Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 OS.KAR ...quale modello comprare?
MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 11:52 
Non connesso

Cita:
Risolverei il problema se sapessi che Oskar produrrà anche le regine classiche

Leggi gli interventi precedenti di questo thread

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 12:13 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Ma allora, a Prato non c'era nessuno?
Finché si divagava per ingannare l'attesa il tread scorreva fluido, ora che sono state effettuate delle prove, questa discussione langue o, anzi, si è bloccata del tutto!
A chi l'ha vista: andava bene? aderenza? velocità? dolcezza e regolarità di funzionamento? provata in analogico o in digitale? sono emersi probelemi? inconvenienti? difetti? tutto ok?
Come mai questo silenzio?
Su! Chi c'era perché non ci racconta qualcosa?

Dovresti sapere o per lo meno tener presente che anche nel fermodellismo,come nella vita di tutti i giorni,si puo' incappare nelle lobby,nei circoli similmassonici,tipo carbonari,Giovane Italia etc etc dai quali si viene esclusi.....personalmente non sono più da decenni iscritto a club,gruppo o amenità simili dopo diverse deludenti esperienze:e questo non adesso,ma negli anni '60-'70(nessuno si offenda:esperienza personale, eh....).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 12:25 
Non connesso

691carenata ha scritto:
Dovresti sapere o per lo meno tener presente che anche nel fermodellismo, come nella vita di tutti i giorni, si puo' incappare nelle lobby, nei circoli similmassonici, tipo carbonari, Giovane Italia etc etc dai quali si viene esclusi....
No, non credo che sia così come scrivi tu: alla presentazione di altri modelli ha fatto ben presto seguito la pubblicazione di ogni sorta di commento e di una gran quantità di filmati.
Non vorrei pensare al peggio ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 14:11 
Non connesso

Due foto (pessime) della 685 ed una dell' Emmina ed in fine una che spiega le difficoltà di ripresa....
Gianni de Bernardis

Allegati:
P1080527.JPG
P1080527.JPG [ 25.38 KiB | Osservato 2953 volte ]
P1080550R.JPG
P1080550R.JPG [ 235.3 KiB | Osservato 2953 volte ]
P1080558R.JPG
P1080558R.JPG [ 24.87 KiB | Osservato 2953 volte ]
P1080523R.JPG
P1080523R.JPG [ 203.49 KiB | Osservato 2953 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 15:04 
Non connesso

Finalmente qualcosa si muove, anche se dai report di Novegro abbiamo già foto di miglior qualità.
Ma descrizione della prova? andava bene? aderenza? velocità? dolcezza e regolarità di funzionamento? provata in analogico o in digitale? sono emersi probelemi? inconvenienti? difetti? tutto ok?
Via, non vi fate tirar le parole di bocca con le tenaglie!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 15:20 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Nessuno risponde............... probabilmente non c'erano iscritti a questo forum presenti alla presentazione, tranne Gianni.

Come ho già scritto, le due locomotive provate hanno trainato senza il minimo problema due convogli abbastanza pesanti come massa rimorchiata.
Dalla prova nonostante i modelli non siano ancora i definitivi, non è emerso il minimo problema di funzionamento, minimo a passo d'uomo, notevole forza di trazione, velocità massima presumibilmente in scala e circolabilità su curve di 420 mm senza problemi.
I modelli sul plastico di Prato sono stati provati in analogico, le prime prove in digitale erano state filmate presso il plastico dell'amico Bartolini, qualche giorno prima della presentazione alla fiera di Norimberga e sono poi ovviamente proseguite nel tempo....

Dopo un ora di funzionamento durante la quale non è emerso il minimo problema, ho ritirato personalmente i modelli dal plastico perché c'era coda per far girare modelli dei soci......

Erano presenti alla presentazione alcuni appassionati dotati di videocamera, strano che nessuno abbia ancora messo filmati in rete....

p.

Ultima modifica di Paolo Bartolozzi il martedì 9 ottobre 2012, 15:25, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 15:23 
Non connesso

691carenata ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Ma allora, a Prato non c'era nessuno?
Finché si divagava per ingannare l'attesa il tread scorreva fluido, ora che sono state effettuate delle prove, questa discussione langue o, anzi, si è bloccata del tutto!
A chi l'ha vista: andava bene? aderenza? velocità? dolcezza e regolarità di funzionamento? provata in analogico o in digitale? sono emersi probelemi? inconvenienti? difetti? tutto ok?
Come mai questo silenzio?
Su! Chi c'era perché non ci racconta qualcosa?

Dovresti sapere o per lo meno tener presente che anche nel fermodellismo,come nella vita di tutti i giorni,si puo' incappare nelle lobby,nei circoli similmassonici,tipo carbonari,Giovane Italia etc etc dai quali si viene esclusi.....personalmente non sono più da decenni iscritto a club,gruppo o amenità simili dopo diverse deludenti esperienze:e questo non adesso,ma negli anni '60-'70(nessuno si offenda:esperienza personale, eh....).

Come ho scritto nell'intervento precedente, probabilmente i presenti alla presentazione non sono iscritti a questo forum.....
Perché vedere il "marcio" in bellissime realtà come il plastico della direttissima del DLF di Prato, una delle associazioni più longeve in Italia???

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 16:53 
Non connesso

Grazie 1.000.
Sulla "velocità massima presumibilmente in scala" preferirei maggiori delucidazioni, ma capisco bene che in quelle serate non è possibile fare di più; comunque proverò il modello di persona prima di acquistarlo.
No, marcio non ce n'è; tutt'altro; almeno per come conosco io il DLF di Prato, c'è solo da imparare; eccome!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 16:57 
Non connesso

Io c'ero....!!!

