate bene a risparmiare se ne avete uno all'altezza, personalmente sono di quelli che accettano mooolti compromessi di questa o l'altra ditta, a meno che non siano errori marchiani, ho preso il set anche e soprattutto per il dms se domani uscirà singolo proverò a vendere se ne ho voglia le 2 bm in caso terrò il tutto, nella mia collezione convivono modelli anche di circa 10/15 anni circa basta che abbiano um minimo di criterio costruttivo decente :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 13:01 
Non connesso

avevo messo a filo i vetri di almeno un paio di carrozze RIC di Jouef, mi pare di ricordare che fosse sufficiente lasciare i trasparenti dei vetri originali solo in corrispondenza dei vestiboli per garantire che la cassa fosse appoggiata sul telaio in maniera lineare ed alla giusta altezza;
inoltre per il bagagliaio (costruito in tempi molto più recenti rispetto alle carrozze) quelli da inserire a filo non sono tutti, visto che quelli che si trovano sui piani più interni, sono già a filo e non andrebbero modificati;
i timoni credo che siano comunque guidati da un perno sul carrello (potrò verificare più tardi) e una molla di richiamo potrebbe interferire con il cinematismo del carrello stesso

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 13:12 
Non connesso

Adesso che ricordo la mia situazione è un pò più complessa: i carrelli non sono Jouef ma Liliput col perno Jouef, però Liliput delle RIC con i finestrini bassi, roba anni '70...Non so perchè ma il Jouef non mi piaceva.
Quindi una domanda: mi ritrovo un generatore SBB. Non è che per caso le vetture Jouef l'avessero riportato?
In quanto alle scalette del comparto bagagli preciso che il Dms Jouef era predisposto a riceverne pure una seconda coppia presso il carrello, che ne avrebbero impedito la rotazione.

Al momento della cessione della Rivarossi/Lima alla Hornby, saltarono fuori bancali di Dms Jouef in scatola trasparente col binario e si trovava dovunque a meno di 20 euro.
In scatola singola ed a prezzo alto ma ragionevole (58-60 euro) si potrebbe pensare a LS Models, ma così è un pò dura anche per me che non ho nessuna RIC LS per via delle Liliput che non ho voluto alienare.
Anzi, dirò di più, non le ho alienate per via proprio dei set (uno per ogni vettura Liliput) da prendere per avere lo stesso parco: cedi 4 pezzi e ne prendi 9? Non per una carrozza svizzera.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]