Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 13:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi con vetture LS MODELS ...( riflessioni)
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 11:36 
Non connesso

Ciao a tutti, vorrei aprire questo thread perché sono rimasto deluso da un recente acquisto.
Ho notato che in una delle vetture del set LS model 46073 DB acquistate proprio un paio di settimane fa ,tra l'altro uscite proprio allora, e controllate al momento dell' acquisto, che il tetto di una delle 2 vetture si è imbarcato e si è staccato dagli incastri che lo tengono agganciato alla cassa.
Ho potuto verificare che la plastica dello stesso è di scarsa qualità ed è imbarcata con i lati estremi più alti di circa un paio di millimetri, ma che non ritorna a posto se questa non viene incollata alla cassa stessa.
Considerate che sono state solo appoggiate sul plastico e che la temperatura nel locale stesso non supera i 25 gradi.
Ora mi chiedo che tipo di plastiche vengano usate in Cina per questi modelli che costano sempre di più e che offrono una sempre più scarsa qualità :evil:
Chiedo a chi ha recentemente acquistato queste vetture di controllarle anche quelle dei set LS model 46071 e 46072.
È successo anche a voi ?
Marco

Ultima modifica di Eurocity 86 il sabato 3 agosto 2013, 19:06, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problemi con vetture LS MODELS ...( belle ma...)
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 11:49 
Non connesso

Nome: Massimo Malatesta
Ciao Marco,

potresti mettere qualche foto del problema che hai riscontrato?

Grazie

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 13:13 
Non connesso

Ciao Massimo, purtroppo non posso inserire le foto perché appena me ne sono accorto ho incollato il tetto alla cassa con l'aiuto di 2 morsetti !
Tra un po' andrò a verificare l'avvenuta esecuzione ; speriamo bene, ...ma solo se penso a quanto costano :twisted:
Ciao,Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: problemi con vetture LS MODELS ...( belle ma...)
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 13:52 
Non connesso

Sul forum francese hanno parlato diffusamente di questo problema: bananee lo chiamano...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 14:29 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Sul forum francese hanno parlato diffusamente di questo problema: bananee lo chiamano...

Bruno

...ho capito, allora anche le più note e raffinate case fermodellistiche usano plastiche di scarsa qualità,che tendono a ritirarsi ,come era successo con le testate delle 2 piani VT e i sottacassa delle Ale 840... :roll: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 15:52 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
...ho capito, allora anche le più note e raffinate case fermodellistiche usano plastiche di scarsa qualità,che tendono a ritirarsi ,come era successo con le testate delle 2 piani VT e i sottacassa delle Ale 840... :roll: :twisted:

Credo che il problema non sia tanto nella plastica (probabilmente anche colpevole) quanto la durata del raffreddamento della stampata prima dell'estrazione dello stampo. Se questa avviene in maniera troppo veloce e non dà il tempo alla stampata di disperdere il calore senza deformarsi possono verificarsi questi casi.
Ovviamente il tutto avviene in pochi secondi ma per lo stampatore cinese quei pochi secondi a pezzo moltiplicati per migliaia di stampate significano denaro che perde in favore del committente.
Siccome poi il pezzo viene il più delle volte immediatamente verniciato, assemblato e risposto nella scatola che certamente limita la subitanea deformazione, anche il controllo qualità ha difficoltà a riconoscere l'inconveniente se non troppo tardi.
Le nuove confezioni di LSM, con interno in spugna soffice, tra l'altro dovrebbero essere meno capaci di limitare tale inconveniente.
F.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 20:44 
Non connesso

Ahi Ahi e ci risiamo con le deformazioni dei modelli LS. L'avevo già ricirdato poco tempo fa per le tristi esperienze avute con le Mistral 69 TEE e le X DB, quindi il problema si è ripresentato.
Mi sta passando la voglia di comprare i loro modelli, tanto belli quanto cari e con la brutta sorpesa incorporata.
Non ci si inventa produttori da un giorno all'altro, soprattutto quando si vuole sfornare nuovi modelli a ciclo continuo. Il tempo è galantuomo ed i nodi vengono al pettine. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 20:56 
Non connesso

Ho fatto delle foto, devo soltanto ridurre i file da caricare, domani mattina le posterò, almeno vi renderete conto.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 4:44 
Non connesso

che vergogna... LS Models non fa altro che peggiorare il prodotto ed aumentare i prezzi... oltre che a promettere modelli senza mai produrli.

Bel modo di trattare la clientela... :shock:

Sempre peggio... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 7:48 
Non connesso

franz72 ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:

Credo che il problema non sia tanto nella plastica (probabilmente anche colpevole) quanto la durata del raffreddamento della stampata prima dell'estrazione dello stampo. Se questa avviene in maniera troppo veloce e non dà il tempo alla stampata di disperdere il calore senza deformarsi possono verificarsi questi casi.
Ovviamente il tutto avviene in pochi secondi ma per lo stampatore cinese quei pochi secondi a pezzo moltiplicati per migliaia di stampate significano denaro che perde in favore del committente.
Siccome poi il pezzo viene il più delle volte immediatamente verniciato, assemblato e risposto nella scatola che certamente limita la subitanea deformazione, anche il controllo qualità ha difficoltà a riconoscere l'inconveniente se non troppo tardi.
Le nuove confezioni di LSM, con interno in spugna soffice, tra l'altro dovrebbero essere meno capaci di limitare tale inconveniente.
F.

Per favore, con tutto il rispetto, ma non parliamo di controllo di qualità...

E poi LS Models è famosa per altre cavolate, vedi i containers...

Saluti
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 7:53 
Non connesso

franz72 ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:

F.

...ecco le foto, mi ero dimenticato di incollare il tetto e quindi ce l'ho fatta a fare le foto :twisted:
A voi i commemti !!!
Marco

Allegati:
2012-08-18 18.11.24.jpg
2012-08-18 18.11.24.jpg [ 74.53 KiB | Osservato 6158 volte ]
2012-08-18 18.10.55.jpg
2012-08-18 18.10.55.jpg [ 72.79 KiB | Osservato 6158 volte ]
2012-08-18 18.09.54.jpg
2012-08-18 18.09.54.jpg [ 64.17 KiB | Osservato 6158 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 8:20 
Non connesso

...e uno dovrebbe spendere più di 400 euri per avere dei modelli che si deformano? :twisted:

I giocattoloni cinesi è meglio lasciarli in cina... altro che controllo qualità, questi "belgi" (solo di nome) manco sanno che cosa vendono...

Sempre più convinto della incapacità di questa ditta... vergogna!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 10:18 
Non connesso

Ho visto le foto, io non le toccherei per vedere se la deformazione dovesse aumentare.
Solo una delle due carrozze del set è stata incriminata?
vorrei sentire un amico tedesco se sui loro forum altri si sono lamentati dell'inconveniente.
Ad ogni modo è una vergogna.
F.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 12:40 
Non connesso

Nome: Adriano Ranzato
Lavoro nel campo delle materie plastiche da più di un decennio e posso confermare che Franz ha centrato il punto: quando stampi un pezzo e non gli dai il sufficiente tempo per raffreddarsi si possono verificare questi inconvenienti,oltre che mal dispersione del colorante all'interno della materia plastica....comunque con quel che costano dovrebbero vergognarsi a commercializzare ciofeche del genere...o almeno avere il buon gusto di non farle realizzare a degli incompetenti....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 13:14 
Non connesso

Cita:
I giocattoloni cinesi è meglio lasciarli in cina...

Si ottima idea :roll:!! Esistono ancora produttori di trenini non cinesi? Ancora una volta a prendersela con i cinesi per le colpe tutte europee di chi vuole guadagnare al massimo spendendo il minimo, fregandosene di controllare se il prodotto che ha ordinato risponda ai requisiti di qualità cui pretende di spacciare i suoi prodotti. LS è solo l'ultimo della serie di questi. Il bello è che si pavoneggiano tutti per appassionati di fermodellismo, quando quello che gli interessa è ben altro.
Mi hanno veramente stufato.
Io spero che i cinesi imparino in fretta e si rendano presto conto che c'è un mercato da inflazionare con i prodotti che loro già fanno e si mettano in proprio, mandando ganbe all'aria tutti questi produttori nati negli ultimi tempi che si stanno rivelando uno peggio dell'altro. Tanto non c'è nemmeno da temere per i posti di lavoro che sono solo quei quattro gatti che ci speculano sopra a perderli, perchè chi lavora sta già in Cina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]