corsaroromano ha scritto:
Dario, ma la differenza tra il pacco ordinario ed il celere 3 non è di 80 centesimi (9€ il primo e 15€ il secondo).
No!
Pacco il pacco ordinario fino a 20kg costa 9,10€, il pacco J3 ("solo" fino a 3kg*) costa 9,90!
*per superare i 3kg di treni devi spedire almeno 4 locomotive Roco e imballarle molto bene con tanta carta...
corsaroromano ha scritto:
Posso chiedere quanto verrebbe a costare una raccomandata di una busta con le misure 50*30 cm e peso sotto i 300 grammi?
Con una battutataccia potrei rispondere che tu sei libero di chiedere ma io di non rispondere
In realtà, fatto salvo il solito impiegato, le variabili in gioco sono tante.
Innanzitutto devi considerare anche lo spessore: è una busta che contiene materiale "piatto" o no?
Sotto 1 300gr: quanto? (il discrimine sono 250gr)
Comunque, immaginando una di quelle buste gialle imbottite, DOVRESTI spendere poco più di 5€ con la raccomandata normale e 9,08 con la raccomandata1.
dario
(non mi assumo responsabilità: lavoro alle poste, ma come ho già detto, chi "calcola" tutto è la macchina e ormai si è persa l'abilità di sapere tutte le tariffe a memoria!)
tranquillo, è solo che vorrei spedire dei fogli di forex e non so se tagliarli rispettando le misure della raccommdnata extra (35 *25) o andare anche oltre sperando di trovare un dipendente tranquillo.