Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 15:39 
Non connesso

ZIMO ha scritto:
De gustibus, è chiaro che la Zimo costa perché la migliore (Ferrari docet)

trovo questo ragionamento un po' ingenuo... se devo portare la famiglia in vacanza, la ferrari non è affatto il top. se devo percorrere parecchie strade sterrate, la ferrari non è affatto il top. in entrambi i casi, direi: anzi!

stessa cosa per le centrali zimo. se non mi interessano automatismi, bidirezionalità e quant'altro, posso comprare centrali di altre marche spendendo la metà.

è tutto relativo alle esigenze personali. giudizi assoluti non ce ne sono (e non sono utili nelle discussioni su forum specializzati)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 16:21 
Non connesso

denny ha scritto:
se devo portare la famiglia in vacanza, la ferrari non è affatto il top. se devo percorrere parecchie strade sterrate, la ferrari non è affatto il top.

se devo andre a cuccare ragazze la ferrari è il top.

prima di acquistare qualsiasi cosa sempre meglio informarsi molto, ma molto bene su cosa si compra ,visti alcuni precedenti, prima di spendere soldi inutilmente per avre lì una cosa che fa 200 funzioni ed alla fine ne adoperiamo 1 e mezza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 23:53 
Non connesso

Bhe ragazzi però..io preferisco la ferrari.
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 23:56 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Tempo fa avevo dato un occhiata e mi è sembrato tanto un lavoro lenz...
Non facciamoci delle pippe mentali e lasciamo perdere i cataloghi, aspettiamo che esca e che qualcuno la provi.

Assurdo! qualcuno riesce pure a copiare i topic altrove..bah! Che schifo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 23:49 
Non connesso

Provata a breve butterò giu due righe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2006, 9:26 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Provata a breve butterò giu due righe

meno male che è passata dalle mani dell'esperto!
grazie
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2006, 10:41 
Non connesso

Viste ieri entrambe le centrali (fascia bassa e alta). La fascai bassa andrà in negozio con prezzo sotto i 100 euro e da quello che ho potuto vedere è di fascia bassa proposta come entry level per la diffusione del sistema DCC. Ho i pieghevoli con le principali caratteristiche ma non ho avuto ancora il tempo di leggerli. Cosa assolutamente buona saranno i decoder con befm ad un prezzo tra i 10 e 15 euro. Vedremo......

CIao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2006, 11:31 
Non connesso

Si sa quanto verrà a costare la centrale di alto livello?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2006, 20:49 
Non connesso

Ciao
Parlando con il simpatico delegato inglese di Hornby ho potuto capire qualche dettaglio tecnico in più... la versione base si colloca un poco al di sopra del lokmaus, mentre quella avanzata sembra veramente carina, con anche la connessione USB per il PC (non mi è dato sapere se compatibile con Railware etc oppure con un software proprietario).
Costi indicativi 80 euro la base, 150 quella evoluta
bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2006, 21:55 
Non connesso

Adesso che ho sentito tante campane, posso ridire la mia a proposito della Ferrari:
Allora la mia centralina Zimo è vero che costa , ma ha bisogno solo di un piccolo trasformatore per funzionare in modo eccellente, potete dire lo stesso delle altre centraline? Io penso di no, per avere meno funzioni della Zimo prima avevo una Intellibox, per avere ulteriori due manopole avevo comprato l' Ib control e per far funzionare queste cose avevo bisogno di due trasformatori e di un booster, il costo? Beh un amico con tutta la roba usata che avevo della Intellibox, mi ha dato in sostituzione una Zimo con trasformatore .
Adesso nel cambio pensate che io abbia fatto bene o male? Io adesso sono contento di avere meno problemi e più soddisfazioni e man mano sto aggiungendo tutte quelle cose per poterci collegare il pc , riuscite ad immaginare cpsa ne uscirà fuori? Il tutto facendo cambio come ho detto prima di tutte le cose tra Ib e accessori, se fate la somma degli accessori vedete che la cifra non si discosta molto, però ho una Ferrari al posto di una Golf, e scusate se è poco!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2006, 23:05 
Non connesso

Ciao
non posso che concordare sul giudizio positivo del sistema Zimo: sicuramente è costoso, ma il livello di gestione che può dare IMHO non è possibile con nessun altro. Pensiamo ad esempio alla bidirezionalità, cosa che solo ora e molto limitatamente è stata introdotta nelle norme NMRA DCC... proprio a Novegro ho potuto parlare con Paolo Portigliatti un po' diffusamente delle varie possibilità, dei vari controlli (splendido quello attuale wireless, e ancora meglio il futuro software per palmari wireless) e siamo allo stato dell'arte.
bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 15:34 
Non connesso

il "simpatico inglese" di hornby alla domanda: comeaggiungere un secondocontrollore di loko, ha risposto: comprare una seconda centralina economica; ho ricordato che un lokmause su ebay de costa 18 euro nuovo; non voleva crederci
ciao gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 17:22 
Non connesso

Ciao
ma avendo il bus XPressNet almeno in teoria non è possibile collegarci un lokmaus?
bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 17:24 
Non connesso

Beh, effettivamente 18€ sembra un prezzo occasionale e sporadico di qualcuno che ha fretta
di venderlo
o al limite sembra una fregatura.
Il prezzo dichiarato del nuovo è 114€ e il prezzo migliore potrebbe essere di 80€, un prezzo minore mi sa di fregatura...

Ciao :wink:
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 17:26 
Non connesso

Ciao
immagino 18 euro per il solo palmare, non per il sistema completo (trasformatore + booster + palmare) altrimenti anch'io sentirei puzza di fregatura...
bye

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]