Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 15:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: H0e ÖBB e altri (era Roco H0e si riparte)
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 9:07 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Segnalo che i signori Stängl dovrebbero avere una nuova mail: modellbahnen@staengl.at

Ciao a tutti
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 16:39 
Non connesso

dani ha scritto:
Segnalo che i signori Stängl dovrebbero avere una nuova mail: modellbahnen@staengl.at
Sí, hai ragione: io ho ancora quelle vecchia (magari funziona ancora?! boh?!?) ma sul volantino delle novità è riportata appunto quella che hai indicato tu. Grazie della precisazione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 11:28 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 6:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 19:06 
Non connesso

Hai visto quelli che ha segnalato "Tito"??? sono specifici per lo scartamento ridotto (Art. 83300).
http://www.uhlenbrock.de/intern/Produkte/Zubehoer/I41092FE-001.htm!ArcEntryInfo=0007.1.I41092FE&NewServerName=GAMMA

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 1:31 
Non connesso

È uscita (in Austria) da qualche giorno la 1099 016 Ober-Grafendorf.

Per coloro che fossero interessati e non frequentano i fora austriaci segnalo che il modello, diversamente dalle foto, di origine Roco, che si trovano on-line e che ritraggono un modello con il tetto argento :( , le bielle dritte :( :( , ed il telaio sbagliato :( :( :( , ha il tetto color grigio ombra, le bielle triangolari e il telaio corretto.

Questa la foto, tratta dal forum "Schmalspur-Modell-Forum":

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 7:35 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 12:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 19:24 
Non connesso

Mi son lasciato tentare dal set Roco 31050, trovato in offerta (strano): Rh 1099.008-3, GGm/s trasporto bici, carrozza Jaffa e carrozza Valousek entrambe di 2a). È da almeno quindici anni che sono tentato dalla livrea Valousek e dal GGm blu!

Cambiano colori e/o numeri ma è il solito materiale di sempre.
La macchina è nell'ultimo stadio OeBB, quindi tetto scuro, stemma, e bielle triangolari non rosse (peccato). Corretto il telaio di 1a serie. Bello lo stemma "Loich".

Pessima la verniciatura opaca del pantorgrafo che in alcuni punti si scrosta solo a guardarlo: in attesa di comprare lo Staengl l'ho sostituito con quello tolto dalla loco che avevo già dotato di Staengl. Anche se sto pensando di non sostituirlo con il panto staengl ma di autocostruire i due archetti supplementari. Trovato il filo d'ottone corretto (o altro, si accettano suggerimenti) non deve essere troppo difficile. Risparmierei quasi 70€ (ho anche la 002 con panto Roco),

Piccola nota: dallo stampo del PCB è sparito il pernetto che permette il collegamento al pantografo (e sotto il pantografo la corrispettiva linguetta metallica), quindi la loco non è più alimentabile da linea aerea, almeno così com'è di fabbrica.
Funzionamento ottimo come sempre e minimo da favola (messo ESU Lokpilot micro) già al primo giro. Il GGm ha le targhe fotoincise,

Prossimo passo, appena arriva il decoder, digitalizzare la VT 5090 non predisposta (grazie alle istruzioni tradotte che mi inviò Carmelo Ferrante a suo tempo). Vi farò sapere come va...
Nel frattempo ho completato questa stazione che avevo acquistato svariati anni fa. Non è corrispondente a nessuna specifica presente sulla MzB, ma ritengo non sia così male: con il senno di poi l'avrei dovuta riveniciare di bianco con le pietre d'angolo grigie e finiture verdi a sullo stile di Laubenbachmühle. Lo farò... Dopotutto la stazione di Mariazell di Roco costa un rene (160€ scontata) ed è un po' troppo grande e altre stazioni commerciali adatte non ne vedo; ci sarebbe Zweinitz di Faller ma è introvabile.

Immagine

Immagine

Bella la 016, ma per ora (e il futuro prossimo) budget esaurito.

