AXEL ha scritto:
I fabbricati sono belli,però secondo il mio personalissimo parere,tutte queste opere sono disposte troppo vicine fra loro.La scena è un pò troppo forzata.Ad esempio la torre idrica intralcia la rampa di carico del MM.Un ipotetico camion farebbe fatica a salirci.Idem il MM troppo vicino al casale.C'è troppo poco spazio,non c'è respiro nella scena.Comunque ripeto è solo la mia opinione.Se non hai lo spazio sufficiente allora va bene così o magari puoi orientarti su una scala più piccola.

Osservo i lavori di Dario da parecchio tempo e lo ammiro per la capacità di riprodurre i particolari con un notevole equilibrio senza soffocare il risultato finale.
Ma questo purtroppo vale solo per i singoli edifici e meno per i "modulini" che ha costruito.
Come ben sapete anche io mi sto cimentando nella realizzazione di alcuni moduli in scala "0" di cui avete visto già qualcosa ma per evitare l'eccessiva vicinanza degli edifici ho dovuto costruire dei moduli da 1,2 x 0,6 metri l'uno e i problemi di spazio si fanno sentire.......quindi capisco bene che la mancanza di spazio è determinante!
Per non parlare ora del problema che ho nel costruire le gallerie in entrata ed uscita dalla stazione......pensate che le montagne devono essere alte almeno 45 cm sui due lati destro e sinistro e che due moduli sono esclusivamente destinati a questo scopo.
Comunque con un po di pazienza, magari aggiungendo molta vegetazione si può fare un buon lavoro.
E poi si possono fare anche dei modulini più stretti da usare come sfondo posteriore......
Saluti,
Alessandro