Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Centrale DCC Hornby:com'è?
MessaggioInviato: mercoledì 9 agosto 2006, 11:31 
Non connesso

ho visto sul sito della Hornby la pubblicità della nuova centrale digitale: chi ne sa parlare? pregi e difetti, comparazioni soprattutto con la zimo? e soprattutto... di che prezzi parliamo?
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2006, 23:02 
Non connesso

allora, nessuno ne sa di più? :( ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2006, 10:24 
Non connesso

Della centrale DCC hornby non so nulla, ma so che la centrale ZIMO e tutto il sistema DCC di ZIMO è praticamente il top della categoria, quindi un paragone riesce difficile.

Forse un lenz è sicuramente più accessibile in termini di prezzo.

Ovvio, dipende da che cosa ci vuoi e ci devi fare.

Prova su www.dccworld.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2006, 23:26 
Non connesso

Ho letto il filetto solo adesso, sono in possesso di una centrale Zimo, dopo che avevo usato in successione prima il lockmause e poi la Intellibox, un paragone tra la centralina Lenz e quella Zimo penso non sia possibile, e come fare il paragone tra la 500 e una Ferrari.!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2006, 12:25 
Non connesso

Ciao

Come é la Intellibox della Uhlenbrock? Pensavo sempre che quella é il top sul mercato!?

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2006, 19:40 
Non connesso

Sbagliato, la Intellibox non è il top, titolo che spetta alla Zimo. A proposito , uno dei difetti comuni alle intellibox, sono che le rotelline dei comandi dopo un certo periodo cominciano a dare i numeri per l'infiltrazione della polvere nelle stesse e danno notevoli problemi anche dopo la pulizia, parecchie persone se ne sono lamentate sul forum di DCC World.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2006, 0:11 
Non connesso

Be', da uno che come nick ha Zimo, "della serie oste com'e' il vino ?"......
Zimo e' sicuramente tra le migliori, (anche il prezzo pero' !!!!), ma non
mi sembra che la Intellibox sia cosi' malvagia. Personalmente la uso da anni e mai nessun problema, (come anche miei amici), anzi, col senno del poi la ricomprerei al volo, e' ancora attuale, aggiornabile tramite internet e con caratteristiche che, credo, soddisfino il 95% degli utenti. Credo sia inutile avere il Top, (e comunque tra queste, io ci metterei anche la Intellibox), per poi utilizzarla al 20-30 % delle possibilita'. saluti
Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2006, 12:22 
Non connesso

etr251 ha scritto:
Be', da uno che come nick ha Zimo, "della serie oste com'e' il vino ?"......
Zimo e' sicuramente tra le migliori, (anche il prezzo pero' !!!!), ma non
mi sembra che la Intellibox sia cosi' malvagia. Personalmente la uso da anni e mai nessun problema, (come anche miei amici), anzi, col senno del poi la ricomprerei al volo, e' ancora attuale, aggiornabile tramite internet e con caratteristiche che, credo, soddisfino il 95% degli utenti. Credo sia inutile avere il Top, (e comunque tra queste, io ci metterei anche la Intellibox), per poi utilizzarla al 20-30 % delle possibilita'. saluti
Antonio

Confermo pienamente!
Secondo me solo un PC è meglio dell' Intellibox

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2006, 17:37 
Non connesso

De gustibus, è chiaro che la Zimo costa perché la migliore (Ferrari docet) e ognuno come me si è dovuto accontentare sia del lockmause che della Intellibox, ciò non toglie che comunque la stessa con il passare del tempo ha creato fastidio a diverse persone, la mia fu mandata addirittura in Germania, se c' è ne sono altre che funzionano bene ben vengano .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2006, 1:38 
Non connesso

Ciao Zimo,
probabilmente sei stato un po sfortunato, e comunque l' indice di affidabilita' si calcola in base al numero difettosita'/pezzi venduti, e le Intellibox sono, probabilmente, le piu' vendute. La proporzione Zimo/Intellibox credo sia 1/50. Una curiosita', in cosa non ti soddisfa la tua Intellibox ? Non mi dire che ti limita il fatto che puoi solo comandare due loko contemporaneamente, (ma perche' quante mani hai ?), e poi richiamarne altre non e' che sia poi cosi' laborioso.......
probabilmente la Zimo e' sicuramente piu' indicata nei plastici per circoli,
(o club), dove ci sono piu' persone che ci giocano, o grandi plastici.
ciao
Antonio
p.s.
anche io adoro le Ferrari, ma non disdegno Lamborghini, Maserati, Porsche ecc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2006, 9:00 
Non connesso

Secondo me, dico la mia personalissima opinione, bisogna sempre tenere presente che cosa uno ci vuole fare ... con la centrale DCC.

E' ovvio che la Ferrari mi piaccia, ma se abito in montagna probabilmente avrò bisogno di una 4x4 ... oppure se il mio hobby è girare a 300 km orari su un circuito, forse la Panda non è il massimo ...

Non so se mi sono spiegato, io con il mio Lenz LH-100 mi trovo più che bene, ad un costo ancora accessibile. Ma ovviamente i decoder sono degli ZIMO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2006, 9:36 
Non connesso

ok, tutte considerazioni interessanti, ma...
... nessuno ne sa di più riguardo la centrale Hornby? ad esempio, la retroazione come avviene? mi spiego meglio, dato per scontato il collegamento al pc, accetta degli s88 (alias, i moduli si possono costruire in casa...) oppure ha delle apparecchiature proprietarie tipo il sistema digitale proposto da roco?
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2006, 14:18 
Non connesso

Per quanto riguarda il prezzo della centralina Hornby e dei relativi decoder ho trovato questo:

> http://www.wonderlandmodels.com/c38654/ ... ories.html

Esiste un modello base ed un modello elite.

Ciao Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2006, 14:36 
Non connesso

Ho saputo che Hornby metterà in commercio dei decoder a 20 euro,voi sapete qualche cosa in più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2006, 16:05 
Non connesso

Tempo fa avevo dato un occhiata e mi è sembrato tanto un lavoro lenz...
Non facciamoci delle pippe mentali e lasciamo perdere i cataloghi, aspettiamo che esca e che qualcuno la provi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]