Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tabelle Gran Confort Roco...parliamone...
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 20:53 
Non connesso

Le tabelle in fotoincisione le ha fatte il sottoscritto...il problema della verniciatura me lo ero posto , ma il punto è un altro...
Qualcuno sicuramente mi dirà che se erano verniciate ne avrebbe comprata uno o due confezioni , ma per verniciarle bisognava avere le stesse tonalità usate dalla Roco , pena creare una macchia di colore differente.
Inoltre , anche se avessi trovato presso il mio fornitore Lechler i colori , avrei dovuto farne fare almeno mezzo chilo , con una spesa di 70 euro.
Alla luce dei fatti , quanto possono venire a costare le tabelle con la verniciatura?
Considerate i 3 colori , non pretendete la guarnizione nera di gomma dello sportello...
6 grezze costano 3 euro ,proponetemi un prezzo che considerate equo considerando i costi ,il tempo , le quantità e valuterò il da farsi...
Attendo risposte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 22:00 
Non connesso

Infatti il problema sta proprio nelle tonalita' di colore. Se ci fosse la possibilita' di azzeccarla (ma poi Roco ha mantenuto gli stessi toni su tutte le versioni di GC ? mi pare di si, a parte le scritte che non sono influenti) questo darebbe certo un impulso all'acquisto dei portatabelle, almeno da parte mia. Stabilire un prezzo... se grezze costano 50 cent (3 Euro per 3 carrozze "sistemate") si potrebbe pensare a 5 o anche 6 Euro (forse e' troppo...) per i 6 pezzi - non so' se questo basterebbe per il colore ed il lavoro in piu'...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 9:51 
Non connesso

e fare una decal a tre fasce di colori da applicare sulla tabella che poi incooleremo sulla fiancata?

si mette la decal nel panello fotoinciso, si rifilano i bordi (magari piegando i lembi della decal sul retro), si spruzza il trasparente semimatt per uniformare la lucentezza... e poi con una puntina di bostik si applica la tabella sulla cassa. Che ne dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 12:28 
Non connesso

potrebbe funzionare , a patto di tenere la decal al bordo del rilievo della cornice della tabella per non creare scalini e bolle...il problema è che io non sono attrezzato per fare le decal... ma ben vengano le collaborazioni!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 16:13 
Non connesso

ciao Claudio, io con le decals non me la cavo. Potrebbe essere interessante il tuo discorso e potresti allargare la tua sfera di competenza ai negozianti. Forse il sondaggio però va fatto al contrario. Il prezzo fallo tu e poi senti se al forum va bene. Per il prezzo cosa vuoi che ti dica 5 euro 2 tabelle per aggiustare una carrozza potrebbe andare bene anche 6 o 7 ma non so se tutti sono d'accordo - ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 0:14 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Ciao Claudio, se ti posso aiutare con le decals... sono a disposizione. Non ho molte GC, ne farò una composizione minima tanto per vederla girare, ma almeno tre carrozze ci saranno, una a salone ce l'ho già + il bagagliaio Lima GC (tipo X) + una ristorante Acme logo a tv, per fare una composizione dei primi ottanta.
Per cui le tabelle servono anche a me.
Chiamami o scrivimi se ti posso servire.
Ciao.
Gianmarco

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]