Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 17:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Come mai i lavori di elettrificazione non sono stati ultimati?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2006, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2006, 16:44
Messaggi: 8
Località: Brescia - Caserta
Semplicemente perchè la nuova linea ancora non è pronta.

In pratica da P.Matese a S.Maria Capua vetere sono stati già posati tutti i pali e realizzata una SSE a Caiazzo.

La linea poi, con le dovute varianti, ripercorrerà il vecchio tracciato da S.Maria Capua Vetere a Teverola passando per Macerata C. (linea attualmente in fase di realizzazione: esiste già il rilevato e alcune opere in CA)

Da Teverola a Napoli poi sarà tutta in galleria, ma su questo tratto è operativo per il momento solo Aversa Centro-Napoli.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: I nuovi treni dell'alifana
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2006, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 agosto 2006, 22:54
Messaggi: 1
A questo indirizzzo c'e' l'immagine del nuovo trenodell'alifana http://www.firema.it/ContentServer/1-0,1080,0,0.html che sono anche made in caserta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2006, 9:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Cita:
Semplicemente perchè la nuova linea ancora non è pronta


La spiegazione però non mi convince: l'esercizio sull'alifana "alta" è da sempre effettuato su linee FS che sono elettrificate, per cui non vi è una relazione con la ricostruzione in atto da tempo immemore della "linea "bassa".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2006, 1:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2006, 16:44
Messaggi: 8
Località: Brescia - Caserta
Il nuovo tratto basso per il 2010 sarà sicuramente pronto come promesso, visto l'andatura dei lavori. Naturalmente non parliamo di ammodernamento della vecchia linea, ma di una vera ricostruzione che solo in parte ricalca i vecchi binari.

La nuova linea avrà caratteristiche metropolitane inquanto i treni da p.matese si collegheranno con la linea 1 della metropolitana di napoli, quest'ultima alimentata a 1500 V.

Per questo si apsetta il completamento.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2006, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
Non è che "Metrocampania" , in futuro, ha intenzione di espandersi
al di fuori delle linee sociali ?
In questo caso treni da 150 kM/h avrebbero un senso.

Eh, le privatizzazioni... :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2006, 11:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2006, 16:44
Messaggi: 8
Località: Brescia - Caserta
...ragazzi, se puo' interessare : www.amicialifana.it :-)

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2006, 13:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 20:59
Messaggi: 97
Località: Provincia di Napoli
Penso di far cosa gradita a tutti con un paio di chiarimenti:
Le linee in gestione alla metrocampania sono in parte in comune alle linee RFI, in particolare:
Napoli-Benevento tratta in comune Napoli C.le - Cancello
Alifana tratta in comune Napoli C.le - S.Maria Capua vetere
Come visibile dal profilo linea che allego (spero nel modo giusto :D ) si può vedere come la velocità di linea sia pari a 150Km/h quindi si possono pienamente giustificare la velocità dei nuovi mezzi; si tenga conto che tali servizi sono effettuati senza soste intermedie per i servizi su Benevento sulla rete RFI, quindi è un bel viaggiare. Va poi tenuto conto che il costo delle tracce orarie dipende dal tempo di occupazione linea, quindi un treno prima "sgombra" meno paga.
Immagine

Per il futuro sono previsti lavori di variante per la linea RFI Napoli- Cancello con la costruzione di una lunga variante per servire la nuova stazione AV di Afragola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2006, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
La Alfa quando verrà trasferita in Campania?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2006, 16:44
Messaggi: 8
Località: Brescia - Caserta
X E656.003

hai per caso anche il foglio con i dati Caserta-S.Maria C.V.?

Sai, mi torna utile per aggiornare il mio sito ;-)

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 20:59
Messaggi: 97
Località: Provincia di Napoli
X Aln 773
Spero vada bene!! :D
Immagine
Ciao
PS Se vuoi posso inviarti una scansione migliore, basta mi fai sapere l'indirizzo e-mai, non so come poter comunicare tra forummisti :?: (sono nuovo del forum).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2006, 11:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2006, 16:44
Messaggi: 8
Località: Brescia - Caserta
Grazie E656.003.

Certo, mi farebbe piacere avere una scansione migliore di entrambe le pagine (Na-SMCV).

Per comunicare puoi usare, dove abilitato, il tasto MP o e-mail.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2006, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
Qualcuno saprebbe darmi delle maggiori infornazioni sui convogli che circolano sulla FBN specie su quelli più moderni,tipo dimensioni,e se possibile schemi perchè vorrei realizzarne dei modelli.Qualunque cosa va bene.
Grazie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl