albeciac ha scritto:
Fno all'attivazione dell'orario estivo il binario due era utilizzato regolarmente dai Frecciarossa Roma-Milano, in servizio Fast (senza fermata a Bologna), era molto bello vedere il serpentone in doppia deviata (spesso per superare un'altra freccia in sosta al binario 1).
Credo che il segnalamento preveda unadeviata a 110 Kmh (non ricordo esattamente l'aspetto del segnale).
Da giugno non sono più èassato per Bologna, ma se non ricordo male, ho letto che ora il Fast per Milano transita nella nuova stazione sotterranea (qui desidererei qualche conferma da chi conosce meglio la situazione).
Ciao
AL
Bologna ha deviatoi impegnabili a massimo 30 o 60 km/h. Nel caso dei binari senza marciapiede utilizzati dai no stop le deviate dovrebbero essere a 30. Ad oggi sabato e domenica i treni no stop sia Italo che Frecciarossa passano sopra (mi pare la domenica pomeriggio esclusa) perchè il passante in tale periodo è interrotto, suppongo per velocizzare i lavori di realizzazione. Al momento sotto al passante è tutto un grande cantiere, e ci sono solo i due binari di transito per i No-Stop, oltre all'installazione di Bivio Venezia che servirà per i treni diretti verso Venezia