Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 22:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 14:24 
Non connesso

Rispondo!
Caro! Saltobravo,... Se vuoi ti posso cedere la mia, chiedo se in negozio riescono ad recuperare un altro modello..."di quelli fortunati.... Per il mio uso!

.....i problemi da te riscontrati sulle varie HR...,!... Aggiungo 2 740 loksound ...morte in contemporanea....! Prontamente riparate da HR... in garanzia, + Os.kar! Decisamente bellissime loksound, ma talmente tanto leggere... Vogliamo parlare della 640!!?... Cosa tira..!.? 835 HR.... motorino AFFOGATO IN OLIO.... Extra vergine....! Risultato .... Cotto a puntino!.... Da sostituire, IN GARANZIA...
E che dire delle 840 Vitrains.....

Caro Dariod!...
Esistono ancora persone serie, affidabili e di parola.
Se il modello non funziona o per qualsiasi motivo non è in ordine per Mè..."cliente",...vuol dire che non è adatto a nessuno!... Il negoziante serio non la rifila a Nessuno!.... I
Modello torna dal suo amato costruttore!..... Che deciderà di, ripararla, cambiarla, rottamarla ecc!
Adesso, !! Visto che si parla spesso della mancanza del "controllo qualità"...
Per vedere se il modello è in ordine con tutte le sue parti, lo devio poter guardare,..... se funziona! ..... Devi farlo girare.
Se lo vuoi usare, devi farlo girare nel tracciato.....!
Se funziona.... ? Lo tengo e lo pago.
Se NON funziona!!..... Il "pacco"... Non lo riceverà nessun cliente... torna a
Mittente..
Spigami perchè non capisco....!!
Garanzia che il modello che ti porti a casa funziona!
Garanzia che il modello che non funziona torna a CASA..!
Garanzia che il Negoziante non può fare brutte figure rifilando il modello ad in altro cliente,"il paese è piccolo la gente mormora"...
Quindi:
Io sono contento, il negoziante è affidabile coerente e di parola, gli altri!,,, sicuri di non doversi guardare le spalle!.....
Sicuro che non sei del genere "comunque sia non mi va bene niente"!!!.....
Senza offesa!! Vai in Gemania, o Svizzera... Prova a comprare un modello....poi dimmi!
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 14:39 
Non connesso

Caro Massimiliano,

Ti ringrazio per l'offerta, ma visto come sono andate le cose da me, non sfido la fortuna.... :wink: ...battute a parte a me è successo la stessa cosa con la 656-023 di ACME, altra macchina a cui tenevo al pari della 685-196; a fronte dei problemi riscontrati da tanti, la mia non ha mai perso un pezzo e a tutt'oggi viaggia tranquillamente e senza problemi, bella e silenziosa. Allora evidentemente la fortuna fu dalla mia.

Per quanto riguarda le problematiche che hai descritto, le mie Os.Kar le 5 - 6 carrozze le tirano e mi sembra sufficente (non ne ho mai messe di più..).

Per il resto, non metto in dubbio la serietà nè del tuo negoziante nè delle varie case.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 17:59 
Non connesso

scotti massimiliano ha scritto:
Rispondo!
Caro! Saltobravo,... Se vuoi ti posso cedere la mia, chiedo se in negozio riescono ad recuperare un altro modello..."di quelli fortunati.... Per il mio uso!

.....i problemi da te riscontrati sulle varie HR...,!... Aggiungo 2 740 loksound ...morte in contemporanea....! Prontamente riparate da HR... in garanzia, + Os.kar! Decisamente bellissime loksound, ma talmente tanto leggere... Vogliamo parlare della 640!!?... Cosa tira..!.? 835 HR.... motorino AFFOGATO IN OLIO.... Extra vergine....! Risultato .... Cotto a puntino!.... Da sostituire, IN GARANZIA...
E che dire delle 840 Vitrains.....

Caro Dariod!...
Esistono ancora persone serie, affidabili e di parola.
Se il modello non funziona o per qualsiasi motivo non è in ordine per Mè..."cliente",...vuol dire che non è adatto a nessuno!... Il negoziante serio non la rifila a Nessuno!.... I
Modello torna dal suo amato costruttore!..... Che deciderà di, ripararla, cambiarla, rottamarla ecc!
Adesso, !! Visto che si parla spesso della mancanza del "controllo qualità"...
Per vedere se il modello è in ordine con tutte le sue parti, lo devio poter guardare,..... se funziona! ..... Devi farlo girare.
Se lo vuoi usare, devi farlo girare nel tracciato.....!
Se funziona.... ? Lo tengo e lo pago.
Se NON funziona!!..... Il "pacco"... Non lo riceverà nessun cliente... torna a
Mittente..
Spigami perchè non capisco....!!
Garanzia che il modello che ti porti a casa funziona!
Garanzia che il modello che non funziona torna a CASA..!
Garanzia che il Negoziante non può fare brutte figure rifilando il modello ad in altro cliente,"il paese è piccolo la gente mormora"...
Quindi:
Io sono contento, il negoziante è affidabile coerente e di parola, gli altri!,,, sicuri di non doversi guardare le spalle!.....
Sicuro che non sei del genere "comunque sia non mi va bene niente"!!!.....
Senza offesa!! Vai in Gemania, o Svizzera... Prova a comprare un modello....poi dimmi!
Ciao

Diciamo che sei una specie di controllo di qualità!

Probabilmente tu è i tuo negoziante avete un accordo di fiducia reciproca ,ma non é assolutamente uno standard corretto da applicare.
Saluti Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 19:18 
Non connesso

Diciamo che sei una specie di controllo di qualità!

