Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 15:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 13:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 13:44
Messaggi: 149
Gli annunci sono del tutto automatici e scattano ogni mezzora, così com'era con la Montebelluna Treviso chiusa, e noi a Vittorio Veneto ne venivamo tormentati.
Per l'avviso di scendere dal treno e di precipitarsi alla ricerca di un posto nella corriera sostitutiva, avrebbero potuto pensare a un temporaneo apposito annuncio automatico.
Foto? Autorizzazione? Beppa: taci, che il nemico ci ascolta!
Rilancio la proposta di un raduno in stazione dei forumisti di Vittorio Veneto e di altre località limitrofe e circumvicine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 agosto 2006, 9:06
Messaggi: 106
Località: Vittorio Veneto
aln ha scritto:
Foto? Autorizzazione? Beppa: taci, che il nemico ci ascolta!
Rilancio la proposta di un raduno in stazione dei forumisti di Vittorio Veneto e di altre località limitrofe e circumvicine.


Chi è Beppa?
A parte gli scherzi domani pomeriggio sarò probabilmente sulla linea dalle parti di Fadalto Basso. Se sei libero (o se sei in servizio da quelle parti, ...mi sembra di aver intuito che sei un ferroviere..., potremmo trovarci là! che ne dici? Naturalmente anche con k b 3 e Marino se possono venire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 14:29 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 13:44
Messaggi: 149
Chi è Beppa? La mia era una citazione del film di Totò "Destinazione Piovarolo" dove Beppa è la "perpetua" del capostazione...

Domani pomeriggio si può fare... Dalle tre in poi, dimmi solamente dove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 14:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 agosto 2006, 9:06
Messaggi: 106
Località: Vittorio Veneto
Mi è stato detto dal personale del cantiere che fanno 1.600 mt. al giorno.
Fatti gli opportuni calcoli, domani dovrebbero essere fuori la galleria di Santa Croce. Potremmo trovarci su quel tratto di linea. Hai presente la strada? Si trova praticamente sotto i piloni dell'autostrada lato Fadalto/Vittorio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 16:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 13:44
Messaggi: 149
Alle tre e mezzo sarò all'unico tornante della vecchia strada che da Fadalto Basso (centrali enel) sale a Fadalto Alto (ex osteria S. Angelo), esattamente al di sotto della carreggiata sud dell'autostrada.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 16:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 agosto 2006, 9:06
Messaggi: 106
Località: Vittorio Veneto
Ok! Ci vediamo là.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
Posto in questo topic, giusto per non aprirne uno nuovo.
Stamattina, verso le 11, ho visto a Calalzo un 445 sul binario tronco agganciato ai carri auto, e un altro 445 agganciato alle vetture letti/cuccette.
Le stranezze sono due:
1. il rinforzo del Roma-Calalzo viene effettuato con 345 e non con 445.
2. il 345 torna a Treviso e non rimane a Calalzo.
C'entra la chiusura della Ponte Alpi-Conegliano?
La macchina di rinforzo torna a Treviso la sera col Calalzo-Roma?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 18 giugno 2006, 0:28
Messaggi: 457
Località: Vittorio Veneto
Cita:
...domani dovrebbero essere fuori la galleria di Santa Croce. Potremmo trovarci su quel tratto di linea. Hai presente la strada? Si trova praticamente sotto i piloni dell'autostrada lato Fadalto/Vittorio.


Attenzione, "Nottola", che quella che intendi forse è intitolata "Galleria di Fadalto". :twisted:

Con alle spalle il FV di Santa Croce guardando il binario la galleria a sinistra lato Ponte nelle Alpi è la "Galleria di Santa Croce" di 1485,47 m, quella a destra lato Vittorio è appunto la "Galleria di Fadalto" di 2152,00 m che sbuca appunto sotto il tracciato dell'autostrada: che poi ambedue portino a S. Croce è innegabile. :D

Marino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2006, 7:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 agosto 2006, 9:06
Messaggi: 106
Località: Vittorio Veneto
Hai perfettamente ragione! Mi sono espresso male. Siccome la linea interessata dai lavori è appunto la tratta S.ta Croce-Vittorio V. e che il punto di partenza del cantiere si trova esattamente al margine sud della Stazione, davo troppo per scontato che il riferimento fosse la galleria lato Vittorio Veneto ("Galleria di Fadalto" appunto).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2006, 10:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:43
Messaggi: 285
Località: Vittorio Veneto (TV)
Spiacente, ma sono sotto esami e non posso perdere mezzo pomeriggio a fotografare treni... :roll:
La proposta di incontro resta ccomunque valida: di sera non ho problemi, basta che non sia domani (è il mio compleanno e festeggio con gli amici :D) e che sia entro il 12 settembre, dato che il 13 parto per l'Erasmus.

