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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 18:47 
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Colpo di scena.. :| dopo aver montato il decoder Esu v4 ho fatto girare la 685 mezz'ora in avanti, tutto bene ottima forza di trazione buon minimo e ottima fluidità di marcia, ma dopo 10minuti in retromarcia la loco si blocca e il motore gira a vuoto!!
Domani riporto il tutto in negozio per farmela sostituire.
Ciao

Andrea


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 13:11 
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Cambiata 685, adesso vi terrò informati...sperem 8)
Ciao

Andrea


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 13:44 
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taurusobb ha scritto:
taurusobb ha scritto:
Domanda: quali sono le parti in metallo del modello? Grazie.

Mi rispondo da solo: caro taurusobb siamo troppo impegnati a borsettarci non abbiamo tempo per altro, grazie. :shock:
Ciao, il telaio e le ruote della locomotiva sono sicuramente in metallo, caldaia e cabina non ne sono sicuro.
Ieri sera quando la 685 si e bloccata, ho smontato i carter delle ruote della locomotiva e ti assicuro che e molto sofisticata, direi fin troppo! :roll:
Se guardi il disegno esploso della locomotiva papisci cosa intendo, alla acme, secondo me si sono complicati la vita, una meccanica con motore e trazione sul tender (stile Liliput)semplificava il tutto!!
Non capisco stà mania di strafare... :wink:
Ciao

Andrea


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 13:57 
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ma alla fine hai scoperto cos'era successo? :?


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 14:06 
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andrea 64 ha scritto:
taurusobb ha scritto:
taurusobb ha scritto:
Domanda: quali sono le parti in metallo del modello? Grazie.

Mi rispondo da solo: caro taurusobb siamo troppo impegnati a borsettarci non abbiamo tempo per altro, grazie. :shock:
Ciao, il telaio e le ruote della locomotiva sono sicuramente in metallo, caldaia e cabina non ne sono sicuro.
Ieri sera quando la 685 si e bloccata, ho smontato i carter delle ruote della locomotiva e ti assicuro che e molto sofisticata, direi fin troppo! :roll:
Se guardi il disegno esploso della locomotiva papisci cosa intendo, alla acme, secondo me si sono complicati la vita, una meccanica con motore e trazione sul tender (stile Liliput)semplificava il tutto!!
Non capisco stà mania di strafare... :wink:
Ciao

Andrea

loco 626 ha scritto:
ma alla fine hai scoperto cos'era successo? :?


Secondo me neanche Acme ci riesce a papire qualcosa.. :lol: Scherzo :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 14:08 
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loco 626 ha scritto:
ma alla fine hai scoperto cos'era successo? :?
No,ma li sicuramente e il motore che non era fissato bene, adesso vedo questa come si comporta.
Ciao

Andrea


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 14:19 
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silversulfer ha scritto:

Andrea

loco 626 ha scritto:
ma alla fine hai scoperto cos'era successo? :?


Secondo me neanche Acme ci riesce a papire qualcosa.. :lol: Scherzo :wink:[/quote]Veramente ho anch'io questo sospetto :lol: :lol:
Da un simulacro cosa ti aspetti.... :mrgreen: :wink:
Ciao

Andrea


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 14:45 
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andrea 64 ha scritto:
... alla acme, secondo me si sono complicati la vita, una meccanica con motore e trazione sul tender (stile Liliput)semplificava il tutto!!
Non capisco stà mania di strafare...
Trix mette il motore in caldaia, così fa anche Os.Kar, e chissà quante altre ditte, c'è riuscita persino Hornby, e la tendenza oggi è questa.
Vogliamo ritornare allo stile delle lcomotive a vapore Rivarossi degli anni '70?


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 14:53 
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Forse è il progettista che ragiona come negli anni 70...
Mi spiace per Andrea speriamo che questa funzioni e abbia i praticabili...praticabili!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 15:03 
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mercoledi sono stato invitato a vederla/provarla da un amico :D spero di capirci qualcosa di più
che qua :? 1000 e più messaggi................ :?


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 17:44 
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Cita:
il telaio e le ruote della locomotiva sono sicuramente in metallo, caldaia e cabina non ne sono sicuro.
Andrea



Ma sei proprio sicuro che le ruote siano di metallo? Nel modello uscito in precedenza sono di plastica.

Saluti. Gaetano


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 18:33 
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.


Ultima modifica di taurusobb il giovedì 13 marzo 2025, 18:44, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 19:24 
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...


Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 11:07, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 20:20 
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dariod ha scritto:
No! Ma forse lo stile Roco, nonostante sia molto più difficile da progettare è l'unico che non da' problemi.

dario
Il materiale Roco, anche se oggi è in evidenza quello dei telai in zamac dei TEE, non mi ha dato mai alcun problema. Se vogliamo parlare bene di Roco mi trovi d'accordo.
Lo stile Roco, come quello antiquato Fleischmann funzionantissimo nonostante il suo motore G, è progettato e realizzato in maniera tale che tu puoi acquistare una loro locomotiva ad occhi chiusi e sei sicuro che funziona.
Ma anche il Märklin, il Rivarossi anni '60: motore in cabina, scala di fantasia, e tutto funzionava benissimo, secondo i canoni dell'epoca
L'evoluzione dell'ultimo decennio ha innovato la la tendenza, che mi sento di condividere perché molto realistica, a sistemare il motore in caldaia, e credo che i primi siano stati quelli della Trix.
Del resto siamo tanto pignoli con la riproduzione delle maniglie, dei mancorrenti e di ogni più minuto particolare, quanto accomodanti con meccaniche (e in questo termine includo anche i sitemi di aggancio e di soapensione del materiale rimorchiato) di fantasia e insoddisfacenti.
Non pensare che mi riferisco solo alla marca ora in questione, ma anche ad alcune altre.


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 22:47 
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SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Cita:
il telaio e le ruote della locomotiva sono sicuramente in metallo, caldaia e cabina non ne sono sicuro.
Andrea

Ma sei proprio sicuro che le ruote siano di metallo? Nel modello uscito in precedenza sono di plastica.

Saluti. Gaetano
Si Gaetano, le ruote sono in metallo.
Ciao

Andrea


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