Probabilmente tu è i tuo negoziante avete un accordo di fiducia reciproca ,ma non é assolutamente uno standard corretto da applicare.
Saluti Silver[/quote]

Nulla di tutto ciò!
Facci parte di un'associazione "malati di treni", il negoziante è l'unico della zona!!... Da generazioni vende giochi e modelli.... Abbiamo imparato a convivere, internet non sappiamo cosa sia, si ê creata semplicemente la giusta situazione per andare tutti felici e contenti!
Vero è che non trovi di tutto di più!..... È capitato che la novità non arrivasse!.....
Ti confesso!..... Dello standard corretto ne faccio volentieri a meno, a noi pice chiamarci per nome, vivere tranquilli ed avere ancora un rapporto umano.
La vita è sfortunatamente breve, questi problemi si risolvono molto facilmente, un tempo era la normalità!!...
Sera a tutti.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 19:58 
Non connesso

Viste oggi a Novegro le Gr685.300 Os.Kar.
Bellissime; non ho parole.
Chi ha la ACME le vada a vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 20:02 
Non connesso

Forse volevi dire...le vada a vendere!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Finalmente abbiamo la 685 , non un simulacro...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 20:43 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Forse volevi dire...le vada a vendere!
Claudio, non mi mettere in bocca parole che non ho detto, già che sono malvisto!!!
Io dico solo di andarle a VEDERE ed, eventualmente, confrontarle.
Poi ognuno tragga le proprie conclusioni.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 21:31 
Non connesso

Domani andrò a vederla , ma non mi sembra modello definitivo, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2012, 13:59 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Viste oggi a Novegro le Gr685.300 Os.Kar.
Bellissime; non ho parole.
Chi ha la ACME le vada a vedere.
Sicuramente le andro a vedere appena arrivano in negozio, come ho già scritto, dalle foto sembrano dei super modelli, e spero anche che lo siano sui binari.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2012, 21:45 
Non connesso

... vorrei aggiungere che esiste la possibilità di recedere dall'acquisto.
Penso che ciò che viene applicato sia proprio questo e Massimiliano e' solo fortunato ad aver trovato un commerciante "di fiducia".
Saluti, Ermanno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 8:08 
Non connesso

Un saluto a tutti. Si ripropone il problema della 'prova' del modello prima dell'acquisto.
La maggioranza dei negozianti, ovviamente anche per problemi di spazio, non dispone di un traccciato di prova, ma appronta un binario diritto alla meglio con un trasformatore e fa'
viaggiaire il modello un po' avanti ed un po' indietro. In effetti, la prova ed il rodaggio del modello dovrebbe essere anzitutto a cura del produttore. I modelli ultrarifiniti delle utime produzioni posono circolare solo su raggi di curva ben precisi. Le recensioni delle riviste aiutano quando pubblicano lo forza di trazione, utile per capire quante carrozze il modello potrebbe trainare. A questo punto diventa importante il rapporto con il negoziante, da preferire se possiede un circuito di prova abbastanza performante. Di solito anche questi non presentano
mai livellette o curve e controcurve. Fondamentale rimane allora il rapporto di fiducia con il negoziante, che va' costruito e mantenuto nel tempo, in modo che, se qualcosa non va', c'e' sempre la possibilita' di riportare il modello entro 8 giorni per la sostituzione. Ciao. Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 9:23 
Non connesso

erm@nno ha scritto:
... vorrei aggiungere che esiste la possibilità di recedere dall'acquisto.
Penso che ciò che viene applicato sia proprio questo e Massimiliano e' solo fortunato ad aver trovato un commerciante "di fiducia".
Saluti, Ermanno
Direi, piuttosto, che il suo negoziante ha trovato in lui un cliente "di fiducia".
E inoltre bisognerebbe conoscere quali siano i criteri di valutazione dei modelli da parte di Massimiliano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 16:20 
Non connesso

il socio ha preso la 196, e adesso sta girando sui rulli per il rodaggio. fino ad ora tutto sembra che funzioni tutto bene.fra un oretta vedremo il responso del collaudo,mentre scrivo, noto un leggero ondeggiamento del primo asse motore ,la causa è sicuramente la cerchiatura di adesione non ben calibrata, in quanto sono ben quattro. insomma alla fin fine non è lorco cattivo. in definitiva a noi interessa che giri bene sul plastico nostro (stazione di mantova),dato che è tutto in piano e curve di raggio cm.120 minima.ultimo controllo ore 17,15 nessun problema al biellismo. se tutto va bene vi terrò informati sulla prova di trazione. sono un po restio, ma una lancia la spezzo a favore della (196). saluti atutti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 23:41 
Non connesso

Dopo un lungo rodaggio, questa sera gli ho tirato il collo, :lol: :lol:
15 giri di 35 metri, e poi prova di trazione con una vettura due vetture tre vetture...sono arrivato a 10, e saliva ancora la rampa qui sotto lentamente ma senza slittare.
Mi sono fermato, perche l'esu v4 era rovente e anche il motore era abbastanza caldo, peccato per la coppia del motore che e elevata ma a bassa velocita, probabilmente in digitale si puo regolare.
Ottima la velocità massima.
Domani altre prove.
Ciao

Andrea

Allegati:
Immagine 01.jpg
Immagine 01.jpg [ 104.94 KiB | Osservato 4460 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Smontaggio locomotiva
MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 9:59 
Non connesso

Qualcuno potrebbe indicarmi come aprire la Gr 685 ACME per accedere al motore? :?:

Grazie. Gaetano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]