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 19:35 
Non connesso

centu ha scritto:
va beh dai...risparmiamo per prendere una 2095

Hai notizie in merito? Anche io sarei interessato ad una 2095 OeBB epoca V, ma diciamo che io e i sig, Staengl abbiamo qualche problema comunicativo :D Sul sito miniaturbahn dicono "In Nachproduktion vorauss. Sommer 2012 - Bitte vorbestellen" da un po'.

centu ha scritto:
ps: ma perchè roco continua a mettere sul catalogo immagini di modelli che poi non sono quelli che realmente produce???

Perché foto ritoccano, senza troppa attenzione, sempre la stessa! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 18:08 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 5:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 13:08 
Non connesso

centu ha scritto:
su 2095 purtroppo non ho notizie...in giro si trova poco nulla a riguardo.
io vorrei la versione arancio con tetto avorio...
comunque per ora ho indirizzato i fondi alla costruzione del primo modulo del plastico.
di materiale rotabile, tra diesel e vaporiere, ne ho già fin troppo 8)

Tieni d'occhio qua http://www.miniaturbahn.at/index.php?cP ... jp20oisuae

Ora le danno come "In Nachproduktion vorauss. 4. Quartal 2012 - Bitte vorbestellen", vediamo come va!

Molto bella la stazione, soprattutto il MM!!!
Complimenti!

Daniele
PS i cartelli della stazione come li hai realizzati?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 12:20 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Ma come sarebbe stata bella questa 1090 sulla Mariazellerbahn?? Peccato che il progetto sia rimasto sulla carta...
(foto tratta dal Schmalspur-Modell-Forum)

Immagine

http://www.schmalspur-modell.at/viewtopic.php?search_id=940316392&t=8878

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 16:56 
Non connesso

dani ha scritto:
...
Nel frattempo ho completato questa stazione che avevo acquistato svariati anni fa. Non è corrispondente a nessuna specifica presente sulla MzB, ma ritengo non sia così male: con il senno di poi l'avrei dovuta riveniciare di bianco con le pietre d'angolo grigie e finiture verdi a sullo stile di Laubenbachmühle. Lo farò... Dopotutto la stazione di Mariazell di Roco costa un rene (160€ scontata) ed è un po' troppo grande e altre stazioni commerciali adatte non ne vedo; ci sarebbe Zweinitz di Faller ma è introvabile.
...
C'è un "qualcuno" che vende alcuni kit delle stazioni della Mariazellerbahn in Internet... ah ricordarsi il link!?! se ti interessa magari forse lo trovi sul forum austriaco. Certo che se quella di Roco costa un rene (ma almeno tu l'hai vista???) per quelle ci vorrà anche parte del fegato...

Se ti interessa ti posso mandare il font (stile Helvetica - ep. IV) completo di cornici per i cartelli di stazione ÖBB.

Carmelo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 11:54 
Non connesso

Sto cercando uno "scambio inglese" in H0e senza risultato; l'unico e' sul sito g-weller.de ma non sembra disponibile e poi non capisco nulla di tedesco; conoscete altri produttori.?

saluti,
sp

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 15:42 
Non connesso

scartamentometrico ha scritto:
Sto cercando uno "scambio inglese" in H0e senza risultato; l'unico e' sul sito g-weller.de ma non sembra disponibile e poi non capisco nulla di tedesco; conoscete altri produttori.?
Io no, però posso indicarti qualche alternativa...
- autocostruzione: sul sito che hai segnalato, ad esempio, ci sono i disegni per la costruzione dell'articolo 331 013;
- adattamento delle traversine di uno scambio in scala N;
- due scambi simmetrici consecutivi come l'articolo 331 011 (sempre sul quel sito)
- pazienza: sul sito gli articoli sono segnalati come "in preparazione"... quindi se Weller è un produttore affidabile...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 16:23 
Non connesso

In effetti devo sostituire degli scambi inglesi Roco N che denunciano l'eta' e creano qualche piccolo problema con macchine a due assi; la soluzione migliore e' posizionare due scambi normali ma devo modificare mezzo piazzale .......

Grazie & ciao
sp

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]