DARIO PISANI ha scritto:
... io non visto alcun tender a 3 assi agganciato alla 680..sempre il classico tender a carrelli...tra l'altro il tender originario della 680 non è quello della 625 ...
Ho scritto che ho seguìto il restauro a Cosenza,fotografando ,filmando e ...toccando la macchina cosa devo fare un atto notarile???
E comunque questo è lo stato museale ,se OSKAR intende, come dice,riprodurla così....e non ho nemmeno parlato di 625 e si tratta,
se hai letto,di un tender da 20 metri cubi,probabilmente proveniente dai gruppi 730 o 471 per esempio;nella foto FS alle officine Nuove di Torino,all'epoca(
1958) dei primi restauri per il mai nato museo ferroviario di Roma,la macchina era sì accoppiata ad un tender a carrelli(vedi HO RR 26 del 1958,articolo di ZetaZeta,puoi consultarlo su RR memory)ma a Cosenza nel 1984 giunse con questo tender che come per altre loco(per es.la 744)vennero accantonati a Sulmona dopo il restauro:la foto presa del web penso sia scattata lì;al momento non posso inserire una mia foto poichè non ho lo scanner.
Inoltre ricordo un articolo su Italmodel del 1970 in cui questa macchina era stata fotografata nella rimessa di Merano (con la 910,la 477 e la 830) già con questo tender;nel 1974 durante una manifestazione dell'AFI venne esposta insieme alle altre citate.[/quote]
..scusami mi sono espresso male io...non intendevo riferirmi alla macchina vera..che nella sua configurazione originale tipica era accoppiata ad un tender a 3 assi, ma al modello OSKAR che avrà dietro un tender a carrelli.... inclusa la 037..