Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 17:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D143 ACME "SCIOGLIENDOSI"
MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 14:33 
Non connesso

clemente ha scritto:
Stò pensando seriamente di cambiare attività, per mettermi a fare modellini. Clenti così fessi come i fermodellisti non esistono in nessun altrocampo commerciale. :lol:

Non sono l'ultimo arrivato nel mondo dei treni ma non mi aspettavo quella roba sotto la plastica come tutte le loco fatte da acme che non ce l'hanno...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 15:21 
Non connesso

perchè io non riesco a vedere nulla............ :?: :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 15:51 
Non connesso

Il problema era già stato riscontrato due anni fa poco dopo la consegna..
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?p=426900#p426900

nel frattempo, come spesso accade, nessuno se ne interessò più e venne commercializzata un'altra numerazione con le stesse problematiche.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 16:27 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
....ma come??? vi danno una diesel che fuma senza montare il Seuthe e senza rincorrerla per tutto il plastico con la siringa di liquido e vi lamentate???? :lol: :lol: :lol:

Ma che incontentabili..... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 16:36 
Non connesso

Se ne parlò anche qui:

viewtopic.php?f=21&t=46187&hilit=D+143&start=285

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 16:38 
Non connesso

Caro portnovi, io mi riferivo a tutti noi, me compreso. Anche io non sono stato immune da certe patacche. Ho preso per esempio il 342 acme, che non mi piace neanche un pò come si comporta a basse velocità e per il fatto del gancio, ma esteticamente è ben fatto. Stà bene in vetrina, ecco. Ma senza il motore, gli ingranaggi e il circuito elettrico, per 30 euro, avrebbe fatto la stessa figura, ma, purtroppo, altre versione per adesso non ce ne sono. Per le articolate, però, ce ne sono altre fatte esteticamente meglio, soprattutto nel frontale, e quì non mi hanno fregato. Tutti gli altri prodotti acme, come gli elettrotreni, non mi hanno mai nemmeno interessato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 20:05 
Non connesso

clemente ha scritto:
Ho preso per esempio il 342 acme, che non mi piace neanche un pò come si comporta a basse velocità e per il fatto del gancio, ma esteticamente è ben fatto.

Scusami...ma mi permetto di dissentire. E' piena di errori e la nuova versione a 3 fanali è anche peggio.

La tua come si comporta alle basse velocità?
La mia mi sembra vada abbastanza bene.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 20:16 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
....ma come??? vi danno una diesel che fuma senza montare il Seuthe e senza rincorrerla per tutto il plastico con la siringa di liquido e vi lamentate???? :lol: :lol: :lol:

Ma che incontentabili..... :mrgreen:

ehm,.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 20:41 
Non connesso

Enrico87 ha scritto:
La mia mi sembra vada abbastanza bene.

Beh, la mia ondeggia a bassa velocità e queste locomotive non le puoi lanciare sui binari come un frecciarossa. Del resto, da quanto scritto anche quì sul forum, sembra che la caratteristica di acme sia proprio questa: chi è fortunato e chi no. :lol:
Certo di errori ce ne sono molti, come già evidenziato da più di uno, ma nel complesso, secondo me, restituisce le forme della locomotiva vera e perciò l'ho presa. Ognuno di noi fà le proprie scelte in base al suo modo di vedere e in base al mio modo di vedere i modelli mi devono risvegliare ricordi piacevoli della mia giovinezza. Se il modello è all'altezza di questa mia esigenza li prendo, se no nisba. La 646 in verde magnolia e grigio perla che è uscita contemporaneamente al 342 con terzo faro, per esempio, non mi ricorda per niente la locomotiva vera, che ho avuto modo di vedere da vicino tanti anni fà. Conclusione? Non la prendo, così come non ho preso tutte la altre articolate per lo stesso motivo. Solo i 656 sono fatti bene nella cassa, ma nei carrelli non ci siamo. Gli unici carrelli di 656 fatti a regola d'arte sono quelli roco, secondo me.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2012, 22:31 
Non connesso

Resistenza tagliata via e fili riuniti, la macchina va lo stesso.
Quel coso serve a ridurre la velocità (metodo da asini del modellismo) ed e' incastrato con staffa direttamente alla plastica del cofano: appena potete smontatelo o bollite il modello.
Ps: la prossima volta con quei soldi - che sono buoni e non del monopoli - ci cambio la bicicletta

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 15:33 
Non connesso

portnovi ha scritto:
Dopo un rodaggio di mezzora questo è il risultato... modello nuovo e non usato! Quelle specie di bombole non potevano trovare un altro posto? :x

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine
Mi e successo due anni fà, riportala dal negoziane che la manderà alla acme per il cambio cassa, ora la mia và benissimo.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 16:51 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
]Mi e successo due anni fà, riportala dal negoziane che la manderà alla acme per il cambio cassa, ora la mia và benissimo.
Ciao
e se l'ho comprata su ebay?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 17:12 
Non connesso

portnovi ha scritto:
andrea 64 ha scritto:
]Mi e successo due anni fà, riportala dal negoziane che la manderà alla acme per il cambio cassa, ora la mia và benissimo.
Ciao
e se l'ho comprata su ebay?
E uguale, questo è un problema noto alla acme, contatta il venditore, con ebay hai una tracciabilità e la garanzia vale anche in questo caso.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 17:14 
Non connesso

Il venditore dovrebbe fornirti comunque la garanzia, a meno che non l'abbia comprata da un privato.

Il fenomeno del surriscaldamento di quelle resistenze era noto, così come era noto l'effetto sulla struttura in plastica.

Consiglio: leggete di più questo forum :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: D143 ACME
MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 19:20 
Non connesso

sono ormai giorni che il truman dell'ACME è in egozio e ancora nessun commento, tutti in ferie?
Ninni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]