E646.003 ha scritto:
Dal che ne deduco che si tratti di scatolari o vetrinisti che, basta tener d'occhio il mercatino, all'approssimarsi delle festività natalizie, inonderanno la rubrica VENDO di inserzioni relative a materiale come nuovo, mai circolato
Da incallito vetrinista ho apprezzato Novegro soprattutto per i diorami esposti, davvero notevoli: uno aveva persino lo scheletro di un topino che deliziosi paleontologi in ho era intenti ad estrarre da una grotta in legno e cartapesta!
Complimenti davvero! Per chi e' costretto a tenere i modelli in vetrina a causa della mancanza di spazi (nelle grandi citta' puo' succedere, visti almeno i 7000 euro a metro quadro) uno spettacolo per gli occhi che ti riconcilia con questo hobby.
Finito il solito Ot, confermo che le hornby 940 e 326 sono davvero belle! In particolare della seconda colpiscono i carrelli, molto dettagliati.
Per la 940 il prezzo dichiarato mi pare eccessivo: euro 270,00. Credo si tratti di un riallineamento al rialzo di natura meramente commerciale. Visto che poi a due passi si trova l'ultima 835 ad euro 126,00 oppure la 741 in offerta ad euro 140,00!
Potrebbe cogliere l'occasione vitrains a togliere un po' di mercato alla gestante 326: ma non li ho visti molto reattivi. Non mi pare infatti condivisibile l'idea di immettere sul mercato a novembre una riedizione della 326 con biellino e senza separatore in serie limitata. Cmq avranno i loro buoni motivi.
Grandi complimenti per Oskar che si conferma al vertice dei produttori. Molto bello il catalogo 2012 in vendita ad euro 5. Gli maca un sito web degno di questo nome, ma nessuno e' perfetto.
Da catalogo, cmq, in programma una pioggia di vapore: nell'ordine, a partire da novembre: 623, 680/681, 831, 685... sono talmente belle che tocchera' fare un mutuo...
Pure Acme in grande spolvero: la 685 196 non e' cosi' brutta come dicono e si trova gia' a euro 250,00; finalmente fanta in arancio un po' troppo evidenziatore; belle le 414 ed il convoglio esci/freccia bianca.
Secondo me i prezzi sono pero' un po' alti.
In conclusione: bella fiera e tanta varieta'. Nel 2012 bisognerà rompere i salvadanai! Saluti a tutti i forumisti che purtroppo non ho conosciuto, salvo quello che mi ha "fregato" sotto il naso 625 Oscar da urlo!
Pero' saluti pure a lui