Oggi è mercoledì 22 gennaio 2025, 5:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 22:34 
Non connesso

Efettivamente la 2-8-0 arriva ad affrontare curve da 18" ma l'effetto ottico che ne risulta é pari a quello di una Big-Boy in H0 su curve da 15".

Per il mio plastico ipotizzo per la main line curve non inferiori a 27" 1/2, (cm 70) e visto che ho optato per la realizzazione all'interno di un garage, almeno per una volta me lo posso permetere...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: E' arrivata in deposito...
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2006, 12:38 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
dalla Germania a tutto vapore...

Immagine

Davvero un gran bel modello! Peccato che in questi giorni non avrò molto tempo per gustarmela, ma vabbè!

Ah domanda (penso più per K27 visto che si tratta di 0n30) l'illuminazione interna delle Jackson in 0n30 (sempre Bachmann) ha qualche controindicazione nell'uso in digitale?? Mi sembra che la lampadina regga bene i 16V, quasi fossero già predisposte per questo utilizzo (ovvio, senza decoder non si spengono, ma non mi interessa). Grazie, ciao!

---
Aggiungo altra domanda, ma la bustina contenente la sostanza nera cos'è? Pseudo carbone?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2006, 19:35 
Non connesso

Ciao a tutti

Rispondendo ai quasiti di Dani:
1. Sino ad oggi le lampadine sembrano reggere bene i 16V CA. Certo sarebbe bello montare un decoder di funzione in agni carrozza...
2. Sì, ma non é pseudo... é polvere di carbone vero! Io però preferisco usare quello di Woodland che é leggermente più grosso. Cospargi la parte da ricoprire con della colla bianca mista a tempera nera, poi cospargi bene il carbone. L'effetto é molto bello, sopratutto perché non brilla...

Quella polverina é più indicata per i modelli in HOn3 o anche per quelli in Nn3. (per il piacere di Giovanni).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2006, 19:49 
Non connesso

k27 ha scritto:
Ciao a tutti

Rispondendo ai quasiti di Dani:
1. Sino ad oggi le lampadine sembrano reggere bene i 16V CA. Certo sarebbe bello montare un decoder di funzione in agni carrozza...
2. Sì, ma non é pseudo... é polvere di carbone vero! Io però preferisco usare quello di Woodland che é leggermente più grosso. Cospargi la parte da ricoprire con della colla bianca mista a tempera nera, poi cospargi bene il carbone. L'effetto é molto bello, sopratutto perché non brilla...

Quella polverina é più indicata per i modelli in HOn3 o anche per quelli in Nn3. (per il piacere di Giovanni).

1. Mah, guarda la mia idea era quella di dotare le 3 Jackson (le solite dello start-set) di un micro interruttore on-off (quelli da elettronica) manuale, visto che lo spazio nel tetto c'è e quest'ultimo è facilmente ammovibile. Dopotutto dotare le carrozze di decoder per il momento non mi sembra il caso e giusto per non lasciarle parcheggiate "accese".

2. No perchè se fosse stata bianca mi sarei preoccupato :D scherzo, grazie per la dritta, per ora si va a legna ma in un futuro...

Profilo  

Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2006, 21:49 
Non connesso

K27 tenta di sfruguliarmi!
Ma K27 sa bene che i tender delle mie loco (in HOn3, Sn3 e On3 hanno il carbone vero ridotto in scala a seconda della loco.
K27 sa bene che il mio carbone viene dalla miniera della DRGW di Monero e non è brillante!
Scherzo, ragazzi! Effettivamente il carbone della PSC è brillante da far schifo, mentre quello delle loco della Pacific Fast Mail e della WestModel Company era carbone vero. D'altra parte bisogna anche dire che i giapponesi erano migliori dei coreani
Comunque un buon carbone si trova da Rittech in Svizzera oppure da Link e Pin negli States.
Per Dani; non amo molto, come avrai capito lo On30, ma devo ammettere che la tua macchina e quella di K27 sono belle. Onore al "nemico".
In attesa di trovare il famoso articolo di MR sul Timesaver in HOn3, ho iniziato la realizzazione di un diorama in HOn3 che rappresenta Chama Yard cosi' come appare nel fillm "Stringi i dentoi e vai" con Gene Hackmann. La corsa dei cavalli finisce sul terrapieno dove poggiavano i binari e dove erano parcheggiati vari carri, compreso un rotary.
Avevo gia' iniziato qualche nese fa la costruzione di alcuni edifici di Chama.compresa la stazione e la torre del carbone.
E' un diorama che mi servira' sia per esposizione e sia per le foto del mio materiale.
Ho ricevuto dagli Usa la stazione di Durango in HOn3 ma quando l'ho aperta mi è venuto un coccolone. Ci vorra' almeno un anno per finirla completamente!
K28

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 13:47 
Non connesso

A proposito di stazione di Durango... La stessa ditta che produce quella in possesso di K28 la propone ora anche in 0, (si dico proprio in ZERO!!!),
é lunga oltre un metro, che tentazione....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 22:22 
Non connesso

K28 sempre al lavoro eh? :shock: un giorno dovrò vederle tutte quelle realizzazioni!! :shock:

1 metro di fabbricato? Cavolo, tutto il fascio di binari quanto vien lungo?

Fino a fine settimana sarò via, ma vi lascio la lista di tutti i link che ho raccolto in questo thread, nell'altro e quelli che avevo io; lo trovate qua http://dennyv.vfamilyserver.org/smallre ... .php/links
Se volete modificare o inserirne di nuovi fate così:

- Cliccate su "Entra"
- Poi "Registra" (solo la prima volta)
- Inserite un nome e email (che non sarà resa pubblica), la password vi arriva via mail
- Alla fine una volta entrati in basso a sinistra ci sarà la scritta "Modifica pagina".

In caso di errori, non preoccupatevi si torna in dietro; sempre in fondo alla pagina c'è il pulsante "Revisioni precedenti"; cliccando sugli occhiali potete vedere la differenze dei contenuti, mentre se cliccate il nome, direttamente la pagina. Per ripristinarla premete nuovamente "Modifica" e salvate. Idem per tutte le altre!

Notte, ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2006, 17:12 
Non connesso

Ciao a tutti

Ancora una volta per gli 0n30isti...
Ho trovato su un forum inglese i raggi di curvatura minimi richiesti da alcuni rotabili...

Li riporto in versione originale (copia & incolla)

Bachmann 0-4-2......practical radius- 15"..............absolute min - 9"

Bachmann Shay......Practical Radius - 18"..................Minimum 15"

Broadway Ltd C-16 2-8-0 practical 18".Minimum 15" (requires rearranging wheels)

Bachmann 2-8-0...............practical - 22".............Minimum.....18"

Prec scale K27 2-8-2.......practical - 26" plus..........minimum 26" plus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2006, 17:13 
Non connesso

come al solito dimenticavo... il sito é questo...

http://www.freerails.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 12:37 
Non connesso

K28, guardaci anche tu in quella discussione, non si parla solo di 0n30...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 13:00 
Non connesso

Da guardare anche questi due siti...

http://www.slimgaugeguild.com

www.limrre.com/westernbay.htm

K27 / Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2006, 13:44 
Non connesso

Dani lo conosci questo sito?

http://www.railimages.com/gallery/On30

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2006, 21:11 
Non connesso

Caro K27 ti preoccupi?
Ho letto e visitato i link che ci hai consigliaro Veramente interessanti quelli in HOn3. Sei veramente straordinario nell'andare a cercare qualcosa di nuovo:E mi sorprende perchè io ho immagazzinato centinaia di link dello scartamento ridotto yankee e ogni giorno vititando i vari motori di altri paesi ne scopro di nuovi, ma tu riesci sempre a sorprendermi con materiale nuovo.
Anche il forum è interessante non foss'altro per la diatriba tra lo On30 e le altre scale ridotte.
Io comunque in questi giorni sto andando avanti con la costruzione di edifici e strutture da porre sopra il diorama che ancora non ho deciso se sara' Chama Yard o Timesaver in HOn3.
Per intanto,visto che non ho nulla da fare ho iniziato l'inventario di tutto il materiale in mio possesso ( non solo locoma anche materiale rotabile in kit e RTR delle quattro scale (On3,Sn3,HOn3,Nn3). Poi edifici e strutture e tutta la minuteria utile per ambientazioni
E, sorpresa, sto riscoprendo un sacco di kit di cui avevo dimenticato l'esistenza.
Sulla costruzione del diorama faro' le foto man mano che andro' avanti con la costruzione e chissa che poi non ne faccia un fascicolo.
Vedremo!
K28

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 17:43 
Non connesso

Eccomi tornato!

Ho per ora inserito i link nuovi che avete postato (davvero molto interessanti) e ho ricopiato la tabella dei raggi minimi (un grazie a Sandro) nel wiki (CLICCA)

Ora finalmente mi gusto un po' la Consolidation; come sapete è sprovvista di decoder sonoro, e per ora non ho intenzione di installarlo, anche perchè non ruscirei a sfruttarlo al momento; infatti per il diorama che sto iniziando non sarebbe molto sfruttato data la brevità delle manovre, ma comuqnue sia sto cercando/raccogliendo un po' di suoni per ricreare almeno i suoni ambientali.
La maggior parte di essi provvengono dai simulatori. L'idea (appena recupero il vecchio PC di mio fratello) è quello di creare un centrale DCC tramite Linux (articoli di DCCWorld e TTM) e che quindi permetta anche la gestione dei suoni quali ambiente, fischi e qualche sbuffo (il problema qua è la sincronia, ma si dovrebbe trovare un buon compromesso).

Per la Shay li ho trovati, per la consolidation ho trovato il set di una C-28; dite che potrebbero andare bene?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 21:58 
Non connesso

Ciao,

bentornato Dani...

In merito al decoder Tsunami per la Consolidation guarda che é eccezionale anche se lasci la loco ferma!!!
Appena ho un po' di tempo cerco di fare un filmatino.. tanto per dare l'idea... e poi con una settantina di dalloari lo puoi già avere, e facendolo arrivare per busta da Tony's rischi anche di non pagare dazio...

Se però vuoi usare il sonoro fatto in casa quello della C-28 (che non é mai esistita) va senz'altro bene. Se ti riesce usa però quello della C-16 di trainz ( http://www.steammachine.com/prowler/ ) che é più vicino alla Consolidation di Bachmann. (in Colorado vi era una sola macchina di quel tipo ed era della Silverton Northerm Railroad #34, poi venduta alla White Pass e rinumerata 40) L'ultima volta che l'ho vista, e ci sono salito sopra, é stato nel 1997 al Georgetown loop RR.

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]