Dopo avere preso ad un ottimo prezzo all'asta il suddetto Locomotore che a quanto pare non era mai uscito dalla scatola mi sono accorto durante le prove che aveva un problema , il motore non girava rotondo un Tac ! ad ogni giro mi diceva che qualcosa non funzionava come doveva ,inoltre ogni tanto non partiva , smontato si è capito subito cosa non andava .
Gli ingranaggi degli assali erano spaccati al centro ,probabile un difetto di fondo ho già visto qualcosa in rete sempre con il medesimo ingranaggio della lima (ma non solo questa marca) .
Fortunatamente ho trovato in rete una ditta che vende pignoni per motori elettrici in Ottone ad una miseria

(per chi non lo sapesse anche le slot car utilizzano gli stessi ingranaggi con diametro 6mm Modulo 0,5 e 10 denti foro da ripassare a 2,5 entra ad interferenza sulle righe dell'asse utilizzando una morsa per spingere l'ingranaggio nell'asse stesso )
Una volta inseriti ho ridotto la largherzza del dente lasciando due spalle da 3,5 mm di diametro per lato con il tornio e rimontato tutto , ora gira Molto bene e sono sicuro che almeno questi non si romperanno più