Ciao


Enrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2006, 12:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 13:44
Messaggi: 149
Buon compleanno!
Possiamo ripetere l'incontro anche una sera della prossima settimana anche in stazione tra i treni 11146 e 11149.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2006, 22:32 
Non connesso

Iscritto il: domenica 18 giugno 2006, 0:28
Messaggi: 457
Località: Vittorio Veneto
Un saluto e un buon lavoro agli operatori della GE.FER di Roma che stanno lavorando tra Santa Croce e Nove e che ci hanno illustrato e permesso di seguire da vicino le varie fasi di lavoro della sostituzione dell'armamento.
Grazie

Per "aln":
noi (nottola ed io), eravamo all'appuntamento ma devi essere passato con un ETR 500 alla massima velocità eh? :D :lol:

Scherzi a parte (gli impegni seri sono più importanti), nessun problema, sarà per la prossima volta, anzi probabilmente domani mattina saremo nella zona "Geron", circa a metà del Lago Morto, dove inizia la strada per Fadalto Basso per riuscire a vedere in azione la macchina che asporta il vecchio binario e posa quello nuovo.

Marino


Ultima modifica di Marino il venerdì 25 agosto 2006, 22:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2006, 22:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 18 giugno 2006, 0:28
Messaggi: 457
Località: Vittorio Veneto
Per Bill:
se vai nel forum Tutto Treno al thread "Che piacevole sorpresa" ed indicato qui di seguito http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=6190
abbiamo discusso ampiamente sul tema e c'è addirittura una tabella fornita da "Omnibus" con indicato il materiale rotabile utilizzato.

Per quanto dici non credo che c'entri la chiusura della linea Vittorio Veneto-Ponte nelle Alpi in quanto in regime normale con tutte le linee aperte non si è mai visto il Roma-Calalzo nè invii a vuoto di materiale dalle nostre parti se non nella situazione assolutamente straordinaria che abbiamo raccontato.

Probabilmente la presenza di due D 445 è legata a turni di servizio o a indisponibilità della D345.

Marino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 8:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 13:44
Messaggi: 149
Chiedo scusa, ero convinto si parlasse per sabato pomeriggio, cioè oggi! Comunque oggi pomeriggio dovrei essere in zona, e mi impegno ad essere presente in stazione di Vittorio sempre questa sera dalle 21:15 in poi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 12:41 
Non connesso

Iscritto il: domenica 18 giugno 2006, 0:28
Messaggi: 457
Località: Vittorio Veneto
Stamattina il binario è stato sostituito praticamente fino a Nove: il pomeriggio saranno in azione le macchine per la finitura.

Domani mattina, dalle 7.00 nuova sostituzione del binario a partire da Nove, verso Vittorio Veneto.

Il tratto lavorato stamattina ha creato dei problemi all'impresa perchè essendo uno dei punti più pendenti (24 per mille) ed il treno di rinnovamento molto pesante (1600 mt di traverse da 240 kg ognuna vogliono dire un treno all'incirca di 700 tonnellate se non ho sbagliato i calcoli) oltre alla frenatura della locomotiva più carri dovevano essere completamente frenati anche con il freno manuale (questo mi è stato riferito da uno dei responsabili dell'impresa) e più volte è stato interrotto il lavoro.

La cosa più stupefacente è vedere la totale meccanizzazione delle operazioni salvo poi in coda al treno una sezione dove otto operatori seduti a pochi centimetri dal binario sotto il pianale di un carro apposito distribuiscono manualmente gli appoggi in plastica e le molle pandrol;
a seguire due operatori inseriscono a macchina, ma sempre manualmente, i ritegni di cui sopra.

Vedremo di inserire qualche foto i prossimi giorni.

Marino


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl