Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 17:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE & Co. - Le esperienze degli utenti
MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2012, 9:05 
Non connesso

io dalle poste non mi servo piu' preferisco diretamente o spedireweb, spediamo.it

ed adesso sto vedendo il nuovo servizio di tnt ! tnt-click

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: POSTE & Co. - Le esperienze degli utenti
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 6:05 
Non connesso

Uso raramente le spedizioni o i ritiri dalle Poste Italiane,di solito mi reco personalmente a ritirare i prodotti aquistati e qualche volta a consegnare i prodotti che cedo o vendo.
Pero' posso dire che una Gr 740 speditami da Roma, a parte un piccolo disguido non dovute alle Poste Italiane ( siamo in agosto)accettabile la locomotiva (pacco) mi' e' arrivato nei tempi dovuti e prescritti e in ottime condzioni.Per conto mio al momento do' un 10 alle Poste Italiane

Profilo  

Oggetto del messaggio: Poste Italiane e la consegna dei pacchi durante le ferie
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 21:47 
Non connesso

Ragazzi non spedite e non vi fate spedire pacchi nei periodi di ferie. Oggi ho capito perchè i pacchi non mi arrivano in quei periodi. La SDA assume degli stagionali i quali non conoscono la zona (riferisco qunto dettomi dal personale dell'Ufficio ritiro della SDA) e piuttosto che cercare l'indirizzo, ti scrivono numero civico inesistente ed il pacco viene rispedito indietro. A me era successo a Natale ed oin questi giorni. In entrambi i casi il mittente aveva scritto l'indirizzo perfettamente. Il primo, negozio spagnolo, era stato più sfortunato perchè dovette ripagare le spese per rimandarmelo. Oggi l'ho recuperato in extremis prima che venisse rispedito indietro.
Capisco che uno è stagionale e sarà anche pagato poco, ma gente così merita solo di essere cacciata, perchè ti causa anche un danno economico.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Poste Italiane e la consegna dei pacchi durante le ferie
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 14:29 
Non connesso

i miei pacchi sono tutti arrivati ! al massimo un giorno o due di ritardo !!

poi il corriere sda e' affezionato a me ogni volta che mi vede !! mi dice '' ma quanti trenini ti compri ?''

e mio figlio quando lo vede incomincia a saltare dalla contentezza di un nuovo '' tu tu '' come lo chiama lui 1!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Poste Italiane e la consegna dei pacchi durante le ferie
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 14:36 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 17:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 15:18 
Non connesso

Dario capisco che la cosa ti tocchi, ma il problema è in alto, di chi predica le privatizzazioni come quella delle poste, spacciandole per una cosa buona per lo Stato ed i contribuenti.
La realtà è che il servizio postale da allora è solo peggiorato.
Sono i famosi risparmi di Maria calzetta che servono solo a drenare più soldi dalle nostre tasche per concentrarli nelle mani dei soliti e, nel contempo, i servizi scompaiono, lentamente ma inesorabilmente.
I corrieri privati sono un'aberrazione. Allora se esistono dei corrieri privati, ci dovrebbero ridurre le tasse di una certa aliquota ,visto che oggi il servizio postale assicurato dallo Stato non esiste più

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 18:47 
Non connesso

A me, spedito il 28 dalla Gran Bretagna è arrivato oggi. L'avevo richiesto "tracciabile".

Profilo  

Oggetto del messaggio: ATTENZIONE AI COSTI DI SPEDIZIONE!!!!
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 21:00 
Non connesso

Questa mattina ho spedito una carrozza, come già fatto altre volte e di recente, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
La sorpresa è stata nel prezzo... 10,45 euro :shock:
Il peso, imballaggio compreso naturalmente, era di 355 gr. Ho fatto notare all'addetto che già altre volte avevo usufruito dello stesso servizio ma il costo era stato prossimo o di poco superiore ai 5,00 euro e per pesi superiori ai 355 gr.
Per farla breve, la carrozza è partita lostesso, ovviamente, ma non ho capito questa differenza di prezzo :roll:
E' capitato anche a voi? Saperlo prima, avrei optato per il J3.
Saluti,

Ermanno

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE AI COSTI DI SPEDIZIONE!!!!
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 21:03 
Non connesso

oltre 350 g fino a 1000 g 7,35

+ 0,60 di ricevuta di ritorno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 21:48 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 11:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 22:03 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 11:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 22:08 
Non connesso

dariod ha scritto:
Consigli personali.

1) lasciate perdere la raccomandata ordinaria!
Costa (salvo il famoso impiegato) per una carrozza 5€; con 1€ in più (che comunque paga il compratore) potete tranquillamente usare la Raccomandata1.
E' una spedizione molto più sicura (ai fini postali, viene considerata come un'assicurata) e soprattutto arriva in fretta senza patemi d'animo per tutti.

2) lasciate perdere i pacchi ordinari!
vale più o meno il discorso precedente.
Escluso il pacco J1 che costicchia, la differenza tra pacco ordinario e pacco J3 è di soli 80 centesimi ma sono 3 giorni contro 5.
(per la cronaca, viaggiano insieme, sono poi i corrieri SDA che li lasciano in magazzino fino alla scadenza dei termini)

3) lasciate perdere, se ve lo propongono, il nuovo servizio Postafree.
Vi vendono una pseudo scatola in cartoncino molto leggero già affrancata.
Se però fate bene i calcoli vi rendete conto che imballando da soli e spedendo con la raccomandata1 vi costerà comunque meno e soprattutto arriva prima.

dario

Dario, ma la differenza tra il pacco ordinario ed il celere 3 non è di 80 centesimi (9€ il primo e 15€ il secondo).
Posso chiedere quanto verrebbe a costare una raccomandata di una busta con le misure 50*30 cm e peso sotto i 300 grammi?
Grazie
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 22:08 
Non connesso

io per i pacchi come il j3 mi affido a spedireweb o spediamo.it

per un pacco di 35x15x20 di kg 3 spendo solo 5,99

poi la comodita che vengono a casa direttamente sda consegna in 3 giorni (isole ) poi su in italia solo 2 giorni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 22:35 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 11:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 23:07 
Non connesso

dariod ha scritto:
corsaroromano ha scritto:
Dario, ma la differenza tra il pacco ordinario ed il celere 3 non è di 80 centesimi (9€ il primo e 15€ il secondo).

No!
Pacco il pacco ordinario fino a 20kg costa 9,10€, il pacco J3 ("solo" fino a 3kg*) costa 9,90!

*per superare i 3kg di treni devi spedire almeno 4 locomotive Roco e imballarle molto bene con tanta carta...

corsaroromano ha scritto:
Posso chiedere quanto verrebbe a costare una raccomandata di una busta con le misure 50*30 cm e peso sotto i 300 grammi?

Con una battutataccia potrei rispondere che tu sei libero di chiedere ma io di non rispondere :D
In realtà, fatto salvo il solito impiegato, le variabili in gioco sono tante.
Innanzitutto devi considerare anche lo spessore: è una busta che contiene materiale "piatto" o no?
Sotto 1 300gr: quanto? (il discrimine sono 250gr)
Comunque, immaginando una di quelle buste gialle imbottite, DOVRESTI spendere poco più di 5€ con la raccomandata normale e 9,08 con la raccomandata1.

dario

(non mi assumo responsabilità: lavoro alle poste, ma come ho già detto, chi "calcola" tutto è la macchina e ormai si è persa l'abilità di sapere tutte le tariffe a memoria!)

tranquillo, è solo che vorrei spedire dei fogli di forex e non so se tagliarli rispettando le misure della raccommdnata extra (35 *25) o andare anche oltre sperando di trovare un dipendente tranquillo.
tu che mi consigli?
Giuseppe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]