Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 15:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno Tisza Express
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2012, 13:53 
Non connesso

sergio26 ha scritto:
MEH 362 ha scritto:
:D
oggi per la gioia forse di tanti una composizione fatta assieme ai miei amici con carrozze varie del Tisza Express - il treno è ancora composto da almeno 10 WLAB da Budapest / Belgrado / Zagabria a Mosca / Kyew / Minsk, e fino al 1999 ha condotto conmposizione nel WL-BMoscow RZD Venezia (il primo era Roma-Mosca) nella "Venezia Express" e Simplon Express + "Drava-
IL VIDEO :mrgreen:

http://imageshack.us/clip/my-videos/856 ... xklxf.mp4/
Moskva Kievskaja 22:13, Kiev Pass 11:02-11:27, Lvov 20:52-21:20, Čop 3:00-5:40, Záhony 4:57-6:32, Debrecen 8:12-8:16, Budapest-Keleti pu. 11:20-

bello! :)
quanto hai pagato pero' per le altre carrozze russe che seguono quelle letti della Tillig/sachs?

saluti come ho detto queste composizioni le faccio assieme ad amici cosi' io ho messo le tillig
l'altro magnate ha messo le russe e la locomotiva :mrgreen:
ciao meh 362

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno- Transbalkan
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2012, 14:45 
Non connesso

:D
saluti oggi un'altra composizione fatta assieme ai miei amici con carrozze varie del transbalkan express oggi chiamato Bosphorus Express
Il Bosforo Express, noto anche come il Balkan Trans Express (Turco: Bosfor Ekspresi) è un treno passeggeri internazionale che collega Istanbul, la Turchia un, Bucarest Romania. Si corre insieme con i Balcani Esprimere fino Dimitrovgrad, Bulgaria, dove il più tardi continua a Belgrado, Serbia. Il treno è operato congiuntamente dalle tre ferrovie nazionali, le Ferrovie dello Stato turco, le Ferrovie dello Stato bulgare e le Ferrovie dello Stato romeno. Il treno serve importanti città come Istanbul, Edirne, Russe e Bucarest. Il Bosphorus Express ha iniziato servizio nel 1971.
IL VIDEO 8)
http://imageshack.us/photo/my-images/50 ... ueowt.mp4/

composizione 1 tratto Bucarest-Russe--
locomotiva classe cfr 65
CFR cuccette
CFR letti
TCDD cuccette

compozizione 2 tratto Russe-Gorna Oryahovitsa-
Locomotiva BDZ Class-43 o BDZ Classe-45
CFR Couchette
CFR letti
TCDD Couchette
BDZ vagone passeggeri
composizione 3 tratto Gorna Oryahovitsa-Dimitrovgrad

locomotiva BDZ Class-43 o BDZ Class-45
CFR LETTI
TCDD Couchette
BDZ passeggeri
composizione 4 tratto

Dimitrovgrad-Kapıkule

Locomotiva classe BDZ-07
TCDD Couchette
CFR letti
TCDD Couchette

composizione ultimo tratto
Kapıkule-İstanbul

Locomotiva TCDD E43000
TCDD Couchette
CFR letti
TCDD Couchette
ovviamente la composizione nel filmato rappresenta una tratta...........

per i modelli si puo' avere un'ampia scelta per le cfr con amintiri anche per la locomotiva
per le bdz tillig e aminitiri per la locomotiva per le ferrovie turche i vecchi vagoni passeggeri
del balkan express ......
la mia hompage :mrgreen: :mrgreen:
http://trainpagesofluca.net/
un saluto
meh 362 :mrgreen:

Allegati:
Commento file: treno al reale
pp.jpg
pp.jpg [ 90.78 KiB | Osservato 7444 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2012, 15:20 
Non connesso

Ciao,

E 483.018 treno 13370

Immagine

Immagine

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno- Transbalkan
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2012, 20:27 
Non connesso

MEH 362 ha scritto:
un saluto

Guarda, io parto dal presupposto che ognuno e' libero di scrivere quello che gli pare, se alla moderazione va bene, e se non offende nessuno.
Tuttavia qui' ti trovi in un topic a tema specifico, dove, almeno fino ad oggi, sono state sempre riportate composizioni sempre abbastanza precise e confutabili.
Un topic curato dunque, che viene letto anche all'estero, proprio perche' ritenuto affidabile (fino a prova contraria).
Leggere invece quello che scrivi riguardo le composizioni che hai presentato, e scritto, non si allinea con questa solita precisione.

Passiamo sul Dacia, che comunque non ha mai avuto in composizione due ristoranti.
Sorvoliamo sul fatto che il Tisza, non ha piu' dieci WLAB da almeno un anno, in composizione.
Ma adesso sul Balkan hai proprio scritto l'impossibile.

Scusa ma prima di postare hai per caso letto un po' indietro per vedere se c'erano gia' degli interventi riguardo gli aggiornamenti su questi treni?

Il Balkan Express, ed il Balkan Ekspresi, NON sono lo stessa cosa, e non hanno assolutamente mai avuto la composizione che descrivi, nelle tratte che hai evidenziato (se ti affidi troppo al sito wagonweb, allora il problema sta' li').
Il Bosforo Express poi, e' un altra cosa ancora, che non c'entra niente con le prime due.

Spero non ti sia offeso, cerco solo di collaborare affinche' all'interno del topic, rimanga sempre un certo ordine,e si mantenga il piu' possibile una concreta coerenza con la realta'.

Vedi qui':

viewtopic.php?f=21&t=357&p=576131&hilit=tisza#p576131

viewtopic.php?f=21&t=357&p=440032&hilit=Balkan+Ekspresi#p440032

Colgo l'occasione per scriverti che, invece, apprezzo molto alcuni dei tuoi lavori ed elaborazioni.
Senza polemica, e con amicizia
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 6:52 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
MEH 362 ha scritto:
un saluto

Guarda, io parto dal presupposto che ognuno e' libero di scrivere quello che gli pare, se alla moderazione va bene, e se non offende nessuno.
Tuttavia qui' ti trovi in un topic a tema specifico, dove, almeno fino ad oggi, sono state sempre riportate composizioni sempre abbastanza precise e confutabili.
Un topic curato dunque, che viene letto anche all'estero, proprio perche' ritenuto affidabile (fino a prova contraria).
Leggere invece quello che scrivi riguardo le composizioni che hai presentato, e scritto, non si allinea con questa solita precisione.

Passiamo sul Dacia, che comunque non ha mai avuto in composizione due ristoranti.
Sorvoliamo sul fatto che il Tisza, non ha piu' dieci WLAB da almeno un anno, in composizione.
Ma adesso sul Balkan hai proprio scritto l'impossibile.

Scusa ma prima di postare hai per caso letto un po' indietro per vedere se c'erano gia' degli interventi riguardo gli aggiornamenti su questi treni?

Il Balkan Express, ed il Balkan Ekspresi, NON sono lo stessa cosa, e non hanno assolutamente mai avuto la composizione che descrivi, nelle tratte che hai evidenziato (se ti affidi troppo al sito wagonweb, allora il problema sta' li').
Il Bosforo Express poi, e' un altra cosa ancora, che non c'entra niente con le prime due.

Spero non ti sia offeso, cerco solo di collaborare affinche' all'interno del topic, rimanga sempre un certo ordine,e si mantenga il piu' possibile una concreta coerenza con la realta'.

Vedi qui':

http://www.forum-duegieditrice.com/view ... za#p576131

http://www.forum-duegieditrice.com/view ... si#p440032

Colgo l'occasione per scriverti che, invece, apprezzo molto alcuni dei tuoi lavori ed elaborazioni.
Senza polemica, e con amicizia
Luigi

saluti per me non c'e' nessuna polemica ma come ho anche scritto in altri topic
Spero non ti sia offeso, cerco solo di collaborare affinche' all'interno del topic e anche in quello che stai parlando te...se volete mantenere il piu' possibile una concreta coerenza con la realta' vedro' di adeguarmi ma questo vale credo per tutti
noi wagon web compreso in ferrovia quella reale le composizioni possono essere sempre le stesse ma possono all' ultimo cambiare senza preavviso...non lo so' se tu sei stato in gita all'est europa proprio in questi stati i cambiamenti sono spesso con locomotive diverse e uguale per le carrozze....su questo anche wagon web ha le sue riserve ...per vedere una composizione bisogna prendersi di persona se si ha la possibilita' e andarla vedere dal vivo....oppure guardare i filmati non dei modelli su you tube...ricreare composizioni ex balcaniche in ho e' molto difficile per la mancanza di materiale esatto...ringraziamo acme e altre ditte che gli ultimi tempi hanno rivistato questo settore prima sconosciuto.....allora le composizioni che ho visto con carrozze acme con la scritta jz sono fantasia perche' le jz epoca 5-6- non esistono piu' sono zs e chi produce queste carrozze........vorra' dire che mi terro' esclusivamente alle composizioni della slovenja e company a gli altri esperti le cose oltre la ex cortina di ferro.....
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 14:10 
Non connesso

Ma no vedi, il problema non sta' nell'essere esperti o meno.
Qui' non scrivono solo gli esperti, ed io stesso tutto sono meno che un esperto.
Per quanto attiene alla mia personale esperienza, molte cose (per non dire tutte), di quelle poche che so', le ho imparate proprio qui',grazie a persone come Luigi, Fabio, Gabriele,Nicolo', ed altri che magari adesso involontariamente dimentico.

La questione riguarda la cura del topic, ed io stesso l'ho imparato proprio da Luigi, nel corso degli anni. Prima leggendo con attenzione come veniva gestito, e poi mettendocela tutta, anche con il suo aiuto, per partecipare attivamente, mantenendo pero' quello stesso stato di ordine, precisione e cura, che da sempre e' stato scelto di assicurare a chi legge.

Scrivere una composizione e riprodurla con quello che si ha non e' una bestemmia, perche' come gia' detto, ognuno puo' e deve fare quello che piu' gli piace. Del resto che hobby sarebbe se no?
Altra questione, molto diversa, e far passare certe composizioni, e/o certi abbinamenti fra treni, come ufficiali.
Questo ingenera confusione, e potrebbe anche far fare acquisti errati a chi invece legge questo topic con fiducia.

Ora Luigi non c'e', perche' e' in vacanza, e siccome mi sono accorto che nessun'altro e' intervenuto per raddrizzare un minimo la cosa l'ho fatto io.
Ma ti ripeto, e' assente la vena polemica.
Tu hai fatto un po' di macedonia. Sono convinto della tua buona fede, ma per conoscere meglio le composizioni internazionali dell'est, non e' che bisogna per forza andare fino a Kiev, o a Instambul.

Qui' ci avvaliamo, ad esempio, della concreta collaborazione di amici corrispondenti che ci aggiornano spesso sull'andamento delle composizioni internazionali (specialmente dell'est), anche tratta per tratta se necessario. Non scrivono perche' non conoscono bene la lingua italiana, e per leggerla usano i traduttori on line.
Ma ti assicuro che mi risulta personalmente, che questo sia uno (non dico il, dico uno tra gli altri), dei topic piu' letti, anche a livello internazionale, riguardo le composizioni.

Anche per questo Luigi ci tiene sempre tanto che si cerchi di scrivere bene, senza ripetizioni, ecc ecc.

Quindi io ti suggerisco di continuare liberamente a condividere con noi le tue informazioni, solo magari, prima di scrivere, accertati che siano coerenti con la realta' piu' spesso verificata. Anche se si tratta di composizioni riferite al passato.

Chiudo con una nota a margine sul sito wagonweb.
Trovo personalmente che sia molto ben fatto, e che serva sicuramente come "guida generica", per chiunque voglia farsi un idea rispetto alle composizioni di molti treni.
Tuttavia spesso non solo non e' aggiornato, ma e' poco preciso. Secondo me, proprio perche' si e' scelto di gestire le composizioni dividendole per tratta, il che, ingenera parecchia confusione riguardo l'effettivo materiale rotabile viagggiante.
Sappiamo tutti che, oramai, le composizioni sono estremamente ballerine, quindi dividerle per tratta, non aiuta certo chi legge il sito e vede una vettura, ad esempio riportata come limitata a Berlino, poi arrivare effettivamente fino a Varsavia (e' solo un esempio).

Detto questo ti saluto con amicizia, e spero di rileggerti presto.
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2012, 13:06 
Non connesso

Composizioni miste carrozze M6 + I6

http://www.beluxtrains.net/indexnl.php? ... /2012-2106

Immagine

Bye

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2012, 18:21 
Non connesso

Ciao Fabio, bellissime le tue compo, come sempre.
Non lo scrivo spesso per non ripetermi, ma sono come al solito uno spettacolo per gli occhi.

Due domande Fa',veloci veloci.

Prima: che marca e codice e' quella vettura con il logo bici al finestrino?

Seconda: di quelle vetture (e di quelle memling), tolti i soliti Vauban e Iris, cosa gira ancora per l'europa? Se ne sai qualcosa, ed eventualmente su che treno?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2012, 18:30 
Non connesso

che occhio.. :!: dovrebbe essere una I6 Roco art. 45505

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 2:20 
Non connesso

E' lei Nico, grazie.

Per la seconda parte della domanda invece, rimango in attesa di Fabio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 9:29 
Non connesso

Per vedere il logo bici, ci vogliono occhi bionici. :)

Come treni internazionali per queste vetture sncb (In Livrea bianca o Memling) , oltre ai due treni che hai citato, che collegano Bruxelles alla Svizzera, rimangono solamente i Liegi-Lussemburgo.

Oramai, queste belle carrozze svolgono quasi solamente servizi interni.

Bye.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 6:07 
Non connesso

Scusa il ritardo Fabio, sono stato fuori qualche giorno.
Grazie per le precisazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 9:22 
Non connesso

Buongiorno, sono un nuovo iscritto, vorrei porre una domanda riguardo al set LS-model 46144. Le carrozze in oggetto sono atte al servizio internazionale e sono quindi utilizzabili per riprodurre un convoglio circolante in Italia, rimuovendo naturalmente le tabelle di percorrenza, e se si potete farmi un esempio di composizione? Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi. Davide

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2012, 2:42 
Non connesso

Salve,
come si può vedere dal dettaglio dell'immagine della carrozza
Immagine
nel riquadro schematico delle nazioni nelle quali la carrozza è atta a circolare si legge, in basso a sinistra, l'indicazione "It", che certifica la circolabilità in Italia.

Saluti Simone

(PS attenzione ai modelli LS Models che hanno il difetto -tra gli altri- di aprirsi come delle scatolette di tonno... :oops: )

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2012, 18:23 
Non connesso

non sono le sole ad avere difetti e purtroppo anche altri marchi non ne sono esenti.. comunque io a queste iperdettagliate vetture X preferisco le classiche Roco, robuste e dettagliate quanto basta, facilissime da smontare, senza parti incollate di fabbrica..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]