James ha scritto:
Cita:
James ha scritto:
A volte, vedendo carri come questi Brawa, quelli di Makette e quelli di Ree-Model senza nominare poi LSM e Artitec, verrebbe voglia di seguire sono materiale estero.
Su Makette non sarei così convinto....
Sono effettivamente un pelino di un livello più basso, ma per esempio i carri trasporto cereali e trasporto carbone ad un prezzo di 22 euro circa cadauno non sono niente male....
Saluti
Da appassionato di modelli di carri merce quale sono possiedo carri di praticamente tutte le marche.
Fa' eccezione Makette, perche', pur non avendoli visti ancora dal vero, dalle foto non mi convincono neanche un po'. Mi paiono nettamente inferiori ai REE, che, viceversa, trovo bellissimi. Per contro i Makette hanno un prezzo molto piu' contenuto.
mammut ha scritto:
Cita:
A volte, vedendo carri come questi Brawa, quelli di Makette e quelli di Ree-Model senza nominare poi LSM e Artitec, verrebbe voglia di seguire sono materiale estero.
E' chi ci impedisce di seguire questa tematica? Al vero questi carri, come tutti quelli con la marcatura RIV, hanno girato in tutta Europa, compreso le ferrovie secondarie e private italiane.
Bravo Mammut, e' esattamente la mia stessa maniera di veder le cose: meglio un bel carro straniero RIV che la classica "sola" riverniciata maldestramente FS.
Eppure così la pensiamo in pochi, perche' la stragrande maggioranza degli appassionati dello stile FS acquista solo carri marcati FS, ... anche se sono delle "sole".
Sembra quasi che nessuno sappia che il 50% dei carri circolanti in Italia sono stranieri e che spesso si vedono convogli composti interamente di carri stranieri.
Saluti
Stefano.