Miura ha scritto:
Condivido anche io. Le CIWL della vecchia RR non hanno uguali per la colorazione che in quelle LS, pur belle, non ha la stessa eleganza, oltre ad aver scelto una tonalità che sembra quella delle vetture ormai passate al pool TEEN. Tra le due finora non c'è comunque competizione perchè sono modelli diversi.
Comunque 60 Euro son tanti, specie se non sono quelle delle ultime produzioni con il cinematismo per l'aggancio corto corretto e funzionante.
Ma a parte questo l'antiquariato per ora è ancora meglio.
Ringrazio tutti per la partecipazione.
Comunque sono i modelli con cinematismo ( ultima serie della Rivarossi) ho 4 vecchi modelli ( scatola rosso scuro ) anni 80 ( pullman 4018 FD/letti lx ( falsa) egiziana " mi è costata un occhio" letti militare us) adesso mi mancano la 4016 fleche d'or per ultimare tutta la serie ciwl.
per le LSmodels non direi proprio siano da buttare anzi le sto colezionando tutte e a quanto particolari sono superiori alle Riva made in Como".
Considerando anche quando sono state prodotte circa 30 anni fa.
Quando lsmodels uscirà con le pullman e le lx potremmo fare il confrondo.
Per ora le F/S/e Y fanno una gran figurone.
Comunque per quanto riguarda i prezzi 3 anni fa pagai un furgone ciwl della france trains ( quello scoperto) circa 300 euro.
P.S:
sulla baia ebay.fr c'è un asta per un triplage fleche d'or e se lo stanno scannando.
a me non interessa visto che due carrozze le ho già in singolo
per quanto riguarda la carrozza bar ciwl. ( nessuno sa se sia stata riprodotta in HO con i nuovi fregi floreali e scritte ) in N si ma in HO non so.