Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 8:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2006, 11:50 
Non connesso

Vabbè, intanto ora di imminente non c'è nulla; devo finire il plastico in H0 ed acquistare un paio di loco, quindi per un pò le mie spese sono "congelate", anche se dalla temperatura fuori non si direbbe...

Ciao e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 18:03 
Non connesso

Continuo sullo stesso forum per tenerlo sempre attivo. :wink:

Sono in ferie :D e ... finalmente sto lavorando per costruire i vari "pezzi" del plastico. Nei prox giorni, metterò qualche foto dello stato lavori ( al momento ho modificato una rimessa, a suo tempo costruita con il poliplat e plasticard, in stile "sardo" ed ho tagliato le pareti della stazione di Tortoli, da un foglio di plasticard prestampato della Plastruct) .

Con l'occasione qualcuno (Stefano?) ha qualche foto di terminali di binari?
e di, diciamo, passaggi livello (senza sbarre intendo)?
Sempre Fds original, s'intende. :wink:
Ciao a tutti
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 19:05 
Non connesso

Per quanto mi riguarda, e per quanto possa interessare, il modulo Fremo di cui ho comprato le testate riprodurrà un paesaggio sardo con tanto di rocce affioranti e muretti a secco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2006, 13:11 
Non connesso

nessuno ha mai pensato ad qualcosa in scala G con loco LGB retica?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2006, 14:56 
Non connesso

L'idea è bella. E anche molto costosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2006, 22:08 
Non connesso

spitfire1 ha scritto:
Continuo sullo stesso forum per tenerlo sempre attivo. :wink:

Sono in ferie :D e ... finalmente sto lavorando per costruire i vari "pezzi" del plastico. Nei prox giorni, metterò qualche foto dello stato lavori ( al momento ho modificato una rimessa, a suo tempo costruita con il poliplat e plasticard, in stile "sardo" ed ho tagliato le pareti della stazione di Tortoli, da un foglio di plasticard prestampato della Plastruct) .

Benebenebene!, allora aspettiamo le tue foto
spitfire1 ha scritto:
Con l'occasione qualcuno (Stefano?) ha qualche foto di terminali di binari?
e di, diciamo, passaggi livello (senza sbarre intendo)?
Sempre Fds original, s'intende. :wink:
Ciao a tutti
Roberto

In questo periodo sono totalmente incasinato dal lavoro, però ti prometto di farti avere qualcosa entro i primi del mese prossimo (se ce la faccio, anche prima)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 12:22 
Non connesso

G-master ha scritto:
Per quanto mi riguarda, e per quanto possa interessare, il modulo Fremo di cui ho comprato le testate riprodurrà un paesaggio sardo con tanto di rocce affioranti e muretti a secco.

Giusto per non disperdere le nostre energie, e aver la possibilità un giorno di unire i nostri lavori, suggerirei di adottare tutti quanti i moduli a norme Fremo. Questo è l'indirizzo dove trovate tutte le informazioni a riguardo: http://www.fremo.it/intro.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 12:40 
Non connesso

Sul sito Fremo ho trovato una sezione dedicata all'H0m, e per l'esattezza alle Retiche, che può esser molto utile anche per moduli ambientati in Sardegna: http://www.fremo.it/scale/H0/H0m_RhB.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 17:49 
Non connesso

Piccola considerazione: questo filetto ha appena superato i 10.000 accessi!! E' uno degli argomenti più longevi e frequentati del forum, e questo nonostante (!!!) non ci si sia insultati, non si sia spettegolato sui difetti del modello dell'ADe che Oskar produrrà nel 2012; ma anzi molti di noi hanno trovato spunti interessanti per rimboccarsi le maniche e fare fermodellismo. Certo che se le ditte nostrane sapessero leggere tra le righe... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 21:31 
Non connesso

Stefano,
concordo pienamente su quanto hai scritto. E' un difetto dei "cosidetti" modellisti, più concentrati a parlare che a realizzare. Del resto è una questione di società, poco attenta agli aspetti concreti ma....
parliamo di modellismo. Inizio con alcune foto (non bellissime, spero di fare meglio le prossime) della rimessa a suo tempo pubblicata sul forum, adattata ad un ambientazione sarda. Mi sono ispirato alla rimessa di Tortolì (oramai è un tormentone) e l'ho realizzata in funzione delle dimensioni ridotte del realizzando plastico sardo "free".
Ho iniziato a lavorare alla stazione, entro fine settimana dovrei pubblicare delle foto dello stato costruttivo, al momento - anche se potrebbe essere interessante - non è ancora presentabile. Però ...

Ciao a tutti.
Roberto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 23:21 
Non connesso

spitfire1 ha scritto:
Inizio con alcune foto (non bellissime, spero di fare meglio le prossime) della rimessa a suo tempo pubblicata sul forum, adattata ad un ambientazione sarda. Mi sono ispirato alla rimessa di Tortolì (oramai è un tormentone) e l'ho realizzata in funzione delle dimensioni ridotte del realizzando plastico sardo "free".
Alla faccia del bicarbonato di sodio!,...bel lavoro Roberto. Adesso attendiamo con molta curiosità la stazione di Tortolì

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2006, 18:15 
Non connesso

Ieri ho lavorato!

Qualche anticipazione di Tortoli:

Immagine

Immagine

Immagine

segue ... (anche se non tutti i giorni)

Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2006, 21:06 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Giuro, appena posso, sicuramente passeranno molti mesi, mi metto a costruire la stazione di Arbatax! Farò un'eccezione, solo per voi, userò binario commerciale: 12mm? Fatemi sapere, mi adeguerò alle vostre scelte. Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2006, 22:53 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Giuro, appena posso, sicuramente passeranno molti mesi, mi metto a costruire la stazione di Arbatax! Farò un'eccezione, solo per voi, userò binario commerciale: 12mm? Fatemi sapere, mi adeguerò alle vostre scelte. Ciao Fabrizio Ferretti.
Porco giuda!, e come diceva il Tenerone di drive-in-iana memoria, "popi-popi...emoziooneee!!". Prometto che, se voi continentali realizzerete dei moduli delle FCS, noleggerò un gommone e verrò personalmente a prendervi a mie spese...o preferite la Tirrenia?! Minchiate a parte, potremmo darci come data indicativa la prossima primavera per aver qualcosa di concreto; se poi si vuol trascorrere un fine settimana ad aprile in terra sarda, mi impegno fin d'ora ad organizzare la questione
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 14:11 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ma, veramente pensavo poi di lasciarlo sull'Isola. Importante, però è sapere se si useranno testate unificate, a me ne servirebbe poi soltanto una, essendo Arbatax stazione terminale. Consideralo come contributo personale al modellismo sardo ed allo scartamento ridotto.
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]