Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con vetture LS MODELS ...( belle ma...)
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 13:33 
Non connesso

Non ho comprato queste carrozze perché ho un convoglio simile ADE, ma ho moltissime carrozze LS.Models e non ho tato alcuna distorsione. Devo dire, però, che alcune carrozze della ditta ho evitato di acquistarle perché ne mostravano i segni (come, ad esempio, la carrozza tanto desiderata ristorante rossa con pantografo di tipo X).
Onestamente devo ricoscere che queste deformazioni non risparmiano nessuna ditta costruttrice, con l'unica eccezzione dei modelli Rivarossi , Trix e cuccette MdF (almeno per quanto mi riguarda).
Quando avevo più pazienza, cercavo di risolvere il problema, smontando la carrozzeria e tenendola in trazione sul vapore di un pentolino posto sul fuoco.

Non credo che si tratti un affare cinese: le mie prime carrozze che mostravano imbarcamento fin dall'inizio sono state quelle del Rhein-Gold Liliput, fatte in Austria e appena consegnate ( pensate quanti anni sono passati !).

Saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 14:52 
Non connesso

Quando compro un modello usato o nuovo che è da un po' a magazzino, sono contento di trovare "made in Austria, o Germany" sulla scatola, e sul nuovo sarei disposto a pagare qualcosa in più pur di avere un prodotto europeo.

Qualche produzione in europa mi pare ci sia ancora (Roco e Piko), sia pure nell' ex est.

La roba cinese è usa e getta!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 15:31 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
tipomilano ha scritto:
Qualche produzione in europa mi pare ci sia ancora (Roco e Piko), sia pure nell' ex est.
La roba cinese è usa e getta!
...occhio perché con le leggi tutt'ora in vigore basta veramente poco per poter scrivere MADE IN GERMANY, ITALY, ecc... e poi come è stato detto anche altre volte le ditte cinesi sempre quelle sono e producono per tutti (...ma proprio per tutti, nessuno escluso) quindi mi sembra inutile sparare in generale sui cinesi, invece mi piacerebbe leggere i capitolati dei materiali nei contratti tra la ditta che commissiona e quella che produce! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 16:46 
Non connesso

Il problema penso che sia come stato detto che la plastica deve raffreddarsi ,ma a questi cinesi cosa gliene frega !
La cosa che mi fa incaxxare e che il loro prezzo costa come se fossero prodotti in Italia :twisted: e che tale ditta LS model che significa modelli in serie limitata non hanno nessun contatto con i venditori e per i pezzi di ricambio sono dolori...
Ho sul plastico da moltissimo tempo diversi modelli tra cui Roco ,Acme ,Lima e anche vecchi RR made in Italy di diversi anni or sono e solo questi LS si stanno deformando dopo 2 settimane...
Sarò molto più oculato nei prossimi acquisti di tale ditta prossimamente ma spero che ditte così vadano fallite !!!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 16:59 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Il problema penso che sia come stato detto che la plastica deve raffreddarsi ,ma a questi cinesi cosa gliene frega !
...vedo che forse non mi sono spiegato, ci sono molti esempi in cui GLI STESSI CINESI hanno fatto dei gran bei lavori quindi come la mettiamo? Ripeto non facciamo del qualunquismo e segnaliamo il problema preciso e circoscriviamolo.
LS Models è in ballo da parecchio (come anche altri) e non mi pare che tutta la loro produzione (come altri) sia affetta da questo problema: RIPETO, segnalare l'accaduto è legittimo, arrabbiarsi pure, cercare una soluzione tramite il negoziante (che è sempre il nostro tramite) ma fatto questo è inutile andare ad infilarsi in offese, ingiurie, o auspici che ci si potrebbero ritorcere pure contro ...vista l'aria che tira negli ultimi tempi! :(
Questo tanto per mettere altri 2 cents CHIARIFICATORI! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 18:29 
Non connesso

Salve, volevo segnalare lo stesso difetto nel set del bagagliaio SBB ... per il solo bagagliaio :cry: ...
Quindi occhio... a cosa comprate...

Saluti

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 20:06 
Non connesso

Insomma di male in peggio. Il vecchio bagalaiaio Jouef che è lì da anni non soffre di alcuna deformazione e l'ho pagato solo 20 € :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 20:49 
Non connesso

Ho capito se anche i bagagliai Sbb hanno questo problema, la cosa è seria e temo si possa ripercuotere sulle successive produzioni visto che ho ordinato le liegewagen OBB al negoziante...gli ultimi acquisti di tale ditta ma mi riserviro' il diritto di riconsegnarle stavolta se dopo un po' di tempo si venissero a ripresentare tali problemi...
Bisogna segnalare il tutto a modern gala ma non so come fare!
Bah...si stava meglio quando si stava peggio :?
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 21:19 
Non connesso

Cita:
Esistono ancora produttori di trenini non cinesi? Ancora una volta a prendersela con i cinesi per le colpe tutte europee di chi vuole guadagnare al massimo spendendo il minimo

Secondo me Miura dice bene... io ho molti modelli in N di Atlas made in China... nessun problema di banane varie e il funzionamento è ottimo...
Ergo, il cinese fa quello che gli dicono: se gli dicono "100 pezzi all'ora" o "200 pezzi all'ora" a lui non importa... lui fa quello che gli dicono e lo fa per come lo pagano... quindi la colpa non è del produttore ma del committente...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2012, 9:03 
Non connesso

Cita:
quindi la colpa non è del produttore ma del committente...

infatti... il committente, una ditta che si definisce belga, che fa pagare più di 400 euro per due set di carrozze (made in China) che si aprono come delle mele marce...

Un'altra dimostrazione di incompetenza nel controllo qualità :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2012, 9:35 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Bisogna segnalare il tutto a modern gala ma non so come fare!
...visto che ti conosco personalmento mi permetto di farti questa domanda: "...ma hai letto quello che ho scritto???" :wink:
Domanda ancora più diretta: "...ma tu hai comprato una carrozza da Modern Gala o l'hai comprata della LS Models nel negozio TAL dei TALI???"
Se come penso è la seconda ipotesi i passi da fare sono semplici: se non sei soddisfatto riporti il set nel negozio (...e non lo incolli!!!), negozio che poi si sbatterà lui con la ditta in questione che poi, se reputerà che il danno sia colpa dei cinesi farà quello che deve fare!
...ohhh a me sembra tanto semplice! :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2012, 14:08 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A volte leggo, e, vedo con rammarico che quando si affronta l' argomento qualità, le parole e le frasi sono sempre le stesse.
Se non si ha un' idea di cosa sia una produzione, come si realizza, etc, non si può sparare a zero indiscriminatamente. Max ha perfettamente ragione, e poi, quando si ha un problema sul singolo modello, che gode di garanzia di due anni, basta rivolgersi al negoziante.
Capisco che sfogarsi sul forum sia un piacevole paliativo, ma questo rimane, ovvero un paliativo che non risolve il problema!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2012, 14:15 
Non connesso

Io ho qualche carrozza LS models, visto che mi avete fatto preoccupare sono andato a controllarle e non hanno alcun problema di sorta (un set DB Autozug e un altro set CNL)
So che il problema sulle Mistral era molto diffuso, sulle altre carrozze che citate invece non ne sapevo nulla, grazie per la info :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2012, 16:46 
Non connesso

l'anno scorso ho preso diverse vetture svizzere della ditta, molto belle ma estremamamente fragili.. e con una serie di difetti che si potevano riscontrare già da dentro le scatole, pezzettini rotti, colla, imperfezioni nella verniciatura,...
dopo la positiva esperienza delle carrozza cuccette DB sono rimasto non poco deluso, c'è poi da aggiungere il particolare problema dei portaganci che pendono verso il basso (perchè fatti con una plastica estremamente tenera e flessibile), e il telaio dei carrelli in più casi imbarcato. Per ora non ho riscontrato imbananamenti delle carrozze.
I modelli LS sono belli ma è meglio non lasciarsi troppo tentare, meglio non spendere una fortuna per poi rischiare di trovarsi con nulla in mano.
Io penso che prenderò ancora quei due, tre set che mi mancano e poi chiuderò con questa azienda.

Questionr dei ricambi, da settembre aspetto delle parti ricambio (sarebbe più giusto dirre di completamento perchè mancavano proprio al momento dell'acquisto e non sono state smarrite), velocissimi nel rispondere, ma alla fine stanco di aspettare ho rimediato comprando e cannibalizzando un altro modello della stessa serie..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2012, 17:04 
Non connesso

Avete fatto spaventare anche me ed ho controllato le due WL CIWL che hanno un mese di vita
ma, al momento, è tutto a posto.

Ripeto quello che ha detto Max e anche altri perchè pare non entri nella testa della gente.

I cinesi mandano satelliti in orbita e 4.000 anni fa, hanno fatto l'unico manufatto terrestre che
si vede anche dalla Luna, quindi sanno fare.

Fanno giocattoli usando colori al piombo recuperati in chissà quale magazzino e che costano
un Euro al quintale e fanno l'Ipad Apple: ovviamente si adeguano al capitolato.

Nell'informatica, che è la mia professione, le primarie case che fanno fare hard disk in Cina,
ne commissionano da un Terabyte che costano 200Euro e della stessa capacità che costano
3.000Euro.

Prestazioni diverse, mercati diversi, capitolati di costruzione diversi, stessa fabbrica, linee di
prodotto differenti; volendo, potrebbero farlo anche nel ferromodellismo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]