Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 9:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carri adatti
MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2012, 12:42 
Non connesso

Ok grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2012, 3:09 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 5:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2012, 13:55 
Non connesso

Buongiorno e buona domenica a tutti!
Tempo fa dopo aver visto una carro caricato con 2 trattori proposto da Trix e anche i vari treni circolanti in italia visti dalle varie foto in internet, mi venne l'idea di provare a caricare intanto un carro con la possibilità poi di continuare ad ampliare il convoglio.
Trovando per caso in un negozio questi modellini della Siku e visto anche il prezzo molto conveniente del modellino, 3,90euro!, decisi di prenderlo per verificare la possibilità di caricarlo su un pianale, nel mio caso un Res della Trix. Il fatto che il carro abbia anche le sponde limita la larghezza dell'eventuale carico() e infatti il trattore, un Claas Axion 850(come dimensioni credo siamo su quelle dei New Holland di niko98), non ci sta, ed anche in altezza affiancato ad un carro a pereti scorrevoli una volta caricato il trattore sul pianale la cabina del trattore risulta più alta del tetto del carro coperto di 2,5mm, forse fuori sagoma ma lascio a chi più esperto di me confermare o smentire ciò.
Al vero trattori molto grandi li ho visti trasportati su carri ribassatihttp://www.railfaneurope.net/pix/it/car/freight/K-L/434_8_799.jpg mentre sui pianali ho sempre visto trattori relativamente piccolihttp://www.trenomania.org/fotogallery/displayimage.php?album=lastup&cat=40&pos=8, almeno a veder le foto, credo proprio per motivi di sagoma limite appunto.
Per quanto riguarda i modelli Siku sicuramente non saranno bellissimi e raffinatissimi come i Wiking o gli Schuco(guardando sul sito si vede che hanno più dettagli anche di colore e sicuramente sono più belli) ma costano un terzo rispetto a questi!!! Nel voler caricare un convoglio intero sicuramente convengono e non poco.
Per quanto riguarda la fedeltà al vero sulla confezione sono riportate le misure del reale e facendo 2 conti e 2 misure veloci posso dire che la lunghezza è esatta(65mm), la larghezza risulta maggiore di 3,5mm(32 reale-35,5 modello) e l'altezza di 2 (36,8-38,8) per cui oltre alla scala non proprio precisa potrebbero esserci dei problemi a caricarli anche su carri ribassati per quanto riguarda la larghezza per l'eventuale sporgenza laterale
Scusate per la lungaggine :oops:
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2012, 14:34 
Non connesso

Non devi scusarti di nulla,hai scritto il tuo parere in modo chiaro,devo fare anch'io prove e poi vi dico
@centu:il camion pensavo anch'io di nasconderlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]