Uno dei miei amici, che non segue il forum, mi ha fatto vedere stamani i 2 video che ha fatto, se volete me li faccio inviare e li posto...

ciao

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 17:37 
Non connesso

Qualcuno ha voluto fraintendere il mio dire,cioè nesun "marcio"(parola che io non ho usato e nemmeno pensato!!),volevo solo farvi conoscere una mia esperienza negativa, benchè non recente, in quanto certi gruppi o clubs tendono un po' a chiudersi a riccio,solo questo.

Buona continuazione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 20:21 
Non connesso

max5726 ha scritto:
Io c'ero....!!!

Uno dei miei amici, che non segue il forum, mi ha fatto vedere stamani i 2 video che ha fatto, se volete me li faccio inviare e li posto...

ciao

Max
Cosa aspetti? Che ti supplichiamo? Che ti preghiamo in ginocchio?
Quì c'è qualcosa che non capisco: macchina sospirata, agognata, desiderata da tutti con ansia, ma, fatte le prime prove pubbliche, ci si è ammutoliti. Solo qualche timido accenno.
Circa la velocità massima, vorrei richiamare la norma NEM 661 che recita:
"3 Relazione fra alimentazione e velocità massima
Quando sul binario è presente il valore di riferimento, il veicolo motore, senza carico, in piano e
in rettilineo, deve raggiungere una velocità compresa fra la velocità massima del prototipo
ridotta in scala e una velocità più alta in accordo con la tabella seguente.
Scala H0 - 40%
La velocità massima determinata in questo modo compensa l'impressione ottica di una velocità in apparenza troppo bassa in caso di riduzione esatta in scala."

Non vorrei ritrovarmi (e questo erae resta il mio unico dubbio sulle 685.300 Os.Kar.) una macchina che, anzichè 120 km/h, viaggi come una lumaca.
Vi prego, toglietemi questo dubbio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 20:41 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Quì c'è qualcosa che non capisco: macchina sospirata, agognata, desiderata da tutti con ansia, ma, fatte le prime prove pubbliche, ci si è ammutoliti. Solo qualche timido accenno.
...ma mi spieghi cosa c'è da capire??? Io c'ero ma non ho uno smartphone e così (...forse!) mi sono goduto la Regina sul plastico di Prato più di chi ha fatto i filmati !!! :wink:
...ma purtroppo non vi posso fare partecipi della cosa ...tutto qua, ma perché bisogna pensare chissà quali cose?!

Gr471 ha scritto:
Circa la velocità massima, vorrei richiamare la norma NEM 661 che recita:
"3 Relazione fra alimentazione e velocità massima.
Quando sul binario è presente il valore di riferimento, il veicolo motore, senza carico, in piano e in rettilineo, deve raggiungere una velocità compresa fra la velocità massima del prototipo ridotta in scala e una velocità più alta in accordo con la tabella seguente.
Scala H0 - 40%
La velocità massima determinata in questo modo compensa l'impressione ottica di una velocità in apparenza troppo bassa in caso di riduzione esatta in scala."
Non vorrei ritrovarmi (e questo erae resta il mio unico dubbio sulle 685.300 Os.Kar.) una macchina che, anzichè 120 km/h, viaggi come una lumaca.
Vi prego, toglietemi questo dubbio.
...sai che mo che ho letto 'sta cosa non ci dormirò stanotte?! :lol:
Io non so quanti volts gli avevano dato ma l'andamento era fluido e sicuro e il convoglo che trainava non era di 3 corbellini ...tanto per intenderci!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 21:55 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Segreti e misteri a Prato!
Una volta non era Volterra, la città dei misteri? :roll:
Esoterismo ferroviario.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 23:38 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Cosa aspetti? Che ti supplichiamo? Che ti preghiamo in ginocchio?

Suvvia, siamo maggiorenni e vaccinati, non ci facciamo prendere le ansie per simili curiosità.... c'è di peggio nella vita!

Provvederò quanto prima a mettere in circolo i video, ma non prenderò certo permesso dal lavoro x andare dal possessore delle riprese!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi permetto di dire la mia sui modelli toccati con mano: ottima fattura e costruzione, la filosofia costruttiva pare ricalchi quella delle 640-625: estetica notevole, colori eccellenti. Premettendo che il plastico della Direttissima non ha livellette (10 per 1000) e curve accentuate, la prova dinamica ha mostrato un'ottima forza di trazione, entrambe hanno trainato convogli di 7 carrozze senza problemi anche in velocità (io preferisco la velocità in scala, chi se ne frega delle norme!!!): entrambe le macchine hanno anche mostrato un leggero ondeggiamento, probabilmente dovuto al non perfetto allineamento degli assi, o a leggeri impuntamenti (il produttore ha giustificato la cosa con il fatto che si tratta dei modelli esposti in fiera, sballottati qua e là...): ed ho notato anche l'effetto volano, appena percettibile (forse non è possibile far di meglio con il motore in caldaia....).

Sono assai convinto di acquistarla quando uscirà.....

Torrino-Pollino ha scritto:
Segreti e misteri a Prato!

E' il giallo postumo di Edgar Allan Poe :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 4:28 
Non connesso

I leggeri ondeggiamenti erano dovuti alle ruote non ancora definitive, oltre al fatto al fatto che tali modelli si sono presi delle botte non indifferenti durante le spedizioni.....

p.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 64  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]