Gr471 ha scritto:
Quì c'è qualcosa che non capisco: macchina sospirata, agognata, desiderata da tutti con ansia, ma, fatte le prime prove pubbliche, ci si è ammutoliti. Solo qualche timido accenno.
...ma mi spieghi cosa c'è da capire??? Io c'ero ma non ho uno smartphone e così (...forse!) mi sono goduto la Regina sul plastico di Prato più di chi ha fatto i filmati !!!
...ma purtroppo non vi posso fare partecipi della cosa ...tutto qua, ma perché bisogna pensare chissà quali cose?!
Gr471 ha scritto:
Circa la velocità massima, vorrei richiamare la norma NEM 661 che recita:
"3 Relazione fra alimentazione e velocità massima.
Quando sul binario è presente il valore di riferimento, il veicolo motore, senza carico, in piano e in rettilineo, deve raggiungere una velocità compresa fra la velocità massima del prototipo ridotta in scala e una velocità più alta in accordo con la tabella seguente.
Scala H0 - 40%
La velocità massima determinata in questo modo compensa l'impressione ottica di una velocità in apparenza troppo bassa in caso di riduzione esatta in scala."
Non vorrei ritrovarmi (e questo erae resta il mio unico dubbio sulle 685.300 Os.Kar.) una macchina che, anzichè 120 km/h, viaggi come una lumaca.
Vi prego, toglietemi questo dubbio.
...sai che mo che ho letto 'sta cosa non ci dormirò stanotte?!
Io non so quanti volts gli avevano dato ma l'andamento era fluido e sicuro e il convoglo che trainava non era di 3 corbellini ...tanto per intenderci!!!