Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 13:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il momento è giunto!(?)
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 8:20 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 9:01 
Non connesso

Condivido il motivo per cui Dariod ha ritenuto di intervenire, ossia l'irritazione che causa un intervento come quello di Torrino a chi, per un motivo o per un altro, o anche solo perchè non gli va, non conrtribuisce fattivamente alla causa fermodellistica.
Ma siete stati incaricati di una missione da qualche divinità della rotaia che a turno, ogni tanto, qualcuno di voi sente il bisogno di sferzare i nullafacenti?
Non vi trovate mai con gli amici a cazzeggiare o dovete sempre essere impegnati? Sembrate come certi personaggi snob di altri ambienti che hanno la puzza sotto il naso, per cui se ci trova a parlare della spesa al mercato, si girano schifati perchè l'argomento non è elevato.
Ma soprattutto quelllo che non capisco è perchè non ignorate? Nel momento che postate un intervento di quel tipo state facendo esattamente la stessa identica cosa di tutti gli altri, chiacchere, chiacchere, chiacchere e allora perchè pensate di essere così diversi?
La vita è fatta anche di cose non importanti e poco serie, rilassatevi che non muore nessuno, nemmeno il fermodellismo, se una parte di noi non si applica.
Con simpatia per tutti
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 16:35 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Dato che è "colpa mia" se ho sollevato un vespaio, dovrò rimediare in qualche modo!
Che devo dire, libertà di pippaggio mentale a tutti e buona prosecuzione. :wink:
PS caro Dariod, se ti riferisci al montaggio della M4 di Freccia azzurrra, sappi che lo scopo è quello di diffondere lo scartamento ridotto italiano, cercando di aumentarne gli appassionati, e dando la possibilità a chi ha poco spazio di farsi un plastico, magari esaudendo un sogno troppo spesso represso per mancanza di spazio.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 21:32 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Okay la 445 Oskar a 119.....spedita.
Okay la 341 Oskar a 117.....spedita

Dove, se e' possibile sapere?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 21:39 
Non connesso

tecnomodel !!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 21:50 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
tecnomodel !!!

Finite! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 21:55 
Non connesso

ci sono le 443 a 119,00 spedite !!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 16:59 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...insomma, come diceva il buon Riccardo Pazzaglia in "Quelli della notte",1985:

"non intervengo nella discussione perchè il livello è basso!"

:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 21:51 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
...insomma, come diceva il buon Riccardo Pazzaglia in "Quelli della notte",1985:

:lol: :lol:

I fatti pero' smentiscono la dichiarazione.

Citazione per citazione, segnalo un felice motto popolare che recita: "il silenzio e' d'oro".

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 8:14 
Non connesso

Certo che in questo forum ci deve essere qualche adepto dei monaci del romanzo e del film "Il nome della rosa" dato che anche lì era vietato....ridere!! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 7:20 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Basso dovrebbe essere il livello dei prezzi; ma se ci pensate un attimo tanto basso poi non è.
119 € per un locomotore diesel corrisponde a circa 230.000 £, che liquidazione tanto stracciata non mi sembra.
Io penso sempre in lire? Si, anche lo Stato talvolta da l'impressione di pensare sempre in lire.
Comunque credo che questo sia uno degli argomenti più interessanti: finalmente qualche prezzo un po' più accessibile!!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 8:02 
Non connesso

Ieri parlavo con il mio amico negoziante.
Per loro queste svendite fatte dalla casa sono una grande fregatura. Mi dice che gli hanno causato un danno economico di 10000 Euro perchè il materiale che hanno in magazzino lo hanno pagato con i prezzi precedenti ed ora sono costretti a svenderlo al prezzo attuale. Non credo che questo giochetto le case lo potranno fare per molto, perchè anche i negozianti alla fine si dovranno tutelare, rivedendo i contratti di fornitura e comprando pochi pezzi quando escono, come molti già fanno. Secondo me questo dei saldi è segno di un mercato che si sta avvitando su se stesso. Se certi negozi che assicurano ai produttori gli introiti principali si stancano, dopo un po' iniziano i botti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 8:13 
Non connesso

Mesi fa un negoziante del nord mi ha detto che, poco prima della mia telefonata per un'info, gli erano stati scaricati colli da una sola azienda per ben 36000 euro....di questi colli molti contenevano articoli non solo non richiesti da lui ,ma difficilmente vendibili alla sua tipologia di cliente, per amministrazione,epoca etc etc... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 8:52 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 5:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 8:52 
Non connesso

Si questo è un altro aspetto. Mi ha detto la stessa cosa anche il mio. Con quelli che fanno grossi ordini ed i contratti di abbonamento, certe case gli riversano addosso un mare di cose che nessuno vuole, tipo treno della rinascita, e son bei soldi. A parte la scorrettezza di un tale modo di fare, tutto questo alla lunga mi sembra controproducente anche per chi lo fa. Se il tuo maggiore cliente lo danneggi, alla fine quello ti manda a c.... (da uno già l'ho visto fare) e chi ci rimette alla lunga sei tu. Prendi i soldi e scappa, questo sembra essere il motto di quei produttori che fanno così